Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
dovrebbe trattarsi del tratto finale dei cipressi...

Esatto, proprio quello! Ho fatto il volo perché avevo dei guanti un po' scivolosi e che si erano un po' sporcati di fango (quindi diventati ancora più scivolosi) e all'ultimo gradone (molto sconnesso) la mano sinistra è scivolata sull'impugnatura e non ho avuto la forza con una mano sola di controllare la biga durante il contraccolpo...in più, come poi mi ha detto Alberto che ha visto tutta la scena, ero molto "frenato" e questo non ha aiutato, o meglio, ha aiutato a prendere il volo...

Purtroppo le cadute ci stanno... se non si osa (nei limiti del buon senso) non si migliora...

Quoto!

Ventanas

Biker poeticus
@ Ghiblins: l'ho sistemato a modo mio e il problema si è ridotto parecchio.
Ho aspettato per vedere se prendere cuscinetti standard o qualcosa di meglio e poi da 2 settimane lavoro sulla single speed nel tempo libero.

@ Ghost: bene dai! mano a mano con i km te la cucirai addosso al meglio!
Domenica io riesco solo alla mattina, pome sono " requisito dalla morosa " :) e penso pedaleremo ma nel parco in modalità " guarda quanti bimbi e le caprette nella fattoria e ci facciamo un gelatone ? ON " :)))

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ahahahahahahahahah!

...è stata anche la tesi di Alberto...se fosse così non avrei dubbi:

ROSA SHOCKING!!!

Grande Ghost, tu sì che ne capisci!!

Scherzi a parte, il grip che può offrire una manopola piuttosto che un'altra non è da sottovalutare!!!
Le manopole di marche del caXXo in genere fanno schifo, son fatte con materiale economico quindi duro e scivoloso; bisognerebbe cambiarle con marche/modelli consoni...... io mi trovo benissimo con le Lizard Skin ad esempio, la gomma è tenera ed hanno un eccellente grip!!

Questo delle manopole è uno degli aspetti più sottovalutati tra i bikers non "anziani", eppure sono assolutamente fondamentali per una guida corretta e sicura!!!!

Tra l'altro manopole d'alta gamma costano 20/30€, cifre abbordabili da tutti quindi. Il non comprarle non ha giustificazioni di sorta.

ola,
Mc.

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito

...sono d'accordo con te Mc, grazie per il consiglio, quelle che ho io sono nuove, ergonomiche e lo ho pagate 20€ ma forse sono un po' troppo rigide come materiale (caratteristica a cui non avevo pensato li per li)...e a questo punto urge accoppiare una paio di guanti che facciano "presa"...e mollare un po' di più i freni anche...

...sul "non anziano" ti devo contraddire visto che ieri ho fatto un'altro giro di boa...

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
...sul "non anziano" ti devo contraddire visto che ieri ho fatto un'altro giro di boa...

E vabbè, sempre pochi rispetto ai miei......

Io ti consiglio queste.
Eccellente grip, inoltre sono così morbide che puoi evitare di mettere i guanti in salita, preservandoli così dal sudore; in questo modo quando te li metterai in discesa saranno belli asciutti offrendoti tutto il grip di cui hai bisogno!!

Spesso, infatti, ottime manopole e ottimi guanti sono messi in condizioni non idonee alla fine di una salita proprio per il sudore delle mani che impregna sia gli uni che le altre!!

Potendo non mettere i guanti durante le fasi pedalatorie, ovviamente, il problema viene eliminato del tutto.....

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
...e, a proposito degli anni, e lo dico in totale sincerità, ad averne di ragazzi con la "tua età" che si divertono e fanno ancora cose con lo spirito di un adolescente...

Bè scusa, ma cosa c'è di strano??? Io sono ancora un adolescente, ovvio che faccio cose da adolescente!!!

Dai dai, basta con le ciancie...... sabato vieni sul Sange???

coolmanu

Biker poeticus

Io ho cambiato quelle della STJ con le manopole della Enduro, un pelino più grosse e fatte di materiale che, a mani nude, da anche fastidio per quando è appiccicoso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo