• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi non lo conoscesse, spiazzi di gromo è proprio un gran bel posto per fare discese. Da Colnago 75 min. 3 piste tutte divertenti, vecchio stile, senza pause e sono ben curate. Occorrono buone gambe, si fa una gran fatica... e si anche a scendere! C'è il noleggio delle bike che con il giornaliero costa 64E. Vi lascio questo filmato che ho fatto giovedì scorso

[VIDEO=2416]Che compagnia agli SpiazzidiGromo[/VIDEO]
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito

Vitto...se tu leggessi bene ..ho parlato pure di pausa pranzo o aperitivo/gelato al ritono..Ovvio che se si va solo per fare il tempo, la durata del giro si accorcia, ma se le cose si prendono con calma...beh..il tempo va..
Ma poi te pensa ai tuoi puntelli "friraid"..che io organizzo i miei giretti ciclo/etnograstronomici/rilassanti :))))
anzichè rompere la minghia..potresti aggregarti pure te....vabbè che con quel cancello da 26" ..... :P
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Scherzi a parte, conoscendovi tutti e due..... posso affermare che fareste proprio una bella coppia!!

Non so se prenderlo come un complimento o cosa .....

@Luca19721 : puoi anche montarlo il singlespeed, così ho una scusante per andare alla mia andatura lenta in salita

io sarei piu' propenso a partire la mattina, vediamo se si aggregano altri...

edit: McVit ci trascinerebbe in una discesa "facilefacilefacile" come questa






scherzo eh... (non troppo :lol: )
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito

guarda..con me vai sul sicuro.. :))) la discesa più difficile che ti farò fare...sarà quella scalinata che porta al panificio di olginate :D
per me la mattina va bene!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

Guarda, noi ieri abbiamo incontrato pochissimo traffico, uno con la cube che ci ha sverniciato in salita un paio di macchina sempre in salita e un paio in discesa. Su c'era pure un raduno di motociclisti ma il posto non era affollato, non alle 14 quando siamo arrivati su...
I primi 2 km sono belli tosti, poi diventa umana..
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
danke


mi consigli di seguire l'1 e poi tagliare sopra consonno o seguire fino all'asfaltata e poi andare a consonno da li?


Eremo > Madonna dell'Alpe > Crocione > Figina > Consonno.
In sostanza yes, l'1.

Tip: nello svolgersi del percorso fino al Crocione noterai che c'è una "parte bassa" e una "parte alta": fatti la parte ALTA, è più faticosa ma anche più divertente, la parte bassa invece è una stradona piatta e monotona.....

Il pezzo dal Crocione a Figina, SE FATTO A CANNONE, ha un suo perchè....

Da Figina a Consonno invece è solo trasferimento, su asfalto perdipiù.
Occhio a non perderti!!
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito

quindi...se Spartano è daccordo si fà per forza venerdi 3..
a me va bene anche giovedi..basta saperlo in breve tempo..

quindi patrick..facce sape..



per mercole ti ho mandato MP
ciao
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito

il pezzo dal crocione a figina è quello nel solco? che termina a un bivio che se vai a sx arrivi a scernizza?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
...per Consonno ci sono... date puntello data e ora...

Propongo... questo sabato, 9,30 al parcheggio del bar BelSit di fronte al ponte di ferro di Paderno d'Adda?
Arriviamo pr le 10,30 a Olginate..Prendiamo su qualcosa al panificio ( se non volete portarvi la roba al sacco) e poi cominciamo la salita..Per le 12,00 siamo a Consonno..Li si magna con calma....diciamo 4 cazzate, si fanno 2 foto..e poi scendiamo nel bosco....Per le 13,30 siamo di nuovo Lungo il fiume..e alle 14,30 circa di nuovo a Paderno..
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito

per sera cosa intendi? io di solito esco verso le 6, soprattutto adesso che è estate altrimenti fa troppo caldo :D la mia bici per quanto scarsa a me piace...pensavo di migliorarla un po', tipo cambiare forcella dato che la gila fa schifo e mettere dei freni a disco!

@ Lawrence: purtroppo mercoledì parto per il lago, ma da lunedì prossimo dovrei esserci!
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito

se ti può interessare io appena mi rimetto in sesto la sera arrivo a casa ( lomagna ) per le 18.30 e spesso vado in zona parco del curone o colli briantei...

cerchi una forca? che escursione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo