Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Io invece sono partito all'alba delle 11.30... Non ho resistito e mi sono fatto la vecchia :rolleyes:
Ma quante povere ranocchie spiaccicate sulle strade.... Che spreco! :D
@ ghib.. Fango quello di oggi?
Questo è il vero fango della vecchia.......

Allegati

• uploadfromtaptalk1349014217457.jpg
    46,8 KB · Visite: 29

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Se lo compravano oggi facevo i soldi, lo avevo anche dentro le orecchie e a posto delle gomme avevo due cingoli, quindi la doccia me la sono fatta nei box, la prossima volta portiamo il centimetro cosi' misuriamo chi ne ha di piu' e lo aggiungiamo all'altimetria e ai km come dato

Ventanas

Biker poeticus
Veramente grazie della bella compagnia! e del giro sempre piacevole e oggi particolarmente fresco e fortunato.
Alla fine un 60 km buoni e qualche pozzanghera per provare l'efficacia dei parafanghini ( e un po' funzionano )

ehehe, circa la mtb io invece devo ancora pulirla :)
ho visto che sotto il parafango ci sarà un mezzo chilo di fangazza !
poi
al ritorno verso Villasanta mica ho trovato uno stradista che mi si è attaccato dietro?
ma si attaccano anche solo se vai a 28-30 orari ??? pegg dei pioc!
Non c'hanno proprio il fisico sti qua

p.s Marco, Matteo non Mauro :)
E complimenti al giovanissimo William! Se la mtb continuerà a piacerti negli anni, per l'impegno e l'efficacia con cui affronti certe salite potresti veramente diventare un ottimo atleta.
Intanto sei il giovane più promettente di tutto il Monza e Brianza ! ;)

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
p.s Marco, Matteo non Mauro :)

oooooppsss, sorry!!!! siete comunque delle ottime persone tutte quante,a prescindere dalle capacità nel conudrre la mtb e a conoscenza di percorsi;

ah,dimenticavo, non ho realizzato immediatamente forse perchè ero distratto,ma quando mi hai kiesto da quanto andavo in bici,ti ho risposto da sempre,logico,ma tu intendevi da quanto giri in mtb,bhè ,il discorso non cambia di molto,la verità è che non mi sono mai impegnato in percorsi di questo tipo,e comunque non credere che mi facciano paura i discesoni, la paura è uno stimolo che il byker dovrebbe tenere in seria considerazione,anche perchè a mio modo di vedere la cosa,è con ciò che si affrontano percorsi impegnativi e pericolosi. se qualcuno mi dice: questo è il track delle vigne e se lo vuoi fare devi mollare i freni perchè se vai piano cadi! non fà una grinza,se vai piano cadi,verissimo,oggi m'è partito il posteriore e mi son sdraiato su un fianco ( bottarella alla coscia sx) son convinto che andavo piu' veloce asrei stao in grado di "galleggiare" sulle pietre. insomma,in definitiva, stò cazzo di vigneto dvoglio imparare a farlo come si deve, frega una casso se cado di nuovo!
quindi, non ho questa grande esperienza nel portare la mtb per affrontare le discese, mami gratifica parecchio, specialmente se porto a termine il percorso e fatto ciò torno indietro col pensiero ripercorrendolo per capire come ho fatto,dove ho sbagliato per non rifarlo di nuovo.

ps, oggi William ha giocato due jolly,quasi contro una pianta e in una pozza di fango.............brrrrrrrrrrha perso aderenza con entrambe le ruote

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Marco, no, non volevo assolutamente fare riferimento all'abilità di chiudere una discesa, era solo per sapere davvero se era tanto che ci andavi, o magari avevi fatto per una vita bici da corsa ( come molti ) per poi spostarti alla mtb. Fai Te che io fino a 6 anni fa non concepivo la bici come divertimento ma come una disciplina noiosa ( e tuttora resta per me la bdc )

Per le discese, guarda ti sembrerà magari strano, ma per mia impostazione mentale ( vengo dalle 2 ruote a motore ) io il concetto di " galleggiare sui sassi " lo vedo come " fumo negli occhi " :)
Per me la traiettoria migliore è la più veloce, priva di ostacoli, mi interessa la velocità di percorrenza in curva o in discesa, dare al mezzo meccanico il minor stress possibile e quando freno, difficilmente le mie gomme perdono aderenza, cerco sempre di frenare con l'abs nel palmo ( e in questo la 29" è ottima :) ).
Perciò sulla discesa delle vigne mi vedresti dove ci sono meno sassi possibili
cadere poi mai, primo si rovina la bici ( e qui sposo il postulato di Luca976 " Io posso farmi male, ma la bici.... guai ! )

@ William: è bravo e talentuoso, si vede, magari lo puoi aiutare mettendogli davanti una gomma più scolpita, il timone in mtb è tutto. E poi lui è leggero, la bici ha poco carico sui due assi.
Oggi pure io con le RaRa da 2,25 a metà vita ho rimpianto di non aver montato subito la The Captain da 2,2. In alcuni punti c'era giù sapone e su una curva del cancello sottosterzo a manetta... va beh ero anche lanciato :D

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Si beve!
Io invece con le teteske Hans dampf dove voglio mettere la bici, lei va.. Grazie a luca19721 che me le ha consigliate.... In quanto al l'approccio all'ostacolo... Comincio a passarci sopra in tutti i sensi... Ma le vigne sono più scassate o è una mia impressione?

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B

Sì le vigne hanno bisogno di un restauro, figurati che oggi le abbiamo testate in salita ed erano a tratti da fare a spinta.
[MENTION=1030]Ven[/MENTION]t : meno male che c'è ancora qualcuno così brillante che offre da bere ad un intero locale, porto i parenti :-P

supercaif

Biker novus
20/9/12
16
0
0
Camparada
Visita sito
Ciao a tutti. Sono davvero un novellino. Oggi forse ho incontrato qualcuno di voi. Io ero a ...piedi... Se avete visto un bestione vestito di nero arrancare correndo per i boschi ero io...
Devo capire se preferisco la mtb o la corsa. La prossima volta che organizzate da queste parti ( sono di camparada di adozione) se non disturbo potrei unirmi a voi. Preannuncio una bigaccia di 20 anni fa con il cambio anteriore rotto e fisso sulla corona centrale.... Ma ala fine basta far girare i pedali... Vi tengo d'occhio

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam

ma eri solo ? dove ci ha incrociato? eri a Spiazzo e hai visto me e mio figlio per caso?

Albe, si,secondo me le vigne son cambiate dall'ultima volta,o quantomeno mi son reso conto che le pietre nei primi 10 mt si son spostate giu' ( e che ci vuoi fare,la fanno in tanti e quindi è ovvio che tennendo col freno dietro il pietrisco viene spostato a valle. i sassi fissi invece NO, quelli restano dove sono

per la birrata mi dovreste dare un indirizzo, poi, come ho detto a Stè e Matt,verrei da solo,la famiglia a quell'ora...."brasa"

Stè, come vanno le "trattative" per la 29" full in carbonio?

Ventanas

Biker poeticus
@ SuperCaif: ciao, sei sicuramente il Benvenuto, però almeno il cambio sistemalo, diversamente in salita non sali e cercando di tirare un rapporto non adeguato ci rimetti per primo con le gambe.
Altra cosa utile, portarsi dietro acqua e mangiare e il necessario per cambiare le camere d'aria.
ciaooo

supercaif

Biker novus
20/9/12
16
0
0
Camparada
Visita sito
Ovviamente non sono sicuro di avervi incontrato, ma ora che mi viene in mente più o meno a metà percorso ho incrociato 4/5 in mtb , loro erano in leggera salita, io scendevo. ma non sono sicuro, dopo il 5° km comincio a vedere cose che non esistono :)

Spiazzo non so dove sia, l'unico che conosco è a Tione di Trento, ma non credo sia quello :)

sono entrato nel bosco a velate, sono arrivato a fornace e sono tornato indietro passando da usmate (voi vi trovate al cimitero di usmate giusto? di fronte al marmista SALA

edit, si hai ragione dovrei sistemare il cambio, si è incastrato il comando al manubrio, sta sera guardo il modello e cerco se vendono il ricambio, dopo 20 anni sarà dura... , sono gli shimano con le levette, quella sotto per salire sulla corona e la levetta più piccola per scendere

il kit riparazione ce l'ho, la camera d'aria no, borraccetta c'è, cibo.... corro per dimagrire...

Ventanas

Biker poeticus
@ SuperCaif: probabilmente hai sotto uno Shimano Sis a 18 velocità o 21. Devi vedere presso ciclisti classici e non da Bicimania o simili, allora trovi tutto.
la camera è fondamentale, come le leve per smontare il copertone e magari un paio di guanti vista la fangazza di questi gg.
Solo una nota, i nostri giri alla Vegia mediamente sono di 30/40 km, non molti ma cmq 3 ore di bici, per tuo unico vantaggio e convenienza fai intanto un po' di fondo, altrimenti resteresti facilmente indietro. Tra noi ci si aspetta sempre ma, essendoci passato anche io negli anni che furono, per chi resta indietro è frustrante vedere che si è il fanalino di coda del gruppone ;)
Arriva almeno a 30/40 km di pianura con facilità, è un indicatore di base per la preparazione minima richiesta per divertirsi senza " sfiancarsi " dalla fatica.
ciao

@ Jossua: vado a leggere

supercaif

Biker novus
20/9/12
16
0
0
Camparada
Visita sito

grazie dei consigli, sicuramente prima di venire con voi farò "gambe", che mi sembra la prima cosa, non ho la minima intenzione di rimanere troppo indietro, come giustamente dici, non mi diverto ne io che voi.

per il cambio ora vedo, sta sera guardo bene il modello, magari ebay mi è amico, o provo da un "sivende" (nome curioso che date ai negozianti) se me lo recupera, mentre mi cerca un buon usato.
Avendo l'ufficio a Muggiò ed avendo abitato Cinisello sono andato dal "sivende" in centro a Cinisello settimana scorsa, mi ha detto di ripassare tra qualche giorno, che forse qualche buon usato me lo trova, altrimenti mi parlava della Kona Lanai.... leggendo qua e la sul forum le varie guide per i principianti e le varie discussioni su quale modello sia meglio per un principiante sul forum ho visto che la lanai non ha componentistica fantastica....

ma comunque prima ci vuole la convinzione, poi spendo soldi

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,

segnalo che un noto "si vende" vicino Lecco (che molti di voi conoscono perché hanno acquistato li) farà fare dei test bike con le nuove 29" della Trek la prossima domenica mattina.

Qualcuno di voi è interessato?

Se si fatemi sapere anche via MP che ci si mette d'accordo per andare insieme...

Ciao!

Ventanas

Biker poeticus
@ SuperCaif: giusto, prima fai un po' di gamba, poi esci con noi, se la tipologia di sport ti piace allora nel caso spendi per la bici ;)

@ Ghost: bravo Ghost! anche tu hai visto la luce ;)
scherzi a parte è interessante, ci sentiamo per PM.
Anche se mi devo auto stoppare a non puntare alla full da 29" :D

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
aaaahhhh, ma allora......... ci leggono quelli degli altri topic...

porca zozza ragass, stamane la coscia sx nn ne voleva sapere di funzionare, e anche adesso,parecchio indolenzita,vabbè,passerà! vediamo se per il week end riesco a riprendere a "raidare", stamane con il "cancello" picche,ho ripiegato in car per andar a lavoro, non riesco a pedalare

continuo di voltaren gel, o qualcuno ha da darmi una dritta con altri farmaci?!?!?! ho un conto aperto con "il vigneto" la pagherà cara,il fatto è che la bici non si fatta un graffio, ma temo pricipalmente per William,se cade ( improbabile ma non impossibile ) devo essergli appresso

aaahhh, William è appena rientrato dall'allenamento di basket e...... indovinate? ha una caviglia sderenata, vacca cane ragassss

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Per la mia esperienza (qualche anno di thai-box) ti posso dire che il voltaren serve al momento al massimo il giorno dopo, come il gel di arnica e altri palliativi quindi aspetta 3-4 giorni e magari acqua calda visto che il freddo serve al momento ma dopo e' dannoso

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam

eh eh eh, ehhh lo sò bene, i mali arrivano a cavallo e se ne vanno piedi, grazie comunque per le info Ste'!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo