moto DH

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Cè un GROSSO problema: non sono omologati. Vuol dire che se vi fermano a scendere con la vostra biga per un sentiero vietato alle 2 ruote, al massimo vi beccate una multa.. se girate con un mezzo non omologato si rischia pesante, via la patente e un sacco di soldi.. ste boiate sono utili a chi vive in montagna, che poi a dirla tutta, le moto da trial rimangono ancora il mezzo migliore.. :nunsacci: Chissà cosa volevano inventarsi..
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.126
516
0
Milano
Visita sito
Interessanti prototipi, dedicati ai Motociclisti Americani, che possono scorrazzare in giro per prati senza troppi problemi. Potranno essere una valida alternativa alle moto Mx che con la cavalleria che possiedono e con i loro pesi, non sono alla portata di tutti.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

biava gianframco

Biker popularis
12/12/04
64
0
0
68
casatenovo
Visita sito
Ciao a tutti
Io arrivo dalle moto da enduro una volta chiamato Regolarità, (giusto per capire la mia età ) ora scorazzo per srntieri con l'mtb.
Sono due mondi diversi e non si intersecano , (pedali - motore) semplicemente presentano mezzi che vanno oltre le moto da trial, sperando di creare un nuovo filone di vendita ( vedi nelle macchine i SUV) e come i SUV credo non hanno senso pratico

Gianfranco
 

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito
le bici con i motori a benza fanno solo pena, fin dai tempi del vecchio solex o come si chiama

se uno non ce la fa a pedalare e vuole fare roba spessa con una moto da cross leggera c'è la quantya con motore elettrico
 

enricowpww

Biker popularis
28/4/07
82
0
0
BS
Visita sito
Ciao a tutti
Io arrivo dalle moto da enduro una volta chiamato Regolarità, (giusto per capire la mia età ) ora scorazzo per srntieri con l'mtb.
Sono due mondi diversi e non si intersecano , (pedali - motore) semplicemente presentano mezzi che vanno oltre le moto da trial, sperando di creare un nuovo filone di vendita ( vedi nelle macchine i SUV) e come i SUV credo non hanno senso pratico

Gianfranco
già, troppo stupidi quelli che hanno pensato di inventarsi questo "nuovo filone di vendita"... magari speravano anche di venderne qualche decina... ILLUSI.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Il fatto è questo: con una moto da cross non fai i percorsi di dh, con una moto da trial forse li puoi fare, ma credo che sia più divertente farli in salita, perchè non ha una posizione di guida e un peso consono per farli in giù.
Questa roba che hanno inventato è la moto che ti permette di fare percorsi da freeride, (entro i limiti che impone il peso). Però se ci pensate solo il vecchio ciao pesava 40 kg! e tecnicamente faceva schifo... qui si ha delle sospensioni e dei freni che sono al top dell'evoluzione. Il motore non è il massimo, ma infondo credo che sia pensato solo per aiutarci a salire.
Quando siamo sulla nostra bici, quanti KW pensate che possano sprigionare le nostre gambe?? ve lo dico io: 250 W se siete allenati da paura su 20 kg di bici più 70 kg di biker. quindi 2,77 W/kg

Qui si hanno 8 cv che sono 5882 W su 40 kg di moto più 70 kg di biker. quindi 53,47 W/kg!!!!

Direi che 8 cavalli sono più che sufficienti per quello che facciamo.

Dico subito che a me non piace questa cosa, però credo che sia divertente da guidare e se fosse omologata ci farei un pensiero per gli allenamenti invernali, perché non è positivo iniziare la stagione a maggio dopo 5-6 mesi che non si annusa la terra delle piste da dh...

E sono contrario a quella motoretta elettrica, perchè non vorrei mai trovarmi in cima a una montagna con la batteria scarica.
C'è sempre un rifugio con un po' di benzina per la macchina agricola o per il decespugliatore, ma non credo che abbiano il caricabatterie!
 
  • Mi piace
Reactions: alech

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
8 cavalli 4 tempi non è nulla......
fai quasi prima a pedalare......poi chissà il prezzo......
ne inventano di tutte...e la maggor parte sono c.....e


:celopiùg:
grandissima balla.... pochi cavalli per tanta cilindrata non vuol dire niente...
un ape 50... 2 hp la carichi con 4 quintali e ti fà una salita al 40%...
dipende dai rapporti che ha e dove li tirai cv... un gsxr 600 a 120 cavalli ma tutti in alto... non tira neanchete... un custom (virago 1000 o altre) hanno 60 cavalli a 1500giri...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
grandissima balla.... pochi cavalli per tanta cilindrata non vuol dire niente...
un ape 50... 2 hp la carichi con 4 quintali e ti fà una salita al 40%...
dipende dai rapporti che ha e dove li tirai cv... un gsxr 600 a 120 cavalli ma tutti in alto... non tira neanchete... un custom (virago 1000 o altre) hanno 60 cavalli a 1500giri...
Esattamente!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Credo che alla fine, ed in estrema sintesi, non siano moto da DH, ma da FR....ahahahah
Seriamente:
- credo che l'obiettivo sia "trovare" una nuova nicchia che attragga i motociclisti, non di certo i DownHillers;
- il fine ultimo credo sia avere una moto che permetta di percorrere i single track, non di certo i percorsi DH per le bighe (vorrei vedere un mezzo del genere scendere nella parte bassa della varigotti...o percorrere la discesa delle Poste a Finale, o in generale percorsi superscassati con tanta roccia e passaggi dove, in larghezza, ci si passa a malapena con i pedali di una biga).

Non ultimo (per escludere qualsiasi velleità "DH") i problemi con le risalite (in funivia e seggiovia non ci vai...e la stragrande maggioranza delle piste non permette di risalire da dove si scende...anche perchè ti troversti "noi" che scendiamo a missile...) e le normative che vietano i veicoli a motore in talune "ambientazioni".

:-)
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
o zuppa o pan bagnato.. penso che sia una di quelle cose talmente inutili che se mai dovessi vedere uno con sto coso giuro che lo picchio.. primo perche rovinerebbe i tracciati da dh.. due perche quello che ha speso per una cosa del genere poteva tranquillamente spenderlo in una bella biga da dh (non penso che sta schifezza costi meno di 3/4000 €..).. terzo perche inquina e noi rider (almeno io) non ho voglia di respirare pure nel verde delle discese lo smog di ste motorette (se cosi si possono chiamare..) SOLO UNA COSA CHE NON è NE ZUPPA NE PAN BAGNATO E' RIUSCITA BENE... SUPER-MOTARD TUTTA LA VITA:bum-bum-:
http://www.pneus7.it/images/Ruben%20Xaus%20Mores.JPG

questa poi?!?!? :nunsacci:
http://www.motoblog.it/post/13483/nuova-concept-derbi-dh-20
Derbi_dh2.0_03.jpg
 

enricowpww

Biker popularis
28/4/07
82
0
0
BS
Visita sito
o zuppa o pan bagnato.. penso che sia una di quelle cose talmente inutili che se mai dovessi vedere uno con sto coso giuro che lo picchio.. primo perche rovinerebbe i tracciati da dh.. due perche quello che ha speso per una cosa del genere poteva tranquillamente spenderlo in una bella biga da dh (non penso che sta schifezza costi meno di 3/4000 €..).. terzo perche inquina e noi rider (almeno io) non ho voglia di respirare pure nel verde delle discese lo smog di ste motorette (se cosi si possono chiamare..) SOLO UNA COSA CHE NON è NE ZUPPA NE PAN BAGNATO E' RIUSCITA BENE... SUPER-MOTARD TUTTA LA VITA:bum-bum-:
http://www.pneus7.it/images/Ruben Xaus Mores.JPG

un po' critico visto che suppongo tu non abbia mai provato niente di simile, no? scommetto che avresti detto la stessa cosa dei supermotard se non li avessi provati.

ps: eccezionale la derapata di Rubinho con l'hyper!!!
 

enricowpww

Biker popularis
28/4/07
82
0
0
BS
Visita sito
sicuramente avrei il terrore di fare val di sole con quella...

cmq maggior peso, maggiore problabilità di farsi male con i capottoni, di piegare gli steli della forcella da bike...etcc etcc

imho va bene per un utilizzo fun della moto... una sorta di transition bottlerocket delle moto
per ora questa è l'unica critica fondata che ho letto (insieme al fatto che per legge non si può andare con un mezzo a motore...)
Da quando ho iniziato a "scendere" in bici (un mese fa), il 99% dei 1000 voli che ho fatto sono stati cappottamenti, e 40 chili sulla schiena sono il doppio di 20 chili sulla schiena
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo