• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lasvegas

Biker superis
report +che esaustivo, aggiungo che comunque con il mio mega faro su un rettilineo ho provato a spingere fino a 25km/h ed avevo ottima visibilità , circa 20mt. Montandolo a manubrio le ombre sono + lunghe e gli ostacoli si vedono meglio che sul casco (ombre + corte), però c'è l'inconveniente che nelle curve a gomito non vedi bene cosa ti aspetta all'uscita della curva, niente di così grave e facilmente risolvibile con una lucetta minore sul casco che punta in direzione dello sguardo (e che funge anche da backup nel caso si guasti la principale).

Riposto i 2 link x faro e tromba ad aria compressa che avevo ieri sera:

HA-III SSC P7-C (SXO) 3-Mode 900-Lumen LED Bike Light Set

Samui Air Zound 3 Bicycle Mounted Air Horn

Non so quanti di voi usano Facebook (social network che offre interessanti possibilità di rimanere in contatto, come la chat, la pubblicazione di foto, il forum, la creazione di eventi, molto utile anche per organizzare uscite e individuare con chiarezza chi parteciperà, ecc. ecc., io ci ho pubblicato anche alcune relazioni di itinerari che ho fatto, con mappa 3d,altimetria e traccia gps...), ma vi invito ad iscrivervi al mio gruppo:

MTB Albiate/Brianza

alla prox ciao
 

Sephir80

Biker superis
Io devo ringraziare Diego di avermi prestato la torcia da mettere in testa e gli altri di essermi stato dietro a farmi un Po di luce.
Giro bello da ripetere.

Ps oggi vedo se qualche negozio vende le torce se no seguo il link di Las Vegas. Tempo di consegna?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
vi giro 1 interessante pezzo di traccia che ho denominato PRESANGE.
in pratica dalla località pertevano porta allo scatolificio ai piedi del sange con un 90% di sentieri. c'è solo 1 guado un po' cazzuto da fare a piedi ma deve esistere sicuramente 1 alternativa. (attenzione che per fare la traccia c'è un bivio a sx un po' nascosto, su un dosso. se si segue il sentiero principale questo continua meno tecnico ma molto veloce fino ai piedi della salitona asfaltata che porta a spiazzo)

e anche 1 salita alternativa che sbuca a metà muro di nava, ad opera di mt!!
 

Allegati

  • Desktop.zip
    11,8 KB · Visite: 10

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Per la Saga: " I 4 cavalieri dell'Apocalisse - nottuna " abbiamo nell' ordine
Las Vegas - Abarbi - Sephir80 - il sottoscritto.
Il sottoscritto si è accorto di assomigliare alla versione " tarocca " di Diabolik , cambierà quindi abbigliamento
diabolik? mi sembri più un rapitore in azione in barbagia!
pronto per domani mattina?????
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
arruolato su facebook! ciao
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Per chi vuole domani mattina per le 8.30/8.40 siamo al parcheggio della Pizzeria Frisia ad Arcore,destinazione sentieri di Bernate fino a Missaglia,poi cancello e poi vediamo l'ora perchè per mezzogiorno devo essere a casa.
Ciao!!!
già che sono collegato ripropongo io il puntello per domani mattina: stesso ritrovo ad Arcore (parcheggio pizzeria Frisia), stessa ora (8.30-8.40), giro simile (Bernate-Missaglia sicuro poi a scelta cancello, peschierone o lissolo).
p.s. mi sa tanto che i campi a Bernate faranno ma .... NO MUD NO GLORY!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Confermo il puntello per chi non conosce la pizzeria Frisia il parcheggio si trova all'incrocio tra via Gilera e via Grandi ad Arcore
Ventanas e Darkfrank vi ho risposto qui
Ciao!!!
 

lasvegas

Biker superis
Confermo il puntello per chi non conosce la pizzeria Frisia il parcheggio si trova all'incrocio tra via Gilera e via Grandi ad Arcore
Ventanas e Darkfrank vi ho risposto qui
Ciao!!!

io domani passo.

A chi interessa, il costo del kit luci + spedizione, ho pagato con paypal circa 83 dollari, al gg d'oggi conviene parecchio, spediti in 3 settimane (no costi di dogana).

bye
 

lasvegas

Biker superis
Ieri a qualcuno avevo detto che avrei postato un giro a Montevecchia che ho messo assieme dopo varie uscite, ecco alcune foto ed altimetria:







anche questo scaricabile qui, ci sono anche delle varianti (in viola), delle scorciatoie (in verde) e la traccia classica (in rosso).

bye
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
le foglie, i ricci delle castagne, la pioggia caduta stanotte e stamattina che rende tutto scivoloso, ingredienti che fanno del Sange una ricetta elaborata, mettiamoci anche una follia (quella di provare a salire verso l'eremo da Campsirago, praticamente quella che la marathon bike fa in discesa, fatta quasi tutta a spinta) e viene fuori un pomeriggio come quello di oggi... in salita ho provato anche a fare il tratto ciotolato del ponte romano, fino al ponte tutto ok, lo strappo successivo è bagnato e non si riesce a pedalare!!!

Domani mattina mi sparo un Ghisallo bitumato...
 

thefio

Biker popularis

salvo imprevisti dovrei esser dei vostri. Nel caso ci si vede domattina al parcheggio. Buona serata a tutti!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito

Grande Carlao hai messo alla frusta le XT alla prima uscita, invece io visto il la pioggia di stamattina mi son dato al bitume Monza-Paderno e giro sull'adda
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.093
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo