MONZA & BRIANZA number 7

apollokid

Biker superis
vedi che anche Apollo vuole unirsi per la traversata:i-want-t:

Vero!
Sto seguendo il forum ed il giro mi sembra molto bello.

Segnalo solo che ieri sera (ehm era quasi mezzanotte) in notturna a montevecchia ho strappato la catena (nuova :azz-se-m:) ed al momento sono tornato a casa grazie ad una falsa maglia ed un po' di riparazione di fortuna, visto che nello strappo è andato anche fuori configurazione il deragliatore anteriore.
A prima vista mi sembrerebbe a posto, ma devo mettermi li con calma e guardarla.
Avrò tempo venerdì sera di fare manutenzione, se vedo che non è tutto ok scrivo sul forum (o se qualcuno mi manda il suo cell in MP lo avviso via SMS)
 

mame

Biker serius
29/2/08
233
74
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Con la variante A alla fin dei conti riducete i tempi!!!
Dalla sterrata a Brunino e in piano e leggera discesa e comunque è poca roba, poi è tutta discesa anche bella veloce una volta raggiunto il fondo valle.

Tanto per dare un idea.
Ciao
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Vero!
Sto seguendo il forum ed il giro mi sembra molto bello.

Segnalo solo che ieri sera (ehm era quasi mezzanotte) in notturna a montevecchia ho strappato la catena (nuova :azz-se-m:) ed al momento sono tornato a casa grazie ad una falsa maglia ed un po' di riparazione di fortuna, visto che nello strappo è andato anche fuori configurazione il deragliatore anteriore.
A prima vista mi sembrerebbe a posto, ma devo mettermi li con calma e guardarla.
Avrò tempo venerdì sera di fare manutenzione, se vedo che non è tutto ok scrivo sul forum (o se qualcuno mi manda il suo cell in MP lo avviso via SMS)


di la verità Diego, che te la notturna la faresti volentieri in pineta,magari passando nuovamente nei paraggi della baita che abbiam visto assieme l'ultima volta...miiiiiiiii cosa c'era dentro!!! ahahahhaha
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ciao a tutti, è da qualche giorno che seguo questa discussione, ho girato parecchio ma questa traversata non l'ho mai fatta. Sono di Rho.
Vi dispiace se sabato mi aggrego anch'io?

Sinceramente tra le varianti proposte da mame, trovo più interessante la B. Mi sembra più varia e si riduce notevolmente il tratto di provinciale. Però io sono ospite, quindi mi adeguo alle decisioni del gruppo :-)

Marco
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao a tutti, è da qualche giorno che seguo questa discussione, ho girato parecchio ma questa traversata non l'ho mai fatta. Sono di Rho.
Vi dispiace se sabato mi aggrego anch'io?

Sinceramente tra le varianti proposte da mame, trovo più interessante la B. Mi sembra più varia e si riduce notevolmente il tratto di provinciale. Però io sono ospite, quindi mi adeguo alle decisioni del gruppo :-)

Marco

Ciao, chiaramente sei benvenuto !
Non mi sembra che la B sia come dici tu, c'è da fare la provinciale tra Pasturo e Balisio. :nunsacci: La A arriva direttamente a Balisio, 10 minuti e siamo alle macchine.
La A mi pare di capire sia anche un filo più scorrevole (o almeno non si dovrebbe spingere) e siccome c'è chi è un po' stretto con i tempi (adesso c'è pure l'incognita sagra :omertà:) eviterei di aggiungere troppe varianti :il-saggi:
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ciao, chiaramente sei benvenuto !
Non mi sembra che la B sia come dici tu, c'è da fare la provinciale tra Pasturo e Balisio. :nunsacci: La A arriva direttamente a Balisio, 10 minuti e siamo alle macchine.
La A mi pare di capire sia anche un filo più scorrevole (o almeno non si dovrebbe spingere) e siccome c'è chi è un po' stretto con i tempi (adesso c'è pure l'incognita sagra :omertà:) eviterei di aggiungere troppe varianti :il-saggi:

No, tra Pasturo e Balisio parla di una sterrata infatti se guardi la traccia non fa la provinciale. Comunque se siete stretti con i tempi la variante A è sicuramente la più veloce.

Marco
 

Ventanas

Biker poeticus
ragazzi scusate, non per fare il noioso, sto navigando in gprs, ovvero a " singhiozzo " e quindi non riesco a caricare mappe o vedere bene le tracce. Nella traccia iniziale o nella variante che sembra preferita quanti km facciamo e quanto dislivello?
e quanti contano di mangiare fuori?

ve lo chiedo perchè ho il solito handicap del rientro ( ma sottolineo che non voglio influenzare il gruppo, perciò mi rimetto alle scelte della maggioranza ;) )
p.s. se volete partire prima a me va bene, no problem.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
No, tra Pasturo e Balisio parla di una sterrata infatti se guardi la traccia non fa la provinciale. Comunque se siete stretti con i tempi la variante A è sicuramente la più veloce.

Marco

In effetti.. mi ha ingannato il fatto che prima dice "Da Pasturo risalire sulla provinciale fino a Balisio;", poi "MA meglio ancora con un ultimo sforzo:dal paese di Pasturo prendere la sterrata che conduce al Pialeral..."

La variante della variante :smile:
Comunque, visto che sei d'accordo anche tu sul fatto che la A è più veloce, teniamo buona quella. Poi magari sul momento vediamo cosa si può variare...

[MENTION=31105]Ventanas[/MENTION]: km < 30 Dislivello sui 900m
 

apollokid

Biker superis
di la verità Diego, che te la notturna la faresti volentieri in pineta,magari passando nuovamente nei paraggi della baita che abbiam visto assieme l'ultima volta...miiiiiiiii cosa c'era dentro!!! ahahahhaha

Ma quale? La casa del grande fratello dove c'era mr. Muscolo a prendere il sole con a fianco una cassa di bagocci dorati che manco il mago otelma ne mr. T? :-|
Nono... grazie :)))::))):
 

lagheè doc

Biker forumensus
se riesco a saltar fuori dal letto (le 8.30 è l'alba per me!) mi aggrego anche io, la traccia più o meno è questa http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=79554 tranne che di certo io salgo al laghetto (15 minuti spinta/spalla) dopo "casa vecchia" e non scendo subito per la valle dei grassi lunghi; se poi [MENTION=5349]aledabomb[/MENTION] mi fa capire qual'è il sentiero che dice bello per la discesa rispetto alla sua traccia lo seguo! (pero' io non ho MAI fretta di rientrare!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo