Motion Control: mi sono deciso, l'ho aperto

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
bikocò;2952260 ha scritto:
questo è colpa nostra:per anni marzocchi ha fatto forcelle indistruttibili,che pesavano un pochino di più della concorrenza;per questo diversi babbei non le compravano dicendo che erano pesanti. Così anche loro hanno iniziato a fare forche leggere,così anche le marzocchi sono diventate inaffidabili.

se avessero tenuto la produzione made in italy i problemi non ci sarebbero stati. invece non è cosi e hanno avuto problemi con gli accoppiamenti foderi-steli. quest'anno lo dovrebbero aver risolto, e il peso non mi sembra che sia sceso, anzi.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
se avessero tenuto la produzione made in italy i problemi non ci sarebbero stati. invece non è cosi e hanno avuto problemi con gli accoppiamenti foderi-steli. quest'anno lo dovrebbero aver risolto, e il peso non mi sembra che sia sceso, anzi.

Se Marzocchi non avesse spostato la produzione avrebbe già chiuso da un po', e non è stato sufficente, per restare a galla ha dovuto vendersi ad un gruppo americano, la Tenneco, e quello che sta combinando l'industria statunitense è sotto gli occhi di tutti.

In sostenza il 100% del mercato delle sospensioni per bici è in mano agli americani che producono a Taiwan, al di fuori è rimasto solo Bergman, che però non ha riscontri plausibili in nessun mercato e Fox, che pur adottando la stessa politica degli altri è riuscito a distinguersi, ma con dei costi che io per primo non sono disposto a sostenere.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Ebbene si, ieri sera, al rientro dal giro che ho fatto ho visto il pomello di regolazione della compressione della mia Pike bagnato d'olio.

Non ho neanche bestemmiato, me lo aspettavo che prima o poi sarebbe successo, quinti ho smontato tutto all'istante, ma essendo le 8 di sabato sera e avendo in programma per questa mattina un'uscita di gruppo mi sono limitato a ingrassare con grasso al ptfe la sede da sopra.

Per oggi ha tenuto, ma adesso voglio fare il lavoro come va' fatto, quindi chiedo a chi c'è già passato come ha fatto a sfilare la spinetta che tiene il cappuccio di plastica e limita la corsa del gate.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Io ho fatto un foro alla plastica rossa all' opposto della spina che tu nomini.
Poi, con una spina/punzone di diametro immediattamente inferiore alla spinetta elastica, ho spinto fuori quest'ultima.
Occhio a non piegare l'albero.

Buon lavoro.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Il foro nell'alberino di metallo è passante. Viene mascherato dalla plastica rossa (nel mio caso) che ha l'apertura solo dal lato della spina elastica ed è un foro asolato cosichè determina la corsa del gate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo