MotionX GPS

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
esistono programmi , che oltre a caricare il percorso che sto fascendo , permettono di caricare dei percorsi da casa e poi segurili tramite iphone , come un satellitare per auto?
in modo da trovare un percorso sicuro gia fatto , senza perdermi?
grazie

Se ho ben capito cosa intendi la risposta corta è sì.

La risposta lunga, ma incompleta, dice che anche il nostro MotionX fa quello che chiedi, cioè, oltre a registrare un percorso per poi rivederselo e condividerlo, può anche indicarti la via da seguire caricando il percorso registrato da qualcun altro (o anche fatto a tavolino...).
A differenza di un navigatore da auto però non avrai istruzioni vocali di guida (o forse si?...), dovrai semplicemente fare in modo che il cursore che rappresenta la tua posizione segua la traccia.
Effettivamente nelle preferenze di MotionX c'è un settaggio relativo al "voice coaching" ma riguarda solo aggiornamenti tramite voce su tempo, distanza e velocità. Non l'ho mai provato.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io l'ho provato un paio di volte, cell nello zaino: la ricezione non è il massimo nel bosco, le altimetrie sono un po fantasiose (come ogni non barometrico peraltro, neanche il blasonato ed ottimo sirf star III è preciso); il vero problema secondo me è la durata della batteria che ti limita a 2 - 2:30 al massimo e poi sei senza gps ma anche senza cell.
Io spengo Bluetooth, wifi e antenna 3G, e spengo lo schermo con il dimmer. Ho letto che qualcuno ha invece messo il cell in stand-by, cioè? Hai avviato l'app e poi ha pigiato il tasto sleep? Continua ad essere attiva? Quanto ti è durato il cell?
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Io l'ho provato un paio di volte, cell nello zaino: la ricezione non è il massimo nel bosco, le altimetrie sono un po fantasiose (come ogni non barometrico peraltro, neanche il blasonato ed ottimo sirf star III è preciso); il vero problema secondo me è la durata della batteria che ti limita a 2 - 2:30 al massimo e poi sei senza gps ma anche senza cell.
Io spengo Bluetooth, wifi e antenna 3G, e spengo lo schermo con il dimmer. Ho letto che qualcuno ha invece messo il cell in stand-by, cioè? Hai avviato l'app e poi ha pigiato il tasto sleep? Continua ad essere attiva? Quanto ti è durato il cell?

Purtroppo quello che dici è vero. La ricezione è mediocre, le altimetrie sono quasi attendibili solo se vede una dozzina di satelliti, e la durata della batteria è scarsa. E tra l'altro se spegni la fonia il gps aggancia dopo cinque minuti. Però è anche vero che se lo metti in sleep continua a registrare la traccia consumando molto meno, ma non ti so dire quanto dura così.
Il problema è quando una traccia devi seguirla, allora le 2/3 ore potrebbero esser insufficienti. Per l'autonomia sto cercando qualcosa tipo una batteria esterna o un micro pannello solare.
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Io spengo Bluetooth, wifi e antenna 3G, e spengo lo schermo con il dimmer. Ho letto che qualcuno ha invece messo il cell in stand-by, cioè? Hai avviato l'app e poi ha pigiato il tasto sleep? Continua ad essere attiva? Quanto ti è durato il cell?

Sto testando MotionX GPS su iPhone 4 e a mio avviso funziona veramente bene.
Lo tengo in tasca e per fare economia di batteria disattivo bluetooth e tengo in stand-by come suggerito da DRAGOREX. Le tracce che ho registrato mi sembrano molto precise. Ieri ho fatto un giro in BDC da 4:25 incluso strada di montagna e tra boschi : non ha mai perso il segnale, la traccia rivista al PC è molto precisa e alla fine del giro avevo più del 60% di batteria.
PRO : va benissimo quindi per memorizzare le tracce e rivedere il percorsi, altimetria, tempi al PC.
CONTRO : come navigatore per seguire una traccia (magari nel bosco) non è proprio il massimo per i motivi già elencati nella discussione : 1) durata della batteria che a display acceso supera appena le 2 ore; 2) fissaggio iPhone al manubri della MTB.
 

Miellino

Biker superioris
invece a me con il 3GS, e tenuto sul petto tramite l'elastico dello zaino perdeva spesso
la traccia :4-5 volte in un giro di campagna, quindi senza bosco intorno

E la batteria, tenendolo acceso ma con tutto spento ne ha risentito in modo disastroso, a non ho neanche finito il giro di 2h30'
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Guardate un po' qua:
http://www.dealextreme.com/p/2200mah-rechargeable-external-battery-for-iphone-4-3gs-black-51333

e qua:
http://www.decathlon.it/supporto-iphone-per-bici-id_8181465.html

Il primo ti risolve il problema della carica (c'è anche la versione a celle solari). Quando l' iPhone è scarico si collega e si ha un'altra carica! Oppure le celle solari...
Per evitare di collegare la batteria ausiliaria direttamente all'iPhone (come nel video dimostrativo postato da un acquirente come usa fare su DealExtreme) è utile questo cavo:

http://www.dealextreme.com/p/dock-e...or-all-ipod-iphone-2g-3g-3gs-black-80cm-30394

Con il bikeConsole (secondo link) si tiene l'iPhone sul manubrio abbastanza protetto...

Preciso che sono prodotti che non ho provato ma che ho intenzione di comprare.

Comunque suggerisco il sito DealExtreme sia per accessori iPhone sia per comprare le torce per le uscite notturne (con relative batterie, carica batterie e supporto per manubrio -bike mount. Attenzione alla presa che non sia tipo anglosassone...). Tempi lunghi di spedizione (gratis) ma buoni prodotti (cercate torce con led P7)!

Aloha!
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Guardate un po' qua:
http://www.dealextreme.com/p/2200mah-rechargeable-external-battery-for-iphone-4-3gs-black-51333

e qua:
http://www.decathlon.it/supporto-iphone-per-bici-id_8181465.html

Il primo ti risolve il problema della carica (c'è anche la versione a celle solari). Quando l' iPhone è scarico si collega e si ha un'altra carica! Oppure le celle solari...
Per evitare di collegare la batteria ausiliaria direttamente all'iPhone (come nel video dimostrativo postato da un acquirente come usa fare su DealExtreme) è utile questo cavo:

http://www.dealextreme.com/p/dock-e...or-all-ipod-iphone-2g-3g-3gs-black-80cm-30394

Con il bikeConsole (secondo link) si tiene l'iPhone sul manubrio abbastanza protetto...

Preciso che sono prodotti che non ho provato ma che ho intenzione di comprare.

Comunque suggerisco il sito DealExtreme sia per accessori iPhone sia per comprare le torce per le uscite notturne (con relative batterie, carica batterie e supporto per manubrio -bike mount. Attenzione alla presa che non sia tipo anglosassone...). Tempi lunghi di spedizione (gratis) ma buoni prodotti (cercate torce con led P7)!

Aloha!

Conosco il sito Deal Xtreme e ho anche acquistato da loro - indovina un po'? - proprio la batteria supplementare per iPhone, nella versione da 1900mAh, pagata 4 euro. Funziona alla grande ma è un po' deboluccia negli innesti dei cavetti e dopo poco tende a diventare inutilizzabile, almeno una delle due che avevo comprato. Quella che indichi tu sembra fatta leggermente meglio.

Avevo anche il Tigra Bike Console per iPhone molto simile a quello suggerito: un discreto prodotto che funziona, protegge il telefono dagli urti e dall'acqua ed è anche molto stabile sul manubrio. Un solo avvertimento su un fatto grave: il sistema di chiusura non tiene sullo sconnesso. A me è successo che con le vibrazioni il guscio superiore si è aperto e l'iPhone è volato fuori... meglio metterci un elastico...

Invece sono sempre stato tentato di ordinare quei faretti da bici, sembrano un buon prodotto, chissà, magari lo sono, dopotutto nel catalogo smisurato di dealxtreme hanno anche un prezzo più "serio"...
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
ma è un po' deboluccia negli innesti dei cavetti e dopo poco tende a diventare inutilizzabile...

meglio metterci un elastico...

sembrano un buon prodotto, chissà, magari lo sono... anche un prezzo più "serio"...

Rispondo con ordine:
- secondo me conviene comprare il cavetto per collegare la batteria ausiliare all'iPhone per ridurre il rischio che il peso della batteria gravi sui contatti; bisognerebbe, altrimenti, collegarlo e tenerlo fermo sulla scrivania, ma non è il nostro caso! :smile:

- il supporto di Decathlon ha la chiusura con un elastico tipo guarnizione O-ring;

- :offtopic: DX è un sito di vendita dove puoi controllare i pareri degli acquirenti che molte volte caricano anche video.
Io ho comprato una torcia con supporto per il casco e il manubrio e devo dire che è fantastica!!! L'ho usata sul manubrio e illumina come un faro! L'ho pagata anche poco perché era in offerta e ho provato... Soddisfattissimo!
Oramattendo l'arrivo della torcia per il manubrio con il suo supporto e le torcette da usare in città (e batterie, caricabatterie, altri supporti...).
Mi hanno consigliato di cercare torce con led P7: c'è chi l'ha da 2 anni e non ha mai avuto problemi!
Unico neo: tempi biblici di attesa! Per il primo ordine-bene, per il secondo sono ancora in attesa (dalla secondà metà di agosto (circa il 20)... Spesa totale 154 $ (dollari) per un SACCO di roba che qua costa almeno il doppio!
Cercate info nel forum!
Aloha! (scusate l'OT, ma sono soddisfattissimo dei miei acquisti)
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
INCREDIBILE!!! Ho scritto il precedente post sul treno, arrivo in studio e cosa ti trovo? IL PACCO DI DX!!! Ah! Ah! Che coincidenza!

Tutto il materiale e in ordine! Il supporto "serio"' è quello meno stabile! Vabbè, quando uscirò ne porterò via un'altro, ne ho presi 4 di 2 tipi diversi!

Fine OT, giuro!

Aloha!
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Ciao. Riprendo questa discussione per chiedervi una mano. Ho provato a caricare un file gpx ma non vedi i profili di altitudine.
Il file è scaricato dal sito garmin connect. Dove ovviamente il profilo si vede.

Che può essere??
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Un mio amico mi ha inviato una traccia gpx via mail ma non riesco ad aprirla x vedere il tracciato... Come faccio ad importarla Su motion x per vedere il tracciato? Ps... Ho un 4 s
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Pensandoci bene non dovrebbe avere alcuna importanza: è impensabile che in AppStore sia in vendita una app con funzionalità esclusive per dispositivi jb!
Solo che il mio lo è e ho su un tweak che mi consente anche di salvarli gli allegati, quindi l'ios mi reagisce un po diversamente. Hai provato a premere e TENERE premuto sull'allegato qualche secondo? In genere questa gesture attiva qualcosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo