Mostra la tua piuma!

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Se ti limiti ai freni poco se le sostituisci tutte ma proprio tutte (6pz.deragliatore,4pz.cambio,10pz.comandi 5pz mov. centrale,6pz.freni 2pz.reggisella 16pz.pedali e qualcos'altro) +o- un etto
 

darius72

Biker popularis
24/11/10
78
3
0
Bologna
Visita sito
L'avevo gia' messa nella sezione trek, adesso ho anche cambiato la forca con una magura durin.
La mia trek 8000 tuned, 9.7 Kg con appendici e computer (o 9.4 Kg con le furious fred), raggiunti senza usare niente in carbonio . (a parte il portaborraccia).
Certo adesso sono un po' a corto di idee su come migliorare ulteriormente senza spendere tipo 500 eur per togliere 200 g.

Dario
 

Allegati

  • Image00007.zip
    234,5 KB · Visite: 110

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ecco la mia presentata qualche pagina fa ma ora con delle nuove modifiche:
reggisella kcnc ti pro lite, rotanti nobu, soffietto, pedali 4 Ti, per un peso di 7780 grammi.

ma è sicura sta bici?
cioè,ci vai solo su asfalto o puoi fare off road?

a vederla cosi mi mette angoscia pensare di dover farci una discesa bella tosta a velocità sostenuta

comunque da vedere è molto bella
 
ma è sicura sta bici?
cioè,ci vai solo su asfalto o puoi fare off road?

a vederla cosi mi mette angoscia pensare di dover farci una discesa bella tosta a velocità sostenuta

comunque da vedere è molto bella

Tranquillo che la bici non la risparmio, io in configurazione così la uso sia per allenamenti che per gare.
E la bici con la periodica (e direi anche scrupolosa per come sono fatto) manutenzione si è sempre comportata alla grande!
Molti credono che il peso leggero sia fenomeno di fragilità, ma purtroppo non è sempre così...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh!! oramai anche se n del tutto completa, penso di poterla anche postare su questo 3d!
si accettano suggerimenti sul proseguo:celopiùg:
e critiche:)

img0918jv.jpg
 

condorpasa

Biker serius
19/8/08
115
0
0
zocca(MO)
Visita sito
La bilancia segna 9.2 con copertoni ritchey immovader x camera latticizzati. Devo verificare con un' altra bilancia!
Cos78 in un altro topic mi avava consigliato gli extralight ma non me la sono sentita.
Coma si fa a portare il peso di una bike a 6.5 ???????
6.5 kg è il peso di una ottima bici da corsa!

EDIT: Verifica Peso 9.8
io ti posso dire che la mia frm 8hp pesa 8.5 e penso che una mtb front anche se pesa 9/ 10 kg è gia ottima troppo leggere secondo me non ne vale la pena
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Mi aggiungo anch'io,
Ecco la mia biga:

Ktm Toryn, comp. 2011

24402.jpg


24404.jpg


29591.jpg


Le modifiche le ho fatte nell'ottica di ridurre il peso, mantenendo la massima affidabilità e risparmiando dove possibile...
Ruote: ZTR Alpine con mozzi shimano 785 CL
Coperture: Schwalbe RR t.ready con 60ml di joe's no flat.
Guarnitura: XT 3x10 2012 + cassetta XT 10v
Pedali: XT 2012
Freni: impianti e dischi (180 è 160) shimano Xt 2012
Cambio XT, deragliatore SLX e comandi SLX (originali)
Forca: R.S Reba RL 100mm (originale)
Sella: Selle Italia SL XC flow (originale)
Trittico: Ritchey Comp (originale), in sostituzione (dovrei ricevere il materiale lunedì o martedì) con Ritchey WCS carbon UD.

Adesso serve qualche consiglio sulla forca, la Reba non mi soddisfa (la precedente biga montava Fox float 80 RL ed andava decisamente meglio)

Mi servirebbe qualche consiglio sulla forca, che vorrei cambiare ad inzio anno, e sono indeciso tra:
Magura Durin Race DLO+ Remote , Dtswiss XMC Twin Shot Carbon, Fox 32 FLOAT 100 FIT Remote, Rock Shox SID World Cup Dual Air Pushloc.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Mi aggiungo anch'io,
Ecco la mia biga:

Ktm Toryn, comp. 2011

24402.jpg


24404.jpg


29591.jpg


Le modifiche le ho fatte nell'ottica di ridurre il peso, mantenendo la massima affidabilità e risparmiando dove possibile...
Ruote: ZTR Alpine con mozzi shimano 785 CL
Coperture: Schwalbe RR t.ready con 60ml di joe's no flat.
Guarnitura: XT 3x10 2012 + cassetta XT 10v
Pedali: XT 2012
Freni: impianti e dischi (180 è 160) shimano Xt 2012
Cambio XT, deragliatore SLX e comandi SLX (originali)
Forca: R.S Reba RL 100mm (originale)
Sella: Selle Italia SL XC flow (originale)
Trittico: Ritchey Comp (originale), in sostituzione (dovrei ricevere il materiale lunedì o martedì) con Ritchey WCS carbon UD.

Adesso serve qualche consiglio sulla forca, la Reba non mi soddisfa (la precedente biga montava Fox float 80 RL ed andava decisamente meglio)

Mi servirebbe qualche consiglio sulla forca, che vorrei cambiare ad inzio anno, e sono indeciso tra:
Magura Durin Race DLO+ Remote , Dtswiss XMC Twin Shot Carbon, Fox 32 FLOAT 100 FIT Remote, Rock Shox SID World Cup Dual Air Pushloc.

bella bici!! quanto pesa questo telaio??
ma il peso rilevato è senza pedali e contakm giusto??
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
bella bici!! quanto pesa questo telaio??
ma il peso rilevato è senza pedali e contakm giusto??
ni, senza conta km, con i pedali montati.
Il telaio non l'ho pesato, è il medesimo della myroon 2011 (quella della 2012 è cambiato); il sivende mi diceva essere leggerissimo (considera che il telaio 2009 pesava un kg, nel 2010 è stato alleggerito...); io sono partito dalla versione base, con la colorazione che preferivo per fare le modifiche che mi interessavano(e che montava tutto slx ad eccezione del cambio posteriore e la davano a 10,3 kg senza pedali).
 

ilpazzo87

Biker novus
29/1/11
21
0
0
marche
Visita sito
Un'informazione ragazzi !! La garanzia che ho con l'acquisto della nuova bici perciò telaio e componentistica è valida se la passo al mio acquirente ??? Cioè a lui compre la garanzia??
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Un'informazione ragazzi !! La garanzia che ho con l'acquisto della nuova bici perciò telaio e componentistica è valida se la passo al mio acquirente ??? Cioè a lui compre la garanzia??
dovresti provare a leggere cosa dicono le condizioni di garanzia della tua mtb,
cioè se riporta che è garantito solo il primo acquirente, in caso non ci fosse alcuna dicitura, penso che valga lo scontrino d'acquisto insieme con il certificato di garanzia, che consegnerai all'acquirente della tua mtb.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Un'informazione ragazzi !! La garanzia che ho con l'acquisto della nuova bici perciò telaio e componentistica è valida se la passo al mio acquirente ??? Cioè a lui compre la garanzia??

vale solo x il primo acquirente ma se non hai registrato il prodotto e la garanzia non è intestata a te dagli lo scontrino e vai!!!

ps. x il pazzo di dove sei precisamente??
 

4815162342

Biker novus
24/8/08
2
0
0
urbino
Visita sito
scusate il disturbo, io sono nuovo del forum ma non di certo un biker nuovo, con i miei 18 anni di esperienza sul campo vi posso dire questo: le MTB sono tutte fantastiche, bellissime... non ci piove, ma perchè vi sfegatate di tempo e di denaro quando vi posso garantire facendo nomi e cognomi... che ho visto gente vincere gare (e non solo provinciali e regionali ma anche nazionali ed europee) con telai anonimi equipaggiati con il minimo indispensabile. MTB da più di 9 kg.... ragazzi se avete le gambe andate su con tutto... e poi scusa l'osservazione... ma mi dici dove ci vai con quel FURIOUS FRED!!!! se lo monto daklle mie parti non torno a casa...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Giusta osservazione, ma fuori luogo, in quanto ognuno fa quello che vuole con i propri soldi e ti vorrei far notare, che nn si sta scritto da nessuna parte su questo 3d, light bike per vincere mondiali, ma semplicemente è un 3d di esposizione delle proprie creature è come quelli che spendono mila euro per costruire i modellini!!!
Nn voglio attaccarti, ma solo far notare che quà nessuno la può pensare come te:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo