Monza - Sanremo <-- Consigli sul percorso.

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Parliamo di tanto tempo... E non lo farei mai con la mia full ma con una bici da trekking, che non ho...
non prometto nulla neanche io..

Solo e soltanto in BDC; l'unica volta che ho fatto una cosa del genere è stato 15 anni fà; Melpum - Finale ligure; 230km circa..:facevo due gare al mese, un pò di preparazione l'avevo..,ma è stata dura; senza di quella non ci tento neanche!

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
"Ritiro su" il thread, visto che ieri, scollinando il Turchino sotto un nubifragio, e vista la pericolosità della discesa bagnata, ho rivolto un pensierino al Gianca... :mrgreen:

Allora, fatto, e se sì, com'è andata?

(per quel che mi riguarda, ricordando che partivamo in una ventina in bdc dal confine con la provincia di Pavia, alla fine a causa di una piccola deviazione e per un paio di avanti/indietro per andare a recuperare dei dispersi i km sono diventati 160. Come paventato, da Ovada fino al primo km di discesa verso Voltri, abbiamo preso tanta acqua che non ricordavo da anni. In compenso, per essermi gestito bene nei primi 100 km, la gambetta era calda e riuscivo ancora a spingere anche negli strappetti finali per tornare verso il casello autostradale di Arenzano, dove ci aspettavano le ambulanze... :smile:).

Gianca76

Biker popularis
29/4/08
51
0
0
48
Brianza
www.gianca.net
Non sono partito per tre motivi.
A. Previsioni meteo decisamente sfavorevoli e in effetti avrei preso acqua su tutto il tragitto.
B. Un amico all'ultimo ha accettato un invito a passare il week end ed il ponte con noi al mare e questo da solo sarebbe bastato a farmi rimandare il tentativo.
C. Mi avete fatto riflettere un po', ed ho deciso di posticipare il tentativo a data da definirsi, questa cosa la voglio fare e ce la metterò tutta per realizzarla. E proprio perchè vorrei andare fino in fondo ho deciso di mettermi d'impegno e cominciare un allenamento mirato.

In ogni caso grazie dei consigli, e se qualcuno volesse partecipare in futuro a questa cosa possiamo parlarne. Io da domani comincerò a macinare un po' di km.

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Non sono partito per tre motivi.
A. Previsioni meteo decisamente sfavorevoli e in effetti avrei preso acqua su tutto il tragitto.
B. Un amico all'ultimo ha accettato un invito a passare il week end ed il ponte con noi al mare e questo da solo sarebbe bastato a farmi rimandare il tentativo.
C. Mi avete fatto riflettere un po', ed ho deciso di posticipare il tentativo a data da definirsi, questa cosa la voglio fare e ce la metterò tutta per realizzarla. E proprio perchè vorrei andare fino in fondo ho deciso di mettermi d'impegno e cominciare un allenamento mirato.

In ogni caso grazie dei consigli, e se qualcuno volesse partecipare in futuro a questa cosa possiamo parlarne. Io da domani comincerò a macinare un po' di km.

:medita: hai fatto la cosa migliore; prima preparati..xchè massacrarti senza senso...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo