Motivo dei vostri nickname?

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
GattoQ ha scritto:
:Ninja: ha scritto:
Ninja perchè ho fatto una vita di arti marziali, perchè ho tatuato l'ideogramma NIN-JA che rappresenta la spada sopra il cuore e viene tradotto come:
colui che sebbene ha una spada puntata sul cuore, lotterà e alla fine, prevarrà!!!!
e poi i ninja erano dei grandi guerrieri purtroppo, considerati in maniera errata... molto sottovalutati a confronto dei troppo sopravvalutati samurai!

...ma i NINJA non erano anche.. sicari?

I Ninja erano proprio dei sicari.
Ma a differenza dei Ronin, non erano impiegati solo per uccidere, ma molto più spesso per azioni di spionaggio, e ancora a differenza dei Ronin, che non erano altro che Guerrieri Mercenari prezzolati senza signore (Damyo) e quindi interessati solo a combattere per soldi fregandosene abbastanza del Bushido (Il Codice di guerra dei Samurai. Avete visto Ghost Dog?), i Ninja erano si degli assassini ma avevano un rigidissimo codice dell'onore con rituali e regole.
il Ninjutsu é una vera e propria arte marziale a parte (i Ninja non praticavano Karate o Kung Fu...) , che comprende oltre alle classiche tecniche di combattimento a mani nude e armati caratterizzati da assalti fuminei e letali che agiscono esclusivamente sui punti vitali (niente combattimenti o Kumite tipo Karate per intenderci, attacco, parata, colpo..., ma pochissimi colpi essenziali che preferibilmente non dovevano lasciare all'avversario neanche il tempo di difendersi (Dim Mak) , e senza procurare alcun rumore ) moltissimo studio e pratica di tecniche di arrampicata, respirazione, mimetismo, nuoto, corsa, erboristeria etc etc.

Oh ma come é saccente questo PecoraNera eh? :saccio:
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
panixia ha scritto:
io sapevo ke "ninjitsu" significa qualcosa tipo "l'arte del guerriero invisibile"

Più o meno,
Ninjutsu letteralmente significa 'L'arte della Furtività'
La Furtività infatti era alla base di ogni loro azione,
perché, non é che fossero dei prodi e fieri combattenti come i Samurai, ma anzi venivamo impiegati spesso per tutte quelle azioni 'disonorevoli' che i Samurai, stretti osservanti del Bushido, non avrebbero potuto fare come Assassinare persone inermi, disarmate e alle spalle, incendi e furti.
 

Rose_Iena Leva

Biker serius
18/7/04
281
1
0
Milano
Visita sito
Io Rose Iena Leva come hanno cominciato a chiamarmi i miei amici biker a Milano:
-Rosanna il mio nome, da cui Rose;
-Iena, perchè come donna mi consideravano tale dato il modo in cui andavo in bici;
-Leva perchè ............beh le leve sono le gambe per i biker e io essendo alta..........

ciaociao
Rose
 

GDM

Biker serius
29/7/04
251
0
0
46
Montale - PT
Visita sito
Si scrive così:

GdM

è solo la sigla del mio soprannome con il quale mi chiamano quasi tutti i miei amici...
purtroppo non si può dire per cosa stanno quelle lettere...fa parte del gioco...
chiaro che i miei amici (chiamati SS: serial seguaci e miei discepoli) sanno benissimo cosa significa.

non sono pazzo... :smile: :smile: :smile:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
GDM ha scritto:
Si scrive così:

GdM

è solo la sigla del mio soprannome con il quale mi chiamano quasi tutti i miei amici...
purtroppo non si può dire per cosa stanno quelle lettere...fa parte del gioco...
chiaro che i miei amici (chiamati SS: serial seguaci e miei discepoli) sanno benissimo cosa significa.

non sono pazzo... :smile: :smile: :smile:

un po come TdC?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Rose_Iena Leva ha scritto:
-Iena, perchè come donna mi consideravano tale dato il modo in cui andavo in bici; Rose

Scusa,
.. ma pensavo per via del modo di ridere! :shock:
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.780
332
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
è il mio turno!
IMPETO72 è dovuto da un'abbondanza di congiunzioni che vi riassumerò con tre righe

IMPE-dalla abbreviazione del mio cognome Imperiali, datami dai miei amici.

TO-dal fatto che vivo a Torino

IMPETO-da una felice battuta in ambito motociclistico "Miiii, ma Impe guida con... IMPETO!!"

72-beh, questo è facile!
:8):
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Tazza perchè bevi molto? :ueh:
Beh, c'è un fondo di verità, ma il periodo alcolico è finito da un pezzo e ho dimenticato quello che dovevo dimenticare col tempo.
Tazza perchè sei un cesso!? :ueh:
Beh, intanto la mia foto l'ho messa!
Mi sorella mi chiamava Tato, Tatone, Tazzone e Tazza.
Lo so, credo anch'io che abbia dei problemi.
Poi la voce si è sparsa e...

;.=9/
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
... non è my - skyn (seppure già rovinata dalle cadute principiantesche ... è l'autore di un romanzo di Dovstoeski (non saprò mai come si scrive finche non imparero a fare il copia-incolla dalla copertina del libro reale)...il romanzo si intitola "l'idiota" (non male per un newbe trovate?) :specc:
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
myskin ha scritto:
... non è my - skyn (seppure già rovinata dalle cadute principiantesche ... è l'autore di un romanzo di Dovstoeski (non saprò mai come si scrive finche non imparero a fare il copia-incolla dalla copertina del libro reale)...il romanzo si intitola "l'idiota" (non male per un newbe trovate?) :specc:
Lev Nikolaevic Myskin, dove sulla c e sulla s andrebbe l'accento circonflesso, che non riesco a fare con la tastiera italiana.
PS: Dostoevskij!
 

SHREK

Biker perfektus
Sono grande grosso e brutto (una bestia insomma) con un mega-tatuaggio maori sul braccio/spalla destro..... ho anche altri 4 tattoos. Il nick me lo hanno dato i miei colleghi ad una visita medica 5 anni fa e da allora mi e' rimasto....... e devo dire che mi piace :-o
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
BazOOka: è il mio nick fin da quando ero in fasce...
la doppia o maiuscola OO è voluta: doppio zero come la farina :smile: :smile: :smile: :-o

33.gif
33.gif
33.gif
33.gif
BUON NATALE!
33.gif
33.gif
33.gif
33.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo