Mountain Cycle San Andreas

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Tremor------Ma ti sponsorizza biffi????
La mia è un Dhs con il vanilla rc e va alla grande....cmq ho provato il quinto elemento su una san andreas di un mio amico e devo dire che è una bomba. Ci si può quasi alzare sui pedali e scattare in salita..e funziona davvero bene con il sistema della MC. Incredibile. NUlla togliendo all'Rc....cmq ogni ammo deve essere tarato alla perfezione per funzionare al meglio. Io terrei i 150 e casomai dopo passerei ai 130. Dipende da cosa vuoi. Sulla mia ho una bergmen alice e va alla grande....unica pecca nelle discese più impegnative meriterebbe un pò piu' di freno per il resto tutto ok.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Matto furioso...pija na barra de teflon lunga 190mm e sostituiscila al posto dell'ammortizzatore! :smile: :smile: :smile:
Famme capì: vuoi sostituire il vanilla da 190 con uno da 165mm, giusto?Ma non dimentichi nulla?Devi far rifare l'attacco superiore dell'ammortizzatore sul telaio!Altrimenti ti cambiano gli angoli, e neanche di poco!O ti forniscono già un adattatore per eventuali "storpiaggini" del talaio? :smile: :smile: :smile: :-o
Cmq complimentoni...San Andreas sempre nel cuore! :-?
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Grande Vince

Bici fantastica che malgrado l'età è sempre moderna e va pure da dio.

Su come montarla tutti hanno le proprie manie, l'unica cosa che mi sento sempre di conisgliare a tutti è la forka......Bergman Alice Sc senza nessun dubbio!!! :-?
Io la monterei pure su una xc :smile:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
se riuscite a farlo ragionare sul discorso dei 150 giuro che al raduno offro da bere a TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-P :-P :-P :-P :-P :-? :-?

...mò l'avete capito che è pazzo o servono altre dimostrazioni? :smile:
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
End of time ha scritto:
se riuscite a farlo ragionare sul discorso dei 150 giuro che al raduno offro da bere a TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-P :-P :-P :-P :-P :-? :-?

Ascolta, quella bici funziona SOLO ed esclusivamente con 150 di escursione altrimenti si modifica la pisizione del fulcro incatenato al mozzo che collima con l'asse passante da 20 e si infila nel canotto del reggisella bucando la sella e infilandosi........ Ascoltammè! lasciala a 150 ..... è un consiglio che non puoi rifiutare!!!! :sad:


Cosa si fa per una Birra :-P hehehehehehehe!!! :smile: :smile: :smile:
 
V

vinx

Ospite
HUGEen ha scritto:
Matto furioso...pija na barra de teflon lunga 190mm e sostituiscila al posto dell'ammortizzatore! :smile: :smile: :smile:

Cacchio!! questa si che e' un'idea!! non ci avevo pensato!! grande!!

HUGEen ha scritto:
Famme capì: vuoi sostituire il vanilla da 190 con uno da 165mm, giusto?Ma non dimentichi nulla?Devi far rifare l'attacco superiore dell'ammortizzatore sul telaio!Altrimenti ti cambiano gli angoli, e neanche di poco!

No Fra', nessun problema, la SA ha una slitta sull'attacco superiore dell'ammo che si puo' spostare. La sposto 25 mm piu' in basso e monto il 165 facendo rimanere invariati gli angoli.

sanandreas_adjustable_geo.jpg
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Vince ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Matto furioso...pija na barra de teflon lunga 190mm e sostituiscila al posto dell'ammortizzatore! :smile: :smile: :smile:

Cacchio!! questa si che e' un'idea!! non ci avevo pensato!! grande!!

HUGEen ha scritto:
Famme capì: vuoi sostituire il vanilla da 190 con uno da 165mm, giusto?Ma non dimentichi nulla?Devi far rifare l'attacco superiore dell'ammortizzatore sul telaio!Altrimenti ti cambiano gli angoli, e neanche di poco!

No Fra', nessun problema, la SA ha una slitta sull'attacco superiore dell'ammo che si puo' spostare. La sposto 25 mm piu' in basso e monto il 165 facendo rimanere invariati gli angoli.

sanandreas_adjustable_geo.jpg

Che figata, queste sono le cazzatine che mi convincono sempre di + che la MC lavora da DIOOOOOOOOO :}}}:
 
V

vinx

Ospite
Il prezzo era ottimo!! considerando anche la serie sterzo.

Ma ho gia' preso la 2003.
 
V

vinx

Ospite
Beh!?!?!?!?!?

Gia' finiti i consigli???

Su, che potete fare di meglio!!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Vince ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Matto furioso...pija na barra de teflon lunga 190mm e sostituiscila al posto dell'ammortizzatore! :smile: :smile: :smile:

Cacchio!! questa si che e' un'idea!! non ci avevo pensato!! grande!!

HUGEen ha scritto:
Famme capì: vuoi sostituire il vanilla da 190 con uno da 165mm, giusto?Ma non dimentichi nulla?Devi far rifare l'attacco superiore dell'ammortizzatore sul telaio!Altrimenti ti cambiano gli angoli, e neanche di poco!

No Fra', nessun problema, la SA ha una slitta sull'attacco superiore dell'ammo che si puo' spostare. La sposto 25 mm piu' in basso e monto il 165 facendo rimanere invariati gli angoli.

sanandreas_adjustable_geo.jpg
Madonna come se stozza quella roba! :shock: Rifai immediatamente i supporti usando due fogli di acciaio(spessore consigliato 0,004mm) oppure, se proprio non dovessi trovare un foglio di acciaio, puoi ripiegare sull'alluminio(spessore consigliato 150mm)! :smile: :smile: :smile:
Vi ricordate l'ammortizzatore della prima SanAndreas?Era uno sturarubinetti! :smile: :smile: :smile:
Vincè, statte, non puoi montare i cerchi da 21" e gomme da 255/35 su una Land Rover Defender, nè giocare al calcio colle pinne! :smile: :smile: :-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Vince ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Famme capì: vuoi sostituire il vanilla da 190 con uno da 165mm, giusto?Ma non dimentichi nulla?Devi far rifare l'attacco superiore dell'ammortizzatore sul telaio!Altrimenti ti cambiano gli angoli, e neanche di poco!

No Fra', nessun problema, la SA ha una slitta sull'attacco superiore dell'ammo che si puo' spostare. La sposto 25 mm piu' in basso e monto il 165 facendo rimanere invariati gli angoli.

sanandreas_adjustable_geo.jpg

Scusa, ma se tu sposti di 2,5 cm in basso l'attacco dell'ammo e lo sostituisci con un ammo 2,5 cm più corto, lasci tutto come è come geometrie ma con 2 cm di corsa alla ruota in meno.
E qual'è il vantaggio?
La bici è "alta" dietro come prima, ammortizza solo di meno.
Capirei se tu volessi cambiare le geometrie e per questo rinunciassi ai 2 cm di corsa, ma il contrario?
Lascia l'ammo che c'è, al limite regola il tutto per avere 2 cm di SAG in più, se proprio vuoi diminuire la corsa, o prendi la Z1 da 150 mm.
E poi perchè la SL?
Perchè è più leggera?
Su una bestia di telaio cosi?
L'ideale sarebbe una 150 mm a molla!
Credo.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Lampo mò mi sei piaciuto! :eek:

lo volete sapè perchè dico che è pazzo?

aveva comprato una moho

1 svende la Moho (escursione 105)
2 compra una s. Andreas (escursione 150)
3 riduce la S. Andreas a una Moho (escursione 114)
4 la risvende :smile: :smile: :smile:
 

pali

Biker superis
HUGEen ha scritto:
End of time ha scritto:
huge me sa che me tocca pagà da bevere al raduno :smile:
Staje dietro, altrimenti è capace de montacce i tubolari, il manubrio di Coppi e de saldà il carro posteriore! :smile: :smile: :smile:

Allora.......
la mia prima vera bici e' stata una SanAndreas rossa usata, tipo la sua; fighissima! dopo un anno e mezzo decido di venderla per prendermi uno schockwave nuovo. Allora la vendo ad un mio collega stradista che si vuol dare alla mtb......cosa c'e' di meglio di una SA? 120 di esc dietro..dico...mettici una z1 qualcosa cosi'...che poi ti diverti.....Ma lui, lo stradista, che fa??
Cambia ammo e la mette con 160 mm dietro, compra una Manitou xc race con 70mm davanti, ci mette ue belle "gommazze" slick da 1 pollice e ci fa fino a 300 km al giorno di bitume.!!!!!! ma gli dico: ma coa te ne fai di 160 mm dietro? e lui: mi servono per gli sterrati!!!
Zio bello!!
:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo