Mostra la tua piuma!

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Mettiamoci pure la mia Spark RC 29 da 9,35 kg.

image.php


image.php


image.php
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Ci sono Crest e Crest questi con mozzi carbon ti sl pesano 1347 grammi.
Se vai su light bikes la vedi molto meglio.Con sella slk e reggi Kcnc siamo a 9,350 kg con ritchey mono link oscilla fra 9,39 e 9,40 kg.Calcola che ci sono 100 ml di lattice per ruota e ho anche messo manopole abbastanza pesanti(27 grammi).iLa caratteristica di questa bici è quella di aver un telaio leggerissimo(il più leggero)accoppiato al gruppo XX1 più il top delle ruote in alluminio freni R1 perno Tune dischi da 66 grammi viteria tutta in titanio e poi basta perchè non c'è più nulla.....è tanto semplice
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non è così semplice, io ho delle ruote con quel peso, degli R1 ed è una front e pesa 8.9kg.
non conosco solo il peso del telaio che deve essere veramente leggero se deve segnare un 9.35kg
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
A 8,9 kg con le front ci stavo nel 2009!!!!!!
Scusa ho capito che hai i Crest come cerchi ma che mozzi e che raggi hai?
Se non hai i Carbon Ti 1350 grammi te li sogni.

Quest è la mia "vecchia"RC 29 con i Crossmax da 1,630 kg pesava 8,65 kg.
La stessa bici con i Crest con mozzi DT 240(peso 1470 grammi) e pignoni xx invece che xtr stava un pelo sopra 8,4 kg.
Verissimo contano i particolari e qui ti assicuro che è stato lasciato molto ma molto poco al caso.
Se i componenti che ho sulla Spark li montavo su questo telaio(peso telaio vero 946 grammi) 8,1 max 8,2 kg
Comunque chi vuole viene a trovarmi gli offro una birra, gli concedo pure un piccolo giro con verifica di peso e relativo pegno per chi ha torto!!!!!!!

image.php
 

Allegati

  • Immagine 011.jpg
    Immagine 011.jpg
    52,1 KB · Visite: 34

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
A 8,9 kg con le front ci stavo nel 2009!!!!!!
Scusa ho capito che hai i Crest come cerchi ma che mozzi e che raggi hai?
Se non hai i Carbon Ti 1350 grammi te li sogni.

Quest è la mia "vecchia"RC 29 con i Crossmax da 1,630 kg pesava 8,65 kg.
La stessa bici con i Crest con mozzi DT 240(peso 1470 grammi) e pignoni xx invece che xtr stava un pelo sopra 8,4 kg.
Verissimo contano i particolari e qui ti assicuro che è stato lasciato molto ma molto poco al caso.
Se i componenti che ho sulla Spark li montavo su questo telaio(peso telaio vero 946 grammi) 8,1 max 8,2 kg
Comunque chi vuole viene a trovarmi gli offro una birra, gli concedo pure un piccolo giro con verifica di peso e relativo pegno per chi ha torto!!!!!!!

a coso stai calmo
io a 8.8kg ci stavo nel 1998 con una FRM con amp in carbonio, trittico Wr compositi, freni marinovative, mozzi in carbonio.
di pesi piuma me ne intendo.
poi nel 2008 ero a 7.9kg con la 26"

le tue ruote non me le sogno, ho sia crest che carbonio e preferisco nettamente il cerchio in carbonio.

qui pare la guerra su chi ce l'ha più lungo

comunque lasciando il fattore peso la linea è molto bella, con i monocorona le full son ancora più belle e filanti.
la zona manubrio è caotica, ci sono due comandi 1 per la forca e 1 per l'ammo più da un lato c'è il rotante e l'altro ovviamente nulal, non avesse i comandi delle sospensioni al manubrio sarebbe molto meglio.
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
a coso stai calmo
io a 8.8kg ci stavo nel 1998 con una FRM con amp in carbonio, trittico Wr compositi, freni marinovative, mozzi in carbonio.
di pesi piuma me ne intendo.
poi nel 2008 ero a 7.9kg con la 26"

le tue ruote non me le sogno, ho sia crest che carbonio e preferisco nettamente il cerchio in carbonio.

qui pare la guerra su chi ce l'ha più lungo

comunque lasciando il fattore peso la linea è molto bella, con i monocorona le full son ancora più belle e filanti.
la zona manubrio è caotica, ci sono due comandi 1 per la forca e 1 per l'ammo più da un lato c'è il rotante e l'altro ovviamente nulal, non avesse i comandi delle sospensioni al manubrio sarebbe molto meglio.


Finalmente si inizia a parlare seriamente.
D'accordissimo con te sui cerchi in carbonio.Potrebbero essere un futuro up grade.La linea in foto rende giustizia parzialmente è veramente slanciata e filante e come sottolineavi con il monocorona di una pulizia unica.
Il manubrio con il twinlock non sarà forse pulitissimo ma guai a chi mi tocca il tasto della felicità rinuncerei a tutto ma non a lui.
Ripeto l'invito se capiti da queste parti offro da bere e poi se vuoi lo misuriamo............il peso effettivo e chi ha sbagliato paga .........la seconda bevuta.:smile:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Finalmente si inizia a parlare seriamente.
D'accordissimo con te sui cerchi in carbonio.Potrebbero essere un futuro up grade.La linea in foto rende giustizia parzialmente è veramente slanciata e filante e come sottolineavi con il monocorona di una pulizia unica.
Il manubrio con il twinlock non sarà forse pulitissimo ma guai a chi mi tocca il tasto della felicità rinuncerei a tutto ma non a lui.
Ripeto l'invito se capiti da queste parti offro da bere e poi se vuoi lo misuriamo............il peso effettivo e chi ha sbagliato paga .........la seconda bevuta.:smile:

Finalmente non vi scannate più, bravi!

Comunque complimenti per il mezzo!
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Taglia M altezza sella 75.
ciao,

grazie della risposta ...

Io ho appena preso la misura L e sto attendendo le ruote ( cerchi ZTR e mozzi Taiwan , speriamo bene ... ) per oggi!!
Per il momento l'ho lasciata con il gruppo originale ( XX--XO )cambiando solo le corone con le Carbon-Ti , ma prossimamente passero' anche io all' XX1 come te ( ce l'ho anche sulla Epic e sulla Superfly ) e vedremo la pesata !adesso dovrebbe essere a 9,7 Kg .....
Hai le gambe lunghe !!!anche io pedalo a 75 cm ma sulla L ....:celopiùg:

:prost:
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Io sono alto 1,77,sulla 26 ho sempre preso una L mentre con la 29 mi trovo meglio con la M soprattutto per una questione di maneggevolezza.Mi piacerebbe vedere le foto della tua Spark,come puoi postale.
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Metto anche la mia!
Nella versione più leggera che abbia mai realizzato
Peso 10.3, ho tolto il telescopico per riparazione in garanzia è messo le manopole extralite
Spero vi piaccia
puseqydy.jpg

Bella la trekkona!
A quella del mio socio gli ho montato una coppia di ZTR crest da 27.5" con pneumatici Ritchey Shield 2.1
Stanno da Dio! Ora sta aspettando gli adesivi ZTR blu!
Comunque complimenti!
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Questa è la mia Rocky 650b dopo gli ultimi upgrade:
Reggisella MCFK
Sella Engage fluke
Rotori 160/140 Ashima
Adattatore post PM 140 KCNC
Pastiglie con supporto in alluminio

Alcune foto
une8ezej.jpg


y5emesa4.jpg


za2ugeva.jpg


petu2aqy.jpg


anasa9eb.jpg


na7yduny.jpg


y6y6e9yg.jpg


mehapyqy.jpg


6u4aqapu.jpg


edyza2yj.jpg


5e4ubaha.jpg


Spero di non avervi annoiato
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Bella la trekkona!
A quella del mio socio gli ho montato una coppia di ZTR crest da 27.5" con pneumatici Ritchey Shield 2.1
Stanno da Dio! Ora sta aspettando gli adesivi ZTR blu!
Comunque complimenti!

Ma perché non mi mandi tutte le foto che puoi delle ruote e dei passaggi ruota della trek del tua amico?
Perfavore!
Non ho trovato riscontri se ci stavano e ho desistito....
Bellissima la tua bici!!!!
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Ma perché non mi mandi tutte le foto che puoi delle ruote e dei passaggi ruota della trek del tua amico?
Perfavore!
Non ho trovato riscontri se ci stavano e ho desistito....
Bellissima la tua bici!!!!

Davanti te lo garantisco! Con le Fox ci vai a nozze!
La sua è un front, e dietro ci passano benissimo. Anche la mia era una 26!
Non hai un amico che te le fa provare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo