Morello pulizia sentieri-RECUPERO GUARDRAIL ORIGINALE.

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Secondo me òui è arrivato scomposto, il primo pezzo prima del salto, quello dell'abbocco dalla strada, è molto ripido e non è difficile che tirando troppo il freno posteriore la bici si possa intraversare. Comunque anche per me le cose troppo difficili non piacciono. è vero anche, e il Pezzey lo sa bene sennò non avrebbe fatto DH, che la velocità fa aumentare l'adrenalina a mille.......
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
il guru,vi ricordo che ha partecipato all'europei a citta di castello mica seghe......:spetteguless:

poero brodo....
Europei Master UCI (non UISP:loll:) Valdisole 2005
colla Many e il Bala, mica brucomela....


DSCN2532.JPG


261z.jpg
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
non credo che la foto di Andrea sia immediatamente precedente al salto, quella foto credo sia stata fatta sul brigante....Considerate che la velocità non era elevata, visto che eravamo appena partiti dalla strada asfaltata....una trentina di metri...forse meno

credi male, Giova.
Quello è esattamente lo scalino dove 1 attimo dopo il Gove era per le terre...:spetteguless:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
@ pezzey
Visto che la mia tecnica è più o meno simile a quella del Gove (vedi la cartella che ho tirato nel saltino dopo, che avevo fatto tranquillo la prima volta; non faccio MAI lo stesso salto due volte uguali :smile:), mi puoi dire in cosa è sbagliata la postura che ha nella foto? Tanto per vedere di capire quale è la postura nell'approccio al salto (che poi quello non è neanche un salto, al massimo un mini droppino).
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Ma la Overland quella di Paterno?;P

Belli i pantaloni Fox!

antani?

@Dragorex: io non sono un gran saltatore, ho imparato a suon di rombe!

dipende dal salto, diciamo che nei salti che troviamo in all-mountain (tutti i salti di Morello) la posizione del Gove è arretrata tanto da far cadere il baricentro tra il movimento di centro ed il mozzo (vedi braccia tese) e sicuramente come fatto notare da Kiko la sella alta ha compromesso ulteriormente la posizione.
Sui salti a meno che tu non li voglia "schiacciare" per atterrare prima (in gara) il baricentro deve stare più avanti in modo che tu abbia il controllo totale del mezzo. Cosa che non accade se stai troppo indietro e lasci l'anteriore sgravato del peso. Stessa cosa per le curve: peso centrato e....
I salti vanno vissuti, non subìti!

La situazione del Gove è stata anche peggiorata dalla regolazione degli ammo della sua Giant: totalmente aperti il che vuol dire (specialmente con 'sti cessi ad aria) essere sparati come dal calcio in culo. Se poi metti il peso dietro e carichi ancora di più la molla.... buonanotte!!!!

64a.jpg
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Alla fine ho capito dove è cascato... E' stata fatta una confusione!!
Linea Pezzey, Brigante... è l'imbocco del Ciser sotto la strada no?
Quel saltino non è niente di che ma effettivamente se non lo conosci è ignorante perchè sei concentrato sul ripido e trovandolo all'improvviso lo subisci...purtroppo!!

@Tolle: ti ho visto nelle foto bello SPECIALIZzato! Come ti trovi? Contento? :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo