MONZA & BRIANZA number 7

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
@ Wandji: probabile, ciaooo :)

@ Mame: bei suggerimenti ;)

@ Bob: dici che sarà incasinata molto ?


io dico di sì..,è molto sentita in zona..è sabato ed è anche l'apertura!; muovetevi presto di modo già da essere in sella prima delle 8 e 30 ai Resinelli. oppure valuterei di lasciare la macchina a Lecco alta, fare la salita (che non è dura ma rompe un pò diciamo) che porta a Balisio, praticamente la vecchia strada che portava in Valsassina e poi raggiungere i Resinelli..
 

Ventanas

Biker poeticus
io dico di sì..,è molto sentita in zona..è sabato ed è anche l'apertura!; muovetevi presto di modo già da essere in sella prima delle 8 e 30 ai Resinelli. oppure valuterei di lasciare la macchina a Lecco alta, fare la salita (che non è dura ma rompe un pò diciamo) che porta a Balisio, praticamente la vecchia strada che portava in Valsassina e poi raggiungere i Resinelli..

Grazie Bob, mi sembra di capire che non ci sarai e mi rendo conto che la cosa migliore è avere tutta la giornata viste le diverse possibilità di varianti, perciò probabilmente non la farò nemmeno io.
Che fai in alternativa ? ti mando pm
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Grazie Bob, mi sembra di capire che non ci sarai e mi rendo conto che la cosa migliore è avere tutta la giornata viste le diverse possibilità di varianti, perciò probabilmente non la farò nemmeno io.
Che fai in alternativa ? ti mando pm


non voglio giudicare la programmazione di altri..però andare in quei posti in questo periodo, il sabo mattina in + con stà azzo di fiera (tra la'ltro bella ed interessante di prodotti enogastronomici) io appunto eviterei= rischio traffico in andata ed anche al rientro buonissime possibilità di ore di coda...
cmq giro..sì...sai che giro volentieri in VS cumpa quando posso...il giro che proponevi sè fattibile, si fà...ciao
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
non voglio giudicare la programmazione di altri..però andare in quei posti in questo periodo, il sabo mattina in + con stà azzo di fiera (tra la'ltro bella ed interessante di prodotti enogastronomici) io appunto eviterei= rischio traffico in andata ed anche al rientro buonissime possibilità di ore di coda...
cmq giro..sì...sai che giro volentieri in VS cumpa quando posso...il giro che proponevi sè fattibile, si fà...ciao
Ore di coda ?!?! E che é, l'EXPO ?!?
Il mondo intero sabato mattina va alla sagra di Pasturo ??
Io non so che dire, partecipanti, dite qualcosa (su cosa volete fare..) !
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ore di coda ?!?! E che é, l'EXPO ?!?
Il mondo intero sabato mattina va alla sagra di Pasturo ??
Io non so che dire, partecipanti, dite qualcosa (su cosa volete fare..) !


ecco lo sapevo..ho parlato troppo..:rosik:
alora...per anni qualcosa tipo 15 con la famiglia si andava in quei posti avendo una casetta a Pasturo (ora venduta altrimenti eravate miei ospiti) e da giugno al tempo delle castagne ogni week end su quella strada era una cosa schifosa di coda...ora può darsi che i tempi e la nuova strada abbiano migliorato un pò..,ma quando vado in fiera o in quei posti mai il sabo e dome, troppa gente..aggiungici i wekendari che saliranno sabato, la fiera che non frequenterà tutto il mondo ma la sua parte la fà...non sò rischia..cosa vuoi che ti dica..."senti che bel rumore" come diceva Vasco..tra l'altro piove...:hahaha:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Sto tenendo d'occhio, non ho ancora deciso cosa fare sabato, al di la di questo giro abbastanza spesso in valsassina e qualche volta capita di trovare un po' di traffico a scendere ma normalmente non è così scontato stare fermi in coda.

Io preferirei l'opzione a pedali da Lecco, se si lascia l'auto al Bione il rischio traffico è pressoché nullo.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ecco lo sapevo..ho parlato troppo..:rosik:
alora...per anni qualcosa tipo 15 con la famiglia si andava in quei posti avendo una casetta a Pasturo (ora venduta altrimenti eravate miei ospiti) e da giugno al tempo delle castagne ogni week end su quella strada era una cosa schifosa di coda...ora può darsi che i tempi e la nuova strada abbiano migliorato un pò..,ma quando vado in fiera o in quei posti mai il sabo e dome, troppa gente..aggiungici i wekendari che saliranno sabato, la fiera che non frequenterà tutto il mondo ma la sua parte la fà...non sò rischia..cosa vuoi che ti dica..."senti che bel rumore" come diceva Vasco..tra l'altro piove...:hahaha:

Io e ghiblins l'abbiamo fatta 3 settimane fa e non c'era un cane.
Coda a salire verso le 12.30.
Ok, non era agosto e non c'era la fiera ma insomma...
Comunque, decida il gruppo (fatevi sentire !!).
Se volete, ripieghiamo su Spina Verde.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Io non conosco la zona, però settimana scorsa verso Moggio il traffico era pressochè nullo sia all'andata che al ritorno

Mi affido a quello che dice chi ne sa di più.

Pero IMHO non penso che a quell'ora di Sabato la gente vada all'assalto di formaggi tipici e salamelle alla griglia..quelli siamo noi, al limite... :cucù:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
pare che la situazione non sia cambiata...;

http://www.valsassinanews.com/index.php?page=articolo&id=13907


+ precisamente nel trafiletto: valsassinamente verso lecco e ritorno
(non vorrei scoraggiare nessuno..solo x info)

Ho fatto fiere campionarie sia a Milano che Rho, fiere a Verona, Bologna, Canicattì...

Sono un reduce della Sagra della Patata di Oreno e di quella della Lippa di Trucazzano sul Mincio.

Se troviamo coda, molliamo giu' le auto e raidiamo la Sagra con le bici :smile:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ho fatto fiere campionarie sia a Milano che Rho, fiere a Verona, Bologna, Canicattì...

Sono un reduce della Sagra della Patata di Oreno e di quella della Lippa di Trucazzano sul Mincio.

Se troviamo coda, molliamo giu' le auto e raidiamo la Sagra con le bici :smile:

Anch'io sarei per "rischiare".
Male che vada poi ce la prendiamo con il ramingo che non é stato abbastanza convincente :) :)
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Comunque, decida il gruppo (fatevi sentire !!).

Se posso permettermi, non essendo proprio del gruppo... viste le parole di RamingoBob che sembra conoscere bene il luogo e soprattuto la sagra io eviterei.
Alternative ne ho parecchie, ma se state stretti coni tempi meglio evitare.
In genere mi muovo per giri un pochino più lunghi, i primi che mi vengono in mente:
- Legnoncino
- Bisbino
- Monti di tremezzo
- Monte Guglielmo

Marco
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ho guardato sulla mappa e Pasturo è dopo Ballabio.... quindi di traffico al ritorno non ne becchiamo.All'andata trovatemi qualcuno che si sveglia all'alba per andare ad una Sagra :spetteguless:

Poi può succedere di tutto.. un attacco alieno, un meteorite o una megarissa alla Sagra ....
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ho guardato sulla mappa e Pasturo è dopo Ballabio.... quindi di traffico al ritorno non ne becchiamo.All'andata trovatemi qualcuno che si sveglia all'alba per andare ad una Sagra :spetteguless:

Poi può succedere di tutto.. un attacco alieno, un meteorite o una megarissa alla Sagra ....

COmunque, mio fratello sono 4-5 anmi che ha una casetta al campeggio di Balisio, secondo lui, se siamo su per le 8 e ripartiamo per le 15, dovremmo cavarcela...
Quindi, abbiamo circa 6 ore da stare in giro !
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
COmunque, mio fratello sono 4-5 anmi che ha una casetta al campeggio di Balisio, secondo lui, se siamo su per le 8 e ripartiamo per le 15, dovremmo cavarcela...
Quindi, abbiamo circa 6 ore da stare in giro !

ma infatti dicevo più indietro di essere già in sella alle 8 e 30 almeno di modo da evitare weekendari che appunto vanno sù per le seconde case;
anche perchè il tunnel nuovo(collegato alla ss 36 usata al 90 per cento dei milaness) che porta in Valsassina finisce proprio alla rotonda per andare ai Resinelli...e il giro parte da lì..
 

apollokid

Biker superis
non voglio giudicare la programmazione di altri..però andare in quei posti in questo periodo, il sabo mattina in + con stà azzo di fiera (tra la'ltro bella ed interessante di prodotti enogastronomici) io appunto eviterei= rischio traffico in andata ed anche al rientro buonissime possibilità di ore di coda...
cmq giro..sì...sai che giro volentieri in VS cumpa quando posso...il giro che proponevi sè fattibile, si fà...ciao

Effettivamente non ci avevo pensato, ma sabato potrebbe esserci anche lo svuotamento delle città da parte di tutti quelli che come me han lavorato i primi di agosto.
Io, se posso permettermi, suggerirei di essere al ritrovo molto presto.
Giusto per fare un esempio, un paio di settimane fa siamo stati sopra erba e ci siamo ritrovati a Olgiate Molgora alle 6.45 già in sella pronti per partire.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6531598&postcount=296

Se invece passa la linea spina verde per me va benissimo lo stesso (anche in quel caso però non partire i troppo tardi)
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ragazzi, visto che io ho tutta la giornata a disposizione ho preferito organizzare con un altro forumandolo un giro al Devero.
In ogni caso se qualcuno si vuole unire è sempre il benvenuto.

Scusate per il pacco. :pirletto: :soffriba:
Io sono a casa anche tutta settimana prossima, magari riusciamo ad organizzare qualcosa.

Marco
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Eccoci qua, allora visto il we di partenza e la sagra più su in valle, ci troviamo alle 8.00 QUI. In pratica il parcheggio che c'è alla rotonda che si incontra appena si sbuca dalla galleria. Nella mappa ho segnato anche due parcheggi alternativi :il-saggi:

Per il rientro, direi di fare in modo di ripartire per le 15 MAX, diciamo di essere alle macchine per le 14,30. Una volta giù, vediamo che aria tira (per il traffico..) magari ci facciamo un giretto a sta benedetta sagra :spetteguless:

Sono state proposte diverse tracce con varianti varie, i terrei buona QUESTA. GPSizzatela !

Con questa tempistica, abbiamo circa un paio d'ore per mangiare/bivaccare su prima di scendere :cucù:

Cerchiamo di essere tutti puntuali in modo da partire il prima possibile, tenete conto che ci potrebbe essere un po' di traffico. Regolatevi di conseguenza per la partenza :il-saggi:

Avanti con la conta (quotate il post e aggiungetevi, così sappiamo chi dobbiamo aspettare):

kailed
ghiblins & son
Fuoristradale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo