Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Dai su "Venta", ti do tempo giusto un paio di settimanine, dopodichè ti presenti a questa gitarella x dare così il via ufficiale anche alla tua stagione 2013 (oltre che a quella del Torrevillamtb):

"Domenica 03 marzo 2013
LA PRIMA IN CASA DEL TORREVILLA - A NORD DELLA VALLETTA
Partenza dal parcheggio della MONTICELLOSPA di Cortenova di Monticello e primo tratto che ripercorre in parte la storica PEDALA COI LUPI fino a Barzanò.
Si sale nei boschi verso Ceregallo di Sirtori dove si imbocca un tratto di discesa, sul percorso della MarathonBike della Brianza fino al vallone verso Castello Brianza, in una zona sterrata e umida, attraversando il guado del torrente Bevera prima di una salita breve ma piuttosto impegnativa, che ci porterà verso il vecchio centro della frazione, fulcro della nostra gita.
Attraverso prati e sentieri si arriva infine al "monte di Sirone". La vecchia cava ..ormai dismessa, ora chiamata semplicemente la “collinetta ” luogo di moltissimi eventi sportivi in ambito delle ruote grasse tra cui il campionato di ciclocross e la tappa del campionato italiano di XC.
Dopo un variegato e divertente saliscendi di circa 3km intorno alla base della collinetta, ci accingiamo a raggiungere la cima della sommità. La zona è caratteristica, con boschi di castani e prati che fanno capolino tra terrazzamenti, con percorsi accattivanti. La salita sarà anche qui breve ma piuttosto impegnativa, non solo per la pendenza, ma anche per il fondo in pietra . Lo sforzo sarà però appagato da una delle più belle visuali a 360°delle nostre fantastiche prealpi lecchesi dominate dalla Grigna e dal Resegone.
Sul pratone dedicato alle gare di ciclocross la foto di rito del TORREVILLA MTB con la cornice dei monti della nostra amata Brianza sarà d’obbligo.
Ci divertiremo un po’ tra i ripetuti saliscendi tipici del ciclocross e lasciandoci alle spalle il pratone ci accingiamo verso il sentiero che ci porta lungo la discesa, molto "flow",ma a volte un po’ in contropendenza da fare in fila indiana e con un pò di attenzione che non guasta mai.
(In questa zona si possono praticare diversi itinerari molto interessanti e ben tenuti, con vari gradi di difficoltà).
Lasciata la montagnetta, dopo un breve trasferimento su asfalto, si percorrono i pratoni di Brongio di Garbagnate Monastero, si costeggia il santuario mariano di Bevera e percorrendo i sentieri della frazione di Verdegò si rientrare nella zona Nord del Parco della Valletta.
La zona è umida, con laghetti, allevamenti e maneggi, con scorci sia verso nord, sulle Grigne e il Resegone, sia verso sud, la bassa Brianza e Milano.
I boschi di Barzago e di Barzanò ci riportano verso i sentieri della Pedala Coi Lupi con una veloce discesa fino alla sede del TorrevillaMTB per il terzo tempo finale."


Mi raccomando, ci conto!! :-)

ola,
Mc.

PS: "Fuori" mi ha già dato la sua parola che ci sarà!! :-)

presente! :D
 

Ventanas

Biker poeticus
mi spiace...Ventanas ma tu di che paese sei?..nel caso ti si viene a trovare e si fa un giretto dalle tue parti ogni tnato... per la cumpa no?

Ciao Luca, sono di Monza.
quest'anno è iniziato maluccio per motivi di salute di un mio genitore e quindi tra pensieri e tempo che non c'è, sono a quota 75 km da inizio anno, l'anno scorso ero già a 600 almeno... sono fermo con le 4 frecce al momento.
Vedo più avanti, appena torna un po' di serenità!
intanto grazie! a presto,
Mat
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
a casaaaaaaaaaaaaa,col ginocchio a 80° (per ora) il quadricipite bionico richiede tempo per la formattazione dell'HD,mi hanno ripristinato tutto l'SO della coscia,quindi,la bici la riprenderò in mano dopo pasqua.ciao ragassss:celopiùg:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
il giro di torrevilla è difficoltoso?

[MENTION=66050]Fuoristradale[/MENTION] e [MENTION=1245]luca19721[/MENTION] conoscono il mio livello XD


Direi proprio di no!! In generale i giri del Torrevilla non sono mai difficoltosi, men che meno poi quello inaugurale!!
Vai tranqui, vieni e non te ne pentirai!! :-)

ola,
Mc.
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
a casaaaaaaaaaaaaa,col ginocchio a 80° (per ora) il quadricipite bionico richiede tempo per la formattazione dell'HD,mi hanno ripristinato tutto l'SO della coscia,quindi,la bici la riprenderò in mano dopo pasqua.ciao ragassss:celopiùg:

Una birretta in zona da te quando riusciamo a farcela? A breva il mio ufficio si trasferisce a Cinisello in via gorki
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo