moto DH

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
questa poi?!?!? :nunsacci:
http://www.motoblog.it/post/13483/nuova-concept-derbi-dh-20
Derbi_dh2.0_03.jpg
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
beh.....è un concept.....lascia il tempo che trova
con 8 cavalli 4t non ci vai in salita.
con 40 kili sotto il culo non ci vai in discesa.
insomma....non serve ad una mazza.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
a dire la verità un pò di tempo fa .. tipo un anno e mezzo fa ... ricordo di aver visto un video che riprendeva dei rider con moto di questo tipo .. costruite quasi interamente con componentistica da DH ... avranno avuto sicuramente un motore diverso .. più potente ... se non ricordo male dal rumore erano 2t .... ma i ragazzi ci facevano zompi da 10-15 metri ... roba spessa insomma

cerco un pò ... se ritrovo il video lo posto
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
secondo me marzocchi e derbi hanno fatto un accordo commerciale, partorito sta boiata e si fanno un pò di pubblicità...
utile o inutile boh... non so... andrebbe provata, di certo 40Kg su un sentierino sono TANTI....
poi molto dipende dal prezzo... a 1500 euro può essere "interessante"
se avessi soldi da tirare via la potrei anche comprare per fare il figo quando vado a comprare il pane....
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
spero ke mai si arriverà a questo, ma se è una concept x una minimoto allora và bn.......io penso ke se gli metti sotto il Top rosa o l' 80cc malossi o ankora meglio il Kit da competizione Fabrizzi.................vola!!!però 2t!!!csì quando apre la valvola lo senti!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
ma facili commenti a parte ... avete visto il video di kirkcaldie sul sito di fx-bikes !? .. avete sentito come ne parla !? ... chiaro che questo mezzo non centra nulla con la DH ... è più un mezzo da FR-enduro .. ma sempre in ambito motociclistico .... il bello non è avere una bici col motore (che non avrebbe effettivamente senso) ... il bello è avere una moto da fr-enduro ultralight !!
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Secondo me non avete azzeccato il target di questo ibrido; 8cv su 40kg sono un decente rapporto peso/potenza per una motocicletta... lasciate perdere i pesi delle bici a cui siamo abituati, e guardatevi i pesi delle moto.

Non serve evidentemente per schizzare in salita ma per risalire comodamente i sentieri.. e poi scendere giu' sfruttando le potenzialita' enormi di sospensioni e freni da downhill ! Certo i sentierini piu' stretti e i passaggi piu' tecnici non si potranno fare per via del peso, ma pensate un po' ai tipici percorsi da enduristi che sono molto molto piu' facili di quelli che si fanno con le bici... un mezzo del genere se li mangia gli sterratoni e i singletrack 'larghi' !

Insomma a me piace come idea ! Ma non credo proprio che possa essere a buon mercato; pensate a quanto costa una marzocchi 888... dovete aggiungere poi il costo dei freni (cosa sono ? Avid ? Hope moto ?), il motorino etc etc...

Ultimo commento sul motore; per me e' azzeccato il motorino 4T da pochi cv; un mezzo del genere evidentemente piu' e' ecologico meglio e', un 2T sfumacchiante lo vedo male nei boschi (gia' si lamentano delle bici i benpensanti !...).
 
Frenk :
giusto ! vuoi mettere che goduria a mettere la moto in macchina o sul tetto ?????
e quando c'è un trobnco di traverso : sollevi e scavalchi .

Aadm :
tutto giusto , ma con una cavalleria modesta devi ben tenere conto anche del peso del pilota che qui sarebbe addirittura superiore a quello del veicolo !

o-o
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Frenk :
giusto ! vuoi mettere che goduria a mettere la moto in macchina o sul tetto ?????
e quando c'è un trobnco di traverso : sollevi e scavalchi .

o-o


che simpatica ironia .. :ueh:

se ti fossi sforzato a capire ciò che ho scritto .. avresti compreso che a mio giudizio andrebbe confrontata ad una moto e non ad una bici ...

ergo

... se vai a girare con una MX o una enduro te la carichi in macchina o più verosimilmente su un furgone o ancora meglio su un carrello ?!?

.. se trovi un tronco mentre sei in giro in moto cosa fai .. torni indietro ?! ... che gatto !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo