Mostruosa competitività Canyon

Coso

Biker serius
21/1/06
158
0
0
Fusignano (Ra)
Visita sito
ne ho già viste parecchie e devo parlarne solo bene
Per me , altro difetto è la serie sterzo integrata...non mi va giù:rosik:



bèh sono in parecchi ad avere la serie sterzo integrata.
non penso nemmeno che debbano costare molto meno, a meno che non si sia disposti a rinunciare a servizi e garanzie, che ovviamente si pagano nel prezzo delle biciclette di ogni marca.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
bèh sono in parecchi ad avere la serie sterzo integrata.
non penso nemmeno che debbano costare molto meno, a meno che non si sia disposti a rinunciare a servizi e garanzie, che ovviamente si pagano nel prezzo delle biciclette di ogni marca.
lo so che ci sono altre marche che hanno serie sterzo integrate, ma a me non piace. Ho avuto una brutta esperienza
la seconda frase, invece, non l'ho capita:nunsacci:
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Mah guarda ti dirò... Anch'io, quand'ero all'inizio, la pensavo come te.
Però devo ammettere che ora come ora nel valutare se una bici mi interessa o meno, faccio prima delle valutazioni sulla carta: innanzitutto guardo le geometrie, successivamente il sistema ammortizzante (cercando di capire come funziona, quali sono i pregi e i difetti, se è progressivo, ecc) e poi anche il lato estetico (purtroppo anche l'occhio vuole la sua parte, anche se comunque è fattore di valutazione marginale). In pratica quando vado dal sivende l'unica cosa che chiedo è il prezzo. Certo poterla provare è sempre meglio, però con un minimo di esperienza si riesce a capire se una bici è adatta ai propri gusti o meno.
Con la mia Reign ho fatto così, e devo dire che la bici si comporta esattamente come me l'aspettavo. Il telaio l'ho preso a scatola chiusa (purtroppo era ancora presto per vederne qualcuna dal vivo) e sinceramente non mi pento di averlo fatto.
Ovviamente se non si è esperti, il consiglio del negoziante può essere prezioso (a meno che non voglia rifilarti quello che vuole lui), però secondo me ancora più utile è il parere dei possessori (e qui viene d'aiuto il forum).

Certo che c'è comunque da dire che di gente che sceglie la bici col Linkage non ce n'è molta. Sono consapevole che molti bikers scelgano la bici perchè gli piace, perchè appena la vedono se ne innamorano e non in base alle caratteristiche tecniche.
infatti il mio commento non è legato agli utenti esperti o chi gia ha le idee perfettamente chiare, non ha bisogno di ulteriori intermediari, quindi se ha scelto canyon facendo una serie di valutazioni ok..
ma gran parte di noi non è cosi.. non gioca con la teoria, ma si basa piu su commenti soggettivi fatti dall'amico che su quello oggettivi fatti con linkage, anche perche un conto è la mappa un'altra cosa è il territorio.. un'ottimo schema valutato con linkage puo essere completamente deludente se assistito da un ammo non all'altezza.. e cosi via...
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Uno dei miei soci ne ha una, non ricordo il modello..non l'ho ancora provata ma lui sembra soddisfatto, tra l'altro le aveva viste e toccate a Como durante una aperitivo/presentazione ufficiale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo