• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Motivo dei vostri nickname?

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Dicendo che la misura della mia mtb è 16.5"... e che oltre quella dovrei pedalare seduto sull'orizzontale... :D
pensate che basti come spiegazione ?
Da ragazzino mi prendevano in giro, e io ci stavo male; ora sono il primo a scherzarci su
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
ti sei dimenticata la BIRRA!
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
nanopedale ha scritto:
Dicendo che la misura della mia mtb è 16.5"... e che oltre quella dovrei pedalare seduto sull'orizzontale... :D
pensate che basti come spiegazione ?
Da ragazzino mi prendevano in giro, e io ci stavo male; ora sono il primo a scherzarci su
c'è un detto che dice 'il vino buono sta nella botte piccola'
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Dunque, il mio nick inizialmente era McFly. Perchè?
Perchè la prima forcella ammortizzata nuova che mi son potuto permettere è stata la X-Fly, della Zocchi ovviamente. Ne rimasi talmente entusiasta, che decisi di avere un nick che riconduceva alla parte migliore della mia mtb....
Solo che avere un nick uguale a un nome di un componente della tua bike è trooooppo banale! Così, pensa che ti ripensa, quella sera andai a casa dei suoceri a mangiare, e, mentre mi gustavo il dolce (tiramisù fatto in casa....) guardavo anche uno dei miei film preferiti: RITORNO AL FUTURO I. Ed ecco la soluzione.... film preferito... components preferito... improvvisamente tutto quadrò: McFly! (ricordate? il padre rincoglionito di M.J. Fox.... che tra l'altro ha il cognome della forka!....)
E così, per un po' tenni McFly. Ma, come tutti i components che si rispettino, anche la forka era in vista di sostituzione..... e così il nick non avrebbe avuto più senso.... però ormai al "Mc" mi ci ero affezzionato, non lo volevo togliere.... La soluzione è stata semplice: togliere il Fly e mettere qualcosa di più duraturo: cosa c'è di più duraturo del nome? Niente! Et voilà, ecco partorito il mio nick attuale e futuro: McVit (Vit ovviamente da Vittorio).

Ah, per la cronoca, la forka l'ho cambiata: ho ancora una X-Fly, però model year 2002.... :lol:

That's all.
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
45
Sanremo
www.effebicicli.it
Ballaround=Deriva dalle prime 4 lettere del mio cognome e la parola inglese around. Il tutto è inventato da un mio amico che suona con me che mi ha dedicato un pezzo e lo ha intitolato in questo modo, parafrasando il termine jazzistico "turnaround" che in genere indica le ultime 4 battute di un giro armonico standard del jazz. :-?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Iuppareppa
Deriva dal dialetto laziale (anche se sono Mudnes): Giù per la ripa
La storia è abbastanza lunga e l'avevo già spiegato a suo tempo.
Diciamo che è il mio urlo di battaglia: IuPPaRePPa!!!! %$))
.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
nanopedale ha scritto:
Mi sa che su "nanopelato" ci metto il copyright... non si sa mai !
Quelli di Cuore chiamavano nanopelato l'attuale presidente del consiglio. Quindi non sarebbe molto originale. Vauro lo fa ancora, credo.

Oh... quand'e` che sapremo l'origine di altri storici nomi come muldox, girandolafunesta (si sa che e` un anagramma...), gia`_lf, mugnax, blubike (ho un sospetto anche su questo), ...eccetera?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Il Monte Malamot è la seconda vetta (2910mt) raggiungibile su una strada pedalabile dalle mie parti. La prima è lo Chaberton, ma non ci sono mai stato e forse non è nemmeno piu raggiungibile....
Ci sarebbe il colle del Sommelier che è piu alto, ma è un colle non un cocuzzolo e poi mi avreste dato dell'avvinazzato!!! :-P
 

ziopin12

Biker forumensus
Utah ha scritto:
Post molto interessante, aiuta a conoscersi meglio..

Utah é un nick che uso solo sul forum..
adoro quel paese (Moab in particolare 8), ma é anche un personaggio di un grande film che parla di surf...

Ciao a tutti!

Ti riferisci a Johnny Utah di Point Break, vero? Se sì, beh quello è un grande film... e pensare che la prima volta che nel forum ho visto il tuo nick pensavo che potesse centrare con gli Utah Jazz, la mia squadra di basket preferita...
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito

Ritiro subito tutto !!!!!!!
Non sia mai che qualcosa mi leghi al sopracitato... :-x

grazie borg per la soffiata :D
 

ziopin12

Biker forumensus
beh, ziopin è una parola che uso spesso come esclamazione , imprecazione oo[] :sad: e per indicare quella terza persona che non c'è ma a cui ci si riferisce :?: :?: :?: (che non è Dio...) il 12 lo ho aggiunto perché c'era già su libero uno con il mio nick e così ho attaccato il numero del giocatore di basket preferito, John Stockton...

Mandi!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo