MONZA & BRIANZA number 7

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao, molto bello il giro! L'anello nella valle del pegorino lo hai percorso in senso antiorario. è fattibile anche in senso orario?

Tra parentesi forse sabato ci siamo incrociati sul villoresi! :spetteguless:

si si puo fare anche in senso orario ma non avrebbe senso a meno che vuoi fare piu salita che discesa. l'unica cosa da tenere conto che alcuni passaggi sono sul letto del rio e qesta traccia segue la via bassa ovvero risalendo il pegorino sulla sponda destra, non ho mai provato il lato sinistro.
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
si si puo fare anche in senso orario ma non avrebbe senso a meno che vuoi fare piu salita che discesa. l'unica cosa da tenere conto che alcuni passaggi sono sul letto del rio e qesta traccia segue la via bassa ovvero risalendo il pegorino sulla sponda destra, non ho mai provato il lato sinistro.

Ciao, giro fatto, diciamo che la val pegorino è molto bella e tecnica ma breve, la secoda parte della traccia non è molto impegantiva, comunque sono soddisfatto del giro, ma che tu sappia, non si può girare sollo nel pegorino e fare magari un giro di 3-4 ore?
Comunque grazie della traccia, è sempre bello provare nuovi percorsi!:i-want-t:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao, giro fatto, diciamo che la val pegorino è molto bella e tecnica ma breve, la secoda parte della traccia non è molto impegantiva, comunque sono soddisfatto del giro, ma che tu sappia, non si può girare sollo nel pegorino e fare magari un giro di 3-4 ore?
Comunque grazie della traccia, è sempre bello provare nuovi percorsi!:i-want-t:
E mia intenzione provare a tracciare le valle del pegorino con tutte le sue varianti che sono molte, alcune parallele e voglia prvare a fare la sponda di sinistra. Non saprei dirti in termini di tempo, alla mia velocita da bradipo potrei anche passarcele 3 ore la dentro.

Invece sto cercando una traccia che da mde/lentete mi porti fino al lago di montorfano sui sentieri del parco della brughiera briantea, ne ho fatto un tratto a piedi ieri ed è bellissimo
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
si si puo fare anche in senso orario ma non avrebbe senso a meno che vuoi fare piu salita che discesa. l'unica cosa da tenere conto che alcuni passaggi sono sul letto del rio e qesta traccia segue la via bassa ovvero risalendo il pegorino sulla sponda destra, non ho mai provato il lato sinistro.

Ciao, ho provato il tuo "famoso" giro, pero' alla fine ci ho provato lo stesso a farla al contrario ma con qualche modifica!!!
il giro che ho fatto è questo qua (clicca)
prossimamente vorrei togliere almeno una parte che mi è risultata impedalabile in salita dopo il cignolo e usare la tua per raccordarmi al pegorino. ho già in mente la soluzione devo solo tracciarmela (sennò mi perdo)! :il-saggi:

poi devo trovare una variante al tratto che avevi fotografato con la passerella di legno. quel tratto lo hai fatto in discesa con il pegorino alla tua sinistra, se non ho sbagliato ad interpretare la foto, quindi io l'ho fatto in salita. ma li giro io e me lo trovo, spero!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao, ho provato il tuo "famoso" giro, pero' alla fine ci ho provato lo stesso a farla al contrario ma con qualche modifica!!!
il giro che ho fatto è questo qua (clicca)
prossimamente vorrei togliere almeno una parte che mi è risultata impedalabile in salita dopo il cignolo e usare la tua per raccordarmi al pegorino. ho già in mente la soluzione devo solo tracciarmela (sennò mi perdo)! :il-saggi:

poi devo trovare una variante al tratto che avevi fotografato con la passerella di legno. quel tratto lo hai fatto in discesa con il pegorino alla tua sinistra, se non ho sbagliato ad interpretare la foto, quindi io l'ho fatto in salita. ma li giro io e me lo trovo, spero!
non riesco a visualizzare la traccia anche se connesso mi dice che non ho i privilegi per accedere.
Appena possi mi ci ributtero dentro nel pegorino anche perche devo testare il nuovo mezzo che ho comprato . Magari qualche volta potremmo andarci insieme in esplorazione
13310529_10208437687397553_7619923154898405219_n.jpg
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
non riesco a visualizzare la traccia anche se connesso mi dice che non ho i privilegi per accedere.
Appena possi mi ci ributtero dentro nel pegorino anche perche devo testare il nuovo mezzo che ho comprato . Magari qualche volta potremmo andarci insieme in esplorazione
ho cambiato le impostazioni, prova a vedere se la traccia ora è disponibile!
per un giro in compagnia son sempre disponibile ^^
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
vista, hai fatto un bel giretto a quanto vedo.... dalla traccia mi pare di averi visto la possibile variante del punto dove c'e' il drop. questo giro che hai fatto quanto asfalto ha fatto in percentuale ?
la percentuale la ignoro ma nelle zone a me conosciute (groane / laghetti della mordina/ lambro/monza / villoresi) l'ho ridotto al minimo.

praticamente ho seguito la traccia solo nella zona centrale da costa lambro a dopo il chignolo/ ingresso pegorino, e in questo frangente un po' di asfalto c'era.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
la percentuale la ignoro ma nelle zone a me conosciute (groane / laghetti della mordina/ lambro/monza / villoresi) l'ho ridotto al minimo.

praticamente ho seguito la traccia solo nella zona centrale da costa lambro a dopo il chignolo/ ingresso pegorino, e in questo frangente un po' di asfalto c'era.

in quel we non posso, ma quello dopo volevo fare una salita al Monte Legnone partendo da Pagnona.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
la percentuale la ignoro ma nelle zone a me conosciute (groane / laghetti della mordina/ lambro/monza / villoresi) l'ho ridotto al minimo.

praticamente ho seguito la traccia solo nella zona centrale da costa lambro a dopo il chignolo/ ingresso pegorino, e in questo frangente un po' di asfalto c'era.

sabato scorso ero al parco delle groane ed ho incontrato i Carabinieri che controllavano se c'era qualche biker nei sentieri boschivi interni (quelli vietati alle bici), e mo hanno pure fermato per chiedermi se ci ero stato, ovviamente no:omertà::omertà::omertà:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
io al chignolo ci sono passato intorno in senso contrario al tuo, non sono entrato dentro. Si da Pegorino esco a Bregasio.

si infatti, da quella zona io sono salito ed ho ingaggiato il pegorino poco + avanti dell'uscita. in alternativa potrei fare la salita (che tu fai in discesa) per fare il pegorino dall'inizio... sempre che quello sia l'inizio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo