Monza-Brianza e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lasvegas

Biker superis
non vorrei attirare le ire di molti forumendoli, ma non riesco a farmi piacere il Canto più di tanto... non mi soddisfa!

mi associo, secondo me il Sange è er mejo, è il max per vicinanza, linearità di salita (partendo da S.Maia Hoe -> Colle Brianza) e tecnicità della discesa (sentiero 1-3-2, quello del crocione x intenderci che dovrebbe scendere a Mondonico...), da casa in 3 ore fai tutto (1/2 ora di macchina, 1 ora di salita con calma, 1/2 di discesa, 1/2 di macchina e sei a casa), e lo riesci a piazzare quando vuoi, si potrebbe pensare persino di mettere in pista una notturna per i più temerari...

Mi sa che al Canto non ci sarò, ho un puntello con il MTB CAI di PAINA x andare in Valcava...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
mi associo, secondo me il Sange è er mejo, è il max per vicinanza, linearità di salita (partendo da S.Maia Hoe -> Colle Brianza) e tecnicità della discesa (sentiero 1-3-2, quello del crocione x intenderci che dovrebbe scendere a Mondonico...), da casa in 3 ore fai tutto (1/2 ora di macchina, 1 ora di salita con calma, 1/2 di discesa, 1/2 di macchina e sei a casa), e lo riesci a piazzare quando vuoi, si potrebbe pensare persino di mettere in pista una notturna per i più temerari...

Mi sa che al Canto non ci sarò, ho un puntello con il MTB CAI di PAINA x andare in Valcava...

per me e' la stessa cosa al contrario, poi come fai a dire che ha meno difficolta' se non lo conosci abbastanza...:medita:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Signori e signore

dopo settimane di tentativi alla fine qualcuno è riuscito a attaccarmi il raffreddore!! Evvai!!!
:}}}:


Grazie a tutti quelli che hanno collaborato: amici, amiche, parenti, simil-morose/mezze amiche, colleghi, ecc.. Grazie a tutti voi.. Senza il vostro aiuto non ce l'avrei mai fatta!

:bum-bum-:

Spero vi venga un attacco di cacarella! Mannaggia a voi! Untori che non siete altro!!! :arrabbiat:


Tutto questo per dire che mi chiamo fuori da qualsiasi uscita.. al max se domenica faccio un pò di asfalto così sudo fuori gli ultimi bacilli!!! ;-)
 

lasvegas

Biker superis
per me e' la stessa cosa al contrario, poi come fai a dire che ha meno difficolta' se non lo conosci abbastanza...:medita:

conosco 4 discese, comunque non è male, solo un po' più lungo da raggiungere per me.

Quando ho 3 ore però scelgo sempre il Sange, se devo muovermi in zona Pontida tanto vale stare in macchina 15min in più e andare in Valcava, tutta altra storia....
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
conosco 4 discese, comunque non è male, solo un po' più lungo da raggiungere per me.

Quando ho 3 ore però scelgo sempre il Sange, se devo muovermi in zona Pontida tanto vale stare in macchina 15min in più e andare in Valcava, tutta altra storia....
Quoto tutto, pure Valcava:medita:, anche se sò che il Marco nn è x niente daccordo... ma ognuno ha le sue preferenze...
ciao Marco... se vèdum in sul Canto domenica...o-o
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Signori e signore

dopo settimane di tentativi alla fine qualcuno è riuscito a attaccarmi il raffreddore!! Evvai!!!
:}}}:


Grazie a tutti quelli che hanno collaborato: amici, amiche, parenti, simil-morose/mezze amiche, colleghi, ecc.. Grazie a tutti voi.. Senza il vostro aiuto non ce l'avrei mai fatta!

:bum-bum-:

Spero vi venga un attacco di cacarella! Mannaggia a voi! Untori che non siete altro!!! :arrabbiat:


Tutto questo per dire che mi chiamo fuori da qualsiasi uscita.. al max se domenica faccio un pò di asfalto così sudo fuori gli ultimi bacilli!!! ;-)

...cioè, praticamente ti manca solo il ciclo (e non intendo la mtb!!) :smile:

...dai si scherza...
Considerando che il Canto lo salto, volendo domenica ci sono... Intanto però comincia a buttar fuori bacilli...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
non provare nemmeno a farti vedere! appestatore!:smile:

Io.. da vittima a colpevole.. sigh :'( me tapino.. me povero.. :'(

Adesso mi son già dopato col vivinc.. speriamo che agisca in fretta! :mrgreen:

@ Raflesia: Evvabbè dai, nn messo così male.. c'ho un pò de guta al nas e un pò del mal de gula.. nn sono in fin di vita :-)

Vedo quanti bacilli riesco a sfrattare e poi ti faccio sapere per domenica ;-)
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
mi associo, secondo me il Sange è er mejo, è il max per vicinanza, linearità di salita (partendo da S.Maia Hoe -> Colle Brianza) e tecnicità della discesa (sentiero 1-3-2, quello del crocione x intenderci che dovrebbe scendere a Mondonico...), da casa in 3 ore fai tutto (1/2 ora di macchina, 1 ora di salita con calma, 1/2 di discesa, 1/2 di macchina e sei a casa), e lo riesci a piazzare quando vuoi, si potrebbe pensare persino di mettere in pista una notturna per i più temerari...

Mi sa che al Canto non ci sarò, ho un puntello con il MTB CAI di PAINA x andare in Valcava...

se cerchi la linearità in salita, non c'è quasi nulla di meglio proprio del Canto da Pontida, quasi 5 km con pendenze mai eccessive (come invece trovi poco prima di Cagliano, oppure sul muro di Nava, tanto per citarne un paio)... per quanto riguarda le discese, non sono un profondo conoscitore nè di uno nè dell'altro, da quel poco che ho fatto, effettivamente il Sange credo che sia un filo più tecnico rispetto al Canto...

in ogni caso, credo che in fin dei conti è giusto che ognuno abbia i propri gusti e le proprie preferenze, per quanto mi riguarda, l'importante è essere in sella e divertirsi, sul Canto come sul Sange, ma anche nel parchetto sotto casa! :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: solosterrato

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Io.. da vittima a colpevole.. sigh :'( me tapino.. me povero.. :'(

Adesso mi son già dopato col vivinc.. speriamo che agisca in fretta! :mrgreen:

@ Raflesia: Evvabbè dai, nn messo così male.. c'ho un pò de guta al nas e un pò del mal de gula.. nn sono in fin di vita :-)

Vedo quanti bacilli riesco a sfrattare e poi ti faccio sapere per domenica ;-)
Vai di latte e cognac e miele e il giorno dopo puoi andare in mtb senza problemi.
Ciao!!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Vai di latte e cognac e miele e il giorno dopo puoi andare in mtb senza problemi.
Ciao!!!

Wow il rimedio della nonna! :-) Però in effetti funzionava.. anche se la variante col cognac non l'ho mai provata..
Anche se devo dire che dopo le varie pastiglie e pastigliette oggi sto meglio, perlomeno non soffio più il naso ogni 5 secondi.. Sta sera provo la variante alcolica!

Grazie del consiglio ;-)

Ciao!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Wow il rimedio della nonna! :-) Però in effetti funzionava.. anche se la variante col cognac non l'ho mai provata..
Anche se devo dire che dopo le varie pastiglie e pastigliette oggi sto meglio, perlomeno non soffio più il naso ogni 5 secondi.. Sta sera provo la variante alcolica!

Grazie del consiglio ;-)

Ciao!
Vedi di non fare come me,l'ultima volte era cognac con il latte mi è scappata la bottiglia,però il giorno dopo non avevo più niente.
Ciao!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo