Dimenticavo la corona, adesso ho la 15, la 14 purtroppo mi da troppi problemi... poi tieni presente che la mia bici monta il bosch active, che dovrebbe consumare un po meno del performance...
Dimenticavo la corona, adesso ho la 15, la 14 purtroppo mi da troppi problemi... poi tieni presente che la mia bici monta il bosch active, che dovrebbe consumare un po meno del performance...
Sei un mito !Qui la trovi http://www.pro-cycling-golla.de/E-Bike_Teile/Bosch_Active_Performance_Line.html?seiten_id=2
se mi quoti vedi l'indirizzo internet
oggi un mio amico ed io abbiamo fatto lo stesso giro alla stessa velocità con due haibike identiche motore bosch performance.
- 57 km
- 1600 mt D+
il mio amico sempre in tour
io sempre in eco
risultato:
la bici che ha fatto il percorso in tour si è spenta soltanto circa un km prima della mia.
Non mi spiego questa cosa... a sto punto conviene usare il tour?
Il fatto è che i pedali diventano un acceleratore: più si spinge e più assistenza si ottiene! Per assurdo spingere di più in eco produce (quasi) lo stesso livello di assistenza di una pedalata meno energica in Tour.
In realtà mi sarei aspettato più differenza tra tour ed eco visto che il primo arriva a -2 tacche dal livello di assistenza massima, mentre l'eco dovrebbe arrivare a poco più di metà.
Tra tour e sport, invece c'è pochissima differenza.
Per questo vorrei poter mettere le mani via software sui livelli di assistenza: bisognerebbe limitare il massimo intervento del motore indipendentemente da quanto uno spinge sui pedali, altrimenti va a finire che più si spinge e più consuma!
... Comunque io 2200 dislivello me lo sogno anche se spengo il motore in salita. Non riesco a capire queste differenze.
Arrivata corona da 15 denti !!!!
Adesso devo trovare il tempo di portarla a montare e poi la provo ..
Consumerò meno o di piu' a parita' di percorso ?
Booooooooooooo
Vi sapro' dire .
...più è ripido, meno consumi!
ma nooo....è una questione di software di gestione che stima il Km rimanenti sulla base della media dei consumi riferiti ai Km precedenti cioè se continuavi in salita con il turbo stai certo che piu di 2 km non facevi ,,,,salve n0n so se sono fuori topic ma a me è successo che ho quasi esaurito totalmente la batteria in salita con turbo mi dava 2 km distanza residua ho poi affrontato la discesa 10 km con punte di 60km/h e ritornando in pianura mi ridava distanza residua 6/7km e dopo qualche km si attestava a 5km . ho rigenerato la batteria?mi sono accorto che pur spingendo sopra i 25 difficilmente riesco a superare i 32 km/h mettendoci tutto l 'impegno.la mia è una atala bcross 27,5
per curiosita, dopo una carica completa, che valori (autonomia) vi da in eco e turbo? aggiungete se con pacco batteria da 300 o 400
grazzzzzzz