moto gp 2010

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Credo che il mondiale non andrà al dottore ...ma se lo giocheranno.... casey e jorge
1) perchè Ducati è migliore di Yamaha e le possibilità di migliorare la moto con i nuovi regolamenti sono limitate
2) perchè Lorenzo è il nuovo Vale, quindi n.1
secondo me no, stoner è più debole psicologicamente e giorgetto a parità di moto è ancora un gradino sotto a vale o-o
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non saprei, in fondo per gran parte della gara Rossi ha girato come Dovizioso e Hayden.
Penso che un Lorenzo al 100% e uno Stoner a posto psicologicamente siano quest'anno molto più difficili da battere.
 

Paolobik

Biker novus
1/1/10
18
0
0
Perugia
Visita sito
Il Vale è sempre al posto giusto nel momento giusto !
Altrimenti non sarebbe il Campione che è.
Non credo però che avrebbe vinto se quel coyote di stoner non avesse voluto strafare, cercando di distaccare e umiliare gli alrti (Valentino in primis) per poi cadere e buttare una gara già vinta...
Il fatto che Vale abbia finito la benza nel giro d'onore mi fa pensare che , con il contingentamento dei motori girassero con una carburazione un pò più grassa.
Il divario di velocità della honda in rettilineo era imbarazzzzzante.
La ducati deve aver fatto un buon lavoro sull'erogazione del motore tanto da riportare Hayden nelle prime posizioni.
Grande Dovizioso, ma deve saper reagire un pò più dopo essere sorpassato e non tirare i remi in barca (cmq meglio terzo che steso per terra...)
Lorenzo è sempre un gran pilota, viene fuori alla distanza, sà regolare il ritmo di corsa in base ai problemi e alla fine è sempre lì.
Spies.....presto (il prossimo anno , ma spero anche quest'anno) sarà da riferimento, considerando che molte piste del mondiale non le conosce e quindi..
CAPIREX....un cuore grande come una casa, una passione che lo fa sembrare un ragazzino. ha saputo reagire all'ingiustizia fatta dalla ducati con la classe che lo distingue da sempre . vorrei vederlo correre ancora x altri dieci anni.
La Moto 2 ??......divertente !!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Che la ducati sia particolarmente forte lo prova il fatto che hayden sia arrivato tra i primi.
L'immenso Valentino ha pure ammesso che senza la caduta, vincere sarebbe stato difficile.
L'unico del lotto, paragonabile a Valentino per somma di qualita', secondo me e' Ben Spies e temo che sara' lui ad oscurare la stella del piu' grande pilota di tutti i tempi.

PS: ho fatto in tempo a veder correre Agostini e Pasolini.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
non saprei, in fondo per gran parte della gara Rossi ha girato come Dovizioso e Hayden.
Penso che un Lorenzo al 100% e uno Stoner a posto psicologicamente siano quest'anno molto più difficili da battere.

si hai ragione , ma quando il dovi gli è arrivato a fianco il dottore gli ha messo li 2 secondi.
voglio propio vedere più avanti.
è difficile fare un pronostico
ci sono tre buoni piloti
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
Ciao diciamo che ieri sera Vale è stato un grande.

Mi sento di fare alcune osservazioni:

sul rettilineo le Honda,le Ducati andavano molto di più, come velocità massima, rispetto alla Yamaha, mi solleva un pò il fatto che anche le altre moto della casa del diapason erano più veloci di quella di Vale.

sulla parte guidata la yamaha mi è sembrata molto più maneggevole e guidabile rispetto alle altre.

Ben Spies, una volta che avrà capito come girare con le gomme finite, darà del filo da torcere a parecchi

Melandri??? ha smarrito la retta via? ovvero è ritornato sulla Honda e non si ricorda più come si guida? anche i debuttanti sono arrivati davanti a lui.

Voi cosa ne pensate?

Yamaha.. dipende da troppissimi parametri.. con ogni probabilità rossi ha sacrificato qualche km/h in rettilineo a favore dell accelerazione.. i fermoni camminano in rettilineo, i missili in curva

Elbowz deve ridarsi in gererale, poi sarà in grado di dire la sua..

Macio è il solito campato in aria..
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Cmq è stata la prima gara, e dunque ogni team ha messo fuori il proprio potenziale senza sapere veramente quello degli altri. Ora che tutti hanno "girato" le carte, sicuramente dalle prossime gare (forse non subito dalla prossima) vedremo delle migliorie sulle moto, dunque credo che su questo campionato ci sarà molto da divertirsi.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
di piloti se ne è parlato, delle moto invece che mi dite?
sono rimasto impressionato dal fatto che honda dia paga sul dritto anche alla ducati, motore decisamente rabbioso, ducati ha quindi sacrificato un pelo di potenza massima in favore della guidabilità (cosa giusta a mio parere).
la yamaha non è mai stata la più veloce del lotto, ma stavolta quella di rossi andava proprio poco sul dritto (quella di jorge andava decisamente di più).
e vogliamo parlare delle fiammate che lanciava la m1 di vale? nelle prove ha quasi arrostito un mecca al "pist stop" mentre gli cambiava la ruota post.
e del tubo "sottocoda" della ducati? fa spavento tanto è grosso. hanno messo pure la griglia per le salsicciate...
ah, la moto gp... quest'anno spero ci sia da divertirsi, anche perchè ultimamente ha perso un po' di spettacolo.
nel complesso mi diverto molto di più a guardare la sbk, bella anche la sstk 1000
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Si vince anche con la testa e stoner ha dimostrato di essere immaturo.Lorenzo non mi piace ma ha fatto una gara intelligente ed è stato premiato,le honda vanno sul drittto ma ci sono anche le curve da fare.Vale un gradino sopra tutti come al solito e con una moto decisamente inferiore.Cesto se Stoner non fosse caduto avrebbe vinto lui ma le gare non si vincono ne con i se ne con i ma , ma con i risultati.Ma Melandri era presente :smile::smile::smile:.
Grande Ben Spies,ha fatto un'ottima gara pure lui.
Haiden meglio delsolito speriamo sia costante.
Dovizioso,stiamo a vedere,moto veloce ma deve ancora dimostrare di essere uno dei più forti.
Perchè di fenomeno c'è nè solo uno,ed ha il numero 46.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Si vince anche con la testa e stoner ha dimostrato di essere immaturo.Lorenzo non mi piace ma ha fatto una gara intelligente ed è stato premiato,le honda vanno sul drittto ma ci sono anche le curve da fare.Vale un gradino sopra tutti come al solito e con una moto decisamente inferiore.Cesto se Stoner non fosse caduto avrebbe vinto lui ma le gare non si vincono ne con i se ne con i ma , ma con i risultati.Ma Melandri era presente :smile::smile::smile:.
Grande Ben Spies,ha fatto un'ottima gara pure lui.
Haiden meglio delsolito speriamo sia costante.
Dovizioso,stiamo a vedere,moto veloce ma deve ancora dimostrare di essere uno dei più forti.
Perchè di fenomeno c'è nè solo uno,ed ha il numero 46.
Pienamente d'accordo su tutto! ;-) :celopiùg:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Non si può dire con certezza che la Yamaha sia inferiore alle altre moto, nel 2009 con Rossi e Lorenzo ha fatto primo e secondo nella classifica finale.
E ha vinto la classifica costruttori.

Potrei dire che la Ducati è nettamente inferiore come moto, inguidabile e difficile da settare perchè Se Stoner con mille problemi nel 2009 ha fatto terzo, la seconda guida, Hayden ha fatto 14°.
Allora ragionando così si può soltanto pensare che il vero fenomeno sia Stoner
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Non si può dire con certezza che la Yamaha sia inferiore alle altre moto, nel 2009 con Rossi e Lorenzo ha fatto primo e secondo nella classifica finale.
E ha vinto la classifica costruttori.

Potrei dire che la Ducati è nettamente inferiore come moto, inguidabile e difficile da settare perchè Se Stoner con mille problemi nel 2009 ha fatto terzo, la seconda guida, Hayden ha fatto 14°.
Allora ragionando così si può soltanto pensare che il vero fenomeno sia Stoner
Allora,la Yamaha e' stata sempre inferiore,come velocita' e come potenza a x esempio Ducati e Honda...ricordi quanto andava di meno nel 2004 quando Rossi ha iniziato a correre con loro?...eppure anche li s'e' portato a casa il mondiale ;-) ...inutile dire,Rossi e' UNICO,metti qualsiasi altro pilota con una moto cosi inferiore di potenza e mi dici se ti arriva davanti o addirittura ti vince il mondiale!Lo scorso anno iniziamo a dire che la moto di Lorenzo era la fotocopia di quella di Rossi,Valentino provava-faceva test-modificava...il team di Lorenzo copiava,poi che Lorenzo sia un buon pilota non lo metto in dubbio,ma ancora immaturo,e questo lo ha dimostrato...Lo scorso anno di Rossi,che cosa ha sbagliato?NIENTE...ora corre veramente con la testa,sia xche e' piu' maturo e sia xche e' consapevole che ha una moto inferiore...quindi nel 2009 Stoner e' andato out psicologicamente,Pedrosa aveva il famoso ginocchio infortunato che non si e' mai ripreso...ci mancava pure che con un capo squadra come Valentino non arrivasse secondo Lorenzo...il fatto poi di vincere anche il mondiale costruttori e' automatico minkia con 2 moto davanti ;-) Come dicevamo nei post precedenti,il circuito di Doha e' molto veloce e largo,ed abbiamo potuto constatare la differenza sul rettilineo di partenza tra Yamaha-Ducati-Honda...siamo ritornati alle differenze del 2004!...e proprio nell'ordine che le ho messe...3-2-1...e se la terza arriva davanti,una volta puo' esser fortuna,anche 2...ma se vince il mondiale.il FENOMENO e' quello che la guida!...e non quello che vince il mondiale con la moto piu' veloce(senza nulla togliere a Stoner)! :prost:
Se poi iniziamo a parlare dei box-settaggi-modifiche-cambiamenti ecc ecc...be' li penso siamo tutti coscienti che Valentino fa da professore a tutti...LUI come rientra ai box dice ai meccanici quello che devono fare,dove devono agire e intervenire...lui e' veramente l'unico a capire la sua moto nell'anima...a differenza degli altri che rientrano ai box ed espongono solo il loro problema aspettando che i meccanici lo risolvano...questa e' cosa saputa e risaputa,e lo ha dimostrato sui cambiamenti di moto gli sviluppi e i risultati portati.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Non si può dire con certezza che la Yamaha sia inferiore alle altre moto, nel 2009 con Rossi e Lorenzo ha fatto primo e secondo nella classifica finale.
E ha vinto la classifica costruttori.

Potrei dire che la Ducati è nettamente inferiore come moto, inguidabile e difficile da settare perchè Se Stoner con mille problemi nel 2009 ha fatto terzo, la seconda guida, Hayden ha fatto 14°.
Allora ragionando così si può soltanto pensare che il vero fenomeno sia Stoner
Forte è forte ,ma per essere un fenomeno prima deve fare quello che ha fatto il Vale,altrimenti sarà solo uno dei tanti forti e non fenomeno.Temo per i tracciati con lunghi rettilinei dove il motore la farà troppo da padrone ma nel guidato...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Intanto nelle ultime libere...Stoner davanti a tutti ma si e' steso un'altra volta sempre allo stesso modo lasciato dall'anteriore...Lorenzo in forma con un 2' tempo...Hayden che con sta nuova Ducati sta rivenendo fuori molto bene...un Vale al 5' posto che a suo dire risente un po' del problema alla spalla e hanno problemi col setting al posteriore che contano di risolvere con le ufficiali di oggi...quindi incrociamo le dita x tutti...fateci vedere delle belle prove oggi e una stupenda gara domani! ;-)
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Intanto nelle ultime libere...Stoner davanti a tutti ma si e' steso un'altra volta sempre allo stesso modo lasciato dall'anteriore...Lorenzo in forma con un 2' tempo...Hayden che con sta nuova Ducati sta rivenendo fuori molto bene...un Vale al 5' posto che a suo dire risente un po' del problema alla spalla e hanno problemi col setting al posteriore che contano di risolvere con le ufficiali di oggi...quindi incrociamo le dita x tutti...fateci vedere delle belle prove oggi e una stupenda gara domani! ;-)

tutto sommato bene per la ducati dai e pur sempre la nostra casa.
certo che la preferenza è su vale anche da parte mia.
fra un po' le ufficiali:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo