MONZA & BRIANZA number 7

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Spesso giro nella valle del pegorino perchè la trovo divertente e poco complicata. Ho visto che ultimamente hanno fatto dei lavori di manutenzione tagliando parecchi alberi e parecchi rovi quindi ora per mè rasenta la perfezione !! :smile:

Tranne quando è appena piovuto e la valle del Pegorino si trasforma in una vasca di fango.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Spesso giro nella valle del pegorino perchè la trovo divertente e poco complicata. Ho visto che ultimamente hanno fatto dei lavori di manutenzione tagliando parecchi alberi e parecchi rovi quindi ora per mè rasenta la perfezione !! :smile:
si con l'asciutto era perfetto io ho risalito la via sulla sponda destra , quella a sinistra in diversi punti era franata anche se mi piacerebbe esplorarla, comunque dal lato destro ho contato 11 guadi che quando piove tanto penso non siano tanto agili.... in ogni caso molto bella.
 

Ermanno_Arienti

Biker serius
27/8/14
115
3
0
Biassono - MB
plus.google.com
si con l'asciutto era perfetto io ho risalito la via sulla sponda destra , quella a sinistra in diversi punti era franata anche se mi piacerebbe esplorarla, comunque dal lato destro ho contato 11 guadi che quando piove tanto penso non siano tanto agili.... in ogni caso molto bella.
Si purtroppo é consigliabile andarci dopo qualche giorno di tempo asciutto perché altrimenti il fango potrebbe rendere il percorso davvero ostico

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

tierfj

Biker novus
21/4/16
25
0
0
Concorezzo (MB)
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono Gianluca e vi scrivo da Concorezzo (MB)
Sono nel posto giusto se volevo chiedere di fare un giro con qualcuno in MTB in zona Provincia Monza Brianza?

Un piccolo appunto, ancora non ho la bici ma, nel giro di una settimana dovrei riuscire ad averla tra le mani, quindi mi porto avanti scrivendo qui, per iniziare a conoscere qualcuno che venga con me e per scambiare qualche idea.

In MTB ho avuto una piccola esperienza tanti anni fa con una 26,
Recentemente ho provato una bici professionale da 27,5,
Io avrò tra le mani una 29 in quanto mi è stata consigliata!
Cerco una compagnia per fare qualche giretto nei sentieri e parchi.. Cose così.. Anche scoprire nuovi posti e paesini perché no?!!

Disponibile interi weekend no Limits qualsiasi orario e qualsiasi tappa!
Oppure un sabato o una domenica...

In settimana magari qualche giretto nel pomeriggio non andando lontano, si può anche fare!

Calcolando che dovrei procurarmi anche l'abbigliamento adatto ci vorrà un po' di tempo, però per iniziare penso di poter mettere dei vestiti sportivi normali, sperando di non far ridere nessuno ahha
Poi ovviamente mi comprerò l'abbigliamento adatto.. Datemi tregua hahaha! :)

Allora resto disponibile per qualsiasi consiglio e per eventuali ritrovi per Maggio a questo punto (restiamo aggiornati per le date)
Nel mio profilo c'è il cell ed ho anche whatsapp.. Potete scrivermi

Per ora dopo il tema che ho scritto ( si lo so! Sono un grande chiacchierone) (solo nello scrivere) vi saluto e aspetto vostre risposte :)

Ciao!


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao A tutti, ieri ho rifatto la valle del pegorino con una variante alla fine del rio, anziche uscire sulla provinciiale dal ponticello sulla destra ho seguito ancora il sentiero che poco dopo risalendo un canalone porta sul sentiero dell via alta. pensavo che avremmo trovato acqua invece era bello asciutto.
Un domanda, nella foto dietro alle mie spalle c'e un trampolino per drop che l'ultima volt o non c'era o non avevo visto. Io non ci penso nemmeno a farlo ma ho visto che ci sono diversi passaggi nel pegorino un poco arditi, per caso è qualcuno qui del forum che attrezza i drop?....
13095758_10208240544269098_5361296970970210939_n.jpg
 

Ermanno_Arienti

Biker serius
27/8/14
115
3
0
Biassono - MB
plus.google.com
Un domanda, nella foto dietro alle mie spalle c'e un trampolino per drop che l'ultima volt o non c'era o non avevo visto. Io non ci penso nemmeno a farlo ma ho visto che ci sono diversi passaggi nel pegorino un poco arditi, per caso è qualcuno qui del forum che attrezza i drop?....

Ciao qualche volta facendo il Pegorino ho incrociato dei ragazzi con bici da Enduro che facevano quel salto però non so dirti chi lo abbia fatto. Sarà da circa un anno che lo hanno messo lì...
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Ciao A tutti, ieri ho rifatto la valle del pegorino con una variante alla fine del rio, anziche uscire sulla provinciiale dal ponticello sulla destra ho seguito ancora il sentiero che poco dopo risalendo un canalone porta sul sentiero dell via alta. pensavo che avremmo trovato acqua invece era bello asciutto.
Un domanda, nella foto dietro alle mie spalle c'e un trampolino per drop che l'ultima volt o non c'era o non avevo visto. Io non ci penso nemmeno a farlo ma ho visto che ci sono diversi passaggi nel pegorino un poco arditi, per caso è qualcuno qui del forum che attrezza i drop?....
13095758_10208240544269098_5361296970970210939_n.jpg


Ciao,siccome mi piacerebbe provare questo giro, saresti cosi gentile da girarmi la traccia con la modifica? Grazie!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao qualche volta facendo il Pegorino ho incrociato dei ragazzi con bici da Enduro che facevano quel salto però non so dirti chi lo abbia fatto. Sarà da circa un anno che lo hanno messo lì...
Ciao e grazie per la info. la prossima volta che ci ritorno ho intenzione di non partire da desio ma di andare in auto fino all'intersezione di canonica con la ciclabile della valle del lambro e da li buttarmi dentro la valle del pegorino per conoscerla meglio e girero solo li girando i vari seniteri laterali e le varie divagazioni di sentieri.

Ciao,siccome mi piacerebbe provare questo giro, saresti cosi gentile da girarmi la traccia con la modifica? Grazie!
ciao ti do il link della traccia, diciamo che ho ridotto la parte di asfalto per andare ad agganciare la discesa che mi riporta a triuggio, comunque a parte il villoresi, asfalto pochissimo.

https://connect.garmin.com/modern/activity/1149572427
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Ciao e grazie per la info. la prossima volta che ci ritorno ho intenzione di non partire da desio ma di andare in auto fino all'intersezione di canonica con la ciclabile della valle del lambro e da li buttarmi dentro la valle del pegorino per conoscerla meglio e girero solo li girando i vari seniteri laterali e le varie divagazioni di sentieri.


ciao ti do il link della traccia, diciamo che ho ridotto la parte di asfalto per andare ad agganciare la discesa che mi riporta a triuggio, comunque a parte il villoresi, asfalto pochissimo.

[url]https://connect.garmin.com/modern/activity/1149572427[/URL]


Grazie mille!!!:prost:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ciao ti do il link della traccia, diciamo che ho ridotto la parte di asfalto per andare ad agganciare la discesa che mi riporta a triuggio, comunque a parte il villoresi, asfalto pochissimo.

https://connect.garmin.com/modern/activity/1149572427

Ciao, molto bello il giro! L'anello nella valle del pegorino lo hai percorso in senso antiorario. è fattibile anche in senso orario?

Tra parentesi forse sabato ci siamo incrociati sul villoresi! :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo