Mostra la tua piuma!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
concordo con motofanatic, anche io possessore di sganci carbon.ti e sono formidabili. nessuno scricchiolio, leggerissimi e con la dovuta manutenzione dopo lavaggio dureranno una vita ;)
dei KCNC invece ho sentito persino di qualche rottura.. anche se ho sentito poi che erano i primi modelli.. non saprei, comunque avevo sentito parlare benissimo dei carbon ti e non han deluso le aspettative. e pesano 80gr meno degli sganci xtr :)

complimenti anche a te, LeoneLatino per la bici e il montaggio.. simile a nero e quindi anche al mio :P
ciao!
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
concordo con motofanatic, anche io possessore di sganci carbon.ti e sono formidabili. nessuno scricchiolio, leggerissimi e con la dovuta manutenzione dopo lavaggio dureranno una vita ;)
dei KCNC invece ho sentito persino di qualche rottura.. anche se ho sentito poi che erano i primi modelli.. non saprei, comunque avevo sentito parlare benissimo dei carbon ti e non han deluso le aspettative. e pesano 80gr meno degli sganci xtr :)

complimenti anche a te, LeoneLatino per la bici e il montaggio.. simile a nero e quindi anche al mio :P
ciao!
Ieri ho montato sganci rapidi carbon.ti e dischi ashima aro, domani vado a mettere freni xx e poi posto la foto della pesata finale..
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
vi do' un'anticipo della mia focus raven per la stagione 2010 .......:il-saggi:




le scelte tecniche dei componenti sono ottime come sempre........non condivido pienamente il copertone dietro......ma se fai percorsi molto accidentati :celopiùg:


p.s. anchio non riesco a capire la posizione in sella.....

reggisella arretrato- manubrio low rizer girato verso la sella........dovresti essere parecchio dietro come seduta............come mai i freni così inclinati ?:omertà:
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
37
Palermolandia
Visita sito
vi do' un'anticipo della mia focus raven per la stagione 2010 .......:il-saggi:
Complimenti...so che il Focus Raven è uno dei telai in carbonio più leggeri al mondo...è vero o mi sbaglio...so che in misura M la bilancia si ferma a 1200 grammi...?!
ripeto l'ho sentita come notizia e non ne sono sicuro...mi sapreste confermare ?!?grazie e complimenti ancora...:celopiùg:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
concordo con motofanatic, anche io possessore di sganci carbon.ti e sono formidabili. nessuno scricchiolio, leggerissimi e con la dovuta manutenzione dopo lavaggio dureranno una vita ;)
dei KCNC invece ho sentito persino di qualche rottura.. anche se ho sentito poi che erano i primi modelli.. non saprei, comunque avevo sentito parlare benissimo dei carbon ti e non han deluso le aspettative. e pesano 80gr meno degli sganci xtr :)

complimenti anche a te, LeoneLatino per la bici e il montaggio.. simile a nero e quindi anche al mio :P
ciao!
Cosa intendi per dovuta manutenzione?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
le scelte tecniche dei componenti sono ottime come sempre........non condivido pienamente il copertone dietro......ma se fai percorsi molto accidentati :celopiùg:


p.s. anchio non riesco a capire la posizione in sella.....

reggisella arretrato- manubrio low rizer girato verso la sella........dovresti essere parecchio dietro come seduta............come mai i freni così inclinati ?:omertà:


ho' le nobbynic snakeskin lattticizzate 2,25 perche' da me' non si skerza :medita::spetteguless::celopiùg:
...........


i freni cosi' sono provvisori ................


le misure sono impostate dal biomeccanico e mi ci trovo molto bene ......e poi sono 187cm ........


cmq tra un paio di giro mettero' tutto il book fotografico :il-saggi:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Complimenti...so che il Focus Raven è uno dei telai in carbonio più leggeri al mondo...è vero o mi sbaglio...so che in misura M la bilancia si ferma a 1200 grammi...?!
ripeto l'ho sentita come notizia e non ne sono sicuro...mi sapreste confermare ?!?grazie e complimenti ancora...:celopiùg:


ciao per il peso non te lo so' dire ma il nuovo 2010 so' che e' da record
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Cosa intendi per dovuta manutenzione?

dopo un lavaggio (che effettuo al telaio e alle ruote separatamente per raggiungere meglio tutti i punti con il pennellino), smonto gli sganci e lubrifico la filettatura e il perno con olio per catena, prima di reinserirlo nell'asse ruota e rimontare ;)

i tappini sono in ergal, l'asse in titanio e le filettature di passo molto fine e in questo modo preservi le filettature
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
dopo un lavaggio (che effettuo al telaio e alle ruote separatamente per raggiungere meglio tutti i punti con il pennellino), smonto gli sganci e lubrifico la filettatura e il perno con olio per catena, prima di reinserirlo nell'asse ruota e rimontare ;)

i tappini sono in ergal, l'asse in titanio e le filettature di passo molto fine e in questo modo preservi le filettature

Seguirò le tue indicazioni..
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Eccola la mia bestia..completa..come l' ho sempre sognata

telaio Scale RC 2010 taglia m
forcella DT Swiss XRC 100 Race
ruote Crossmax SLR 2010
sganci Carbon-ti
freni XX
dischi Ashima Aro 2010 160-140
gomma ant geax gato 1.9 tnt
gomma post Specialized Fast Trak 2bliss 2.0
comand i X TR
cambio XTR Shadow Carbonio
deragliatore XTR E-Type
cassetta XTR
catena XTR
guarnitura XTR
pedali Exustar E-PM-25Ti
reggisella Ritchey WCS
sella selle italia slr Ki t Carbon Flow
manubrio Ritchey WCS carbon flat (31.8)
attacco KCNC SC Wing 100
manopole Ritchey Wcs
serie sterzo Ritchey Carbon
portaborraccia Elite per Scott

Peso 8,520 Kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo