• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MONZA & BRIANZA number 7

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

Grazie Lawrence, ottima spiegazione!!
Io in realtà "punterei" alla corona da 30: come vedi il 30x42 sulle ascese più ripide?? Solo un pelo più duro del 22x32 ???
 

Ventanas

Biker poeticus

Ciao Lore, si da viganò sirtori. Da Perego era veramente impossibile. Forse con un 46/22, oltre non ho trovato ruote libere, e cmq sarebbe una mazzata.
Il pezzo peggiore sono stati gli ultimi 100/150 al 12%, anche andando a zig zag è stato un calvario.
Al ritorno sono andato a monticello, passando davanti alla fontana della madonnina.

Ho notato una cosa.... pensavo avendo una bici - simil corsa di essere salutato dai ciclisti se avessi salutato... mi hanno salutato solo i Bikers con la mtb e su al tetto brianzolo ho scambiato 4 chiacchiere con un biker di 60 anni in sella ad una stupenda KTM myron 29" ( sicuramente un intenditore ) :)
Semo troppo forti noi col " rampichino " ;)
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
...Ho notato una cosa.... pensavo avendo una bici - simil corsa di essere salutato dai ciclisti se avessi salutato... mi hanno salutato solo i Bikers con la mtb..

...sugli stradisti che non salutano e, peggio ancora, non rispondono al saluto preferisco non pronunciarmi...

ah si!?!?!?!?! ma nel tuo profilo utente leggo che sei di milano,quindi ti domando: cosa ti differenzia dagli altri.."fighetti milanesi"? dicce dicce siam curiosi

...perché a Milano ci vivo e lavoro ma la mia infanzia è trascorsa in luoghi più bucolici e ameni...


...il mio nuovo mantra: "Ghost è solo acqua e non m***a, Ghost è solo acqua e non m***a, Ghost è solo acqua e non m***a..."

Ahahahahahahahahah!

1) sarà fatto
2) ho già imparato a frenare con un dito invece che con due posso imparare a non rimanerci attaccato troppo...spero...
3) dai, proviamo sta Merida da 140mm e poi vediamo...
4) il porcellino è morto da tempo oramai...
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Grazie Lawrence, ottima spiegazione!!
Io in realtà "punterei" alla corona da 30: come vedi il 30x42 sulle ascese più ripide?? Solo un pelo più duro del 22x32 ???
Si, non c'è molta differenza, il rapporto è 0,714. Vuol dire solo circa 6 cm in più a pedalata rispetto al 22x32.
Però, come scrivevo, mi risulta che la corona da 30 al momento non sia prodotta per lo SRAM XX1. Leggi qui: [URL="http://www.pbikestore.it/news/54-sram-xx1-gruppo-mtb-1x11-velocita.html"][url]http://www.pbikestore.it/news/54-sram-xx1-gruppo-mtb-1x11-velocita.html[/URL][/URL]
Sinceramente, non so se sia possibile adattare una corona di altri gruppi, anche perché l'XX1 è un 11 rapporti...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito


Ma..... sul sito UFFICIALE SRAM la corona da 30 c'è!!

"KING OF THE RING

Developed for maximum chain control, each tooth’s thickness is precisely CNC-machined to support the chain’s inner and outer links perfectly. Six available chain rings (28-30-32-34-36-38) allow you to tune your gear range to match your terrain, wheel size and riding style. Each X-SYNC™ chain ring fits a single, universal spider—allowing you to change rings without removing the light-weight carbon crank arm"
 

Ventanas

Biker poeticus

probabilmente pbike store non è aggiornato.
Nel caso pensa ad Explorer, se magari già le fa.

Il mio dubbio è un altro Mc, per la pratica dell' All mountain un gruppo così particolare e costoso, ha senso? considerando la possibilità di toccare nelle rocce e/o sdraiare la biga?
a mio parere, già un Xt ( per salire piano gustando il panorama e scendere a cannone ) basta e avanza ( ma anche un Slx, economico e tosto col fango e i colpi ).
Lo fai per avere il monocorona? perchè anche con gruppi più semplici shimano e sram puoi fare la monocorona davanti e la stessa la puoi variare con tante possibilità di dentature.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Sì, probabilmente è solo sbagliato il sito che ti ho segnalato, oppure ha ragione Mat, non è aggiornato. In effetti mi sembrava strano un salto di 4 denti, e proprio in una fascia importante. Meglio così, il 30x42 si può fare!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito


Matt, in una frase: "al cuor non si comanda!!".....
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro

Scusa una domanda scema, ma se una bici col cambio ce l' hai perche' vai in giro per la Brianza col rapporto fisso?
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Sabato cerco di esserci

@ Andre: giusto domanda :D
vedi ho rimontato questa bici come hobby invernale per usarla in circuito in previsione del periodo in cui apre ( ora ), infatti oggi le imposterò un rapporto molto lungo solo da pista per cui le salite saranno off limits.
L'ho portata su al lissolo come " sorta di battesimo ", una piccola impresa per " consacrarla alla vita " dopo un decennio almeno di abbandono tra cantina e sottoscala :)

sono romantico lo so, e sono anche abituato a dare un nome a tutti i miei mezzi.
Lei, la Single Speed si chiama " Nuvola " e si affianca al bestione da 29" - Billy Idol ;)
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro

Si'si' ti capisco, come vedi dalle info sotto il mio Avatar anche io do' un nome a tutti i miei mezzi.
E accanto a Ornella e Valeriana c'e' anche Ramona, la Rigidona !
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito

Torno sull'iniziativa giusto un'ultima volta come "gentle reminder"...

...chi vuol venire sappia che io ci sarò...

Ciao a tutti!
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito

Purtroppo non ci sono... Due curiosità

1)ci vai con il libretto degli assegni?
2)perché non scrivi chi è e che marca sono le test bikes? Mica è un evento ad invito stile club prive, no? O si?

Risposte:

1) l'ho bruciato per non cadere in tentazione

2) assolutamente no Fuori' non è un evento privato o per pochi intimi ma, come ho scritto nel primo post, chi è interessato ad avere informazioni può contattarmi in privato, non vorrei mai che qualcuno pensasse che lo faccio per fare pubblicità o peggio ancora per tornaconto personale perché "non me ne può fregà de meno" ...lo faccio solo perché può essere un'occasione per fare un giro con gli amici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo