Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
però! tutti quei km sul sange vuol dire proprio averlo girato in lungo e in largo.

Se conti di rifarlo darai una voce qui sul monza e brianza? mi aggregherei volentieri :)

Sicuro!
Ho provato a rifare la traccia su Google Earth e mi vengono 1250 m di dislivello, i km mi vengono meno ma anche perché i sentieri non si vedono e non si riescono a seguire fedelmente. Si, direi che una quarantina lo sono.

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
senti faccia da meditazione zen...zero...
domani che si fa? :nunsacci:
dai che devo avvisare il socio...:spetteguless:
di nuovo SG ??? :nunsacci::arrabbiat:
volevamo fare qualcosaltro...:spetteguless:

Scusa Marco,domani devo darvi buca,sono fuori Lombardia per tutto il W.E.speriamo per il prox sabato,ci riaggiorniamo sul forum fine settimana,buone raidate a te e socio.
:taxi-dri::taxi-dri::cry::cry:

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
A proposito Mc Vit come e' andata la gita a Sestri? A quando i video?
Speriamo presto xche' la settimana al lavoro e' lunga e senza neanche un video.......

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Nel complesso il giro mi è piaciuto molto, l' unica cosa da migliorare forse è l' attacco del sentiero n. 9, che andare a piedi in discesa mi ruga un po' ... :°°(:

ciao gatto
c'è un alternativa + ciclabile per scendere al 9..si prende da Campsirago e si riattacca poco sotto all'attaco tra il 9 e il 4..
poi,volendo c'è anche un'alternativa alla 'rampa' di biglio..ma essendo un sentierino poco battuto, bisognerebbe vedere se è ancora fattibile..io l'avevo fatto 1 anno fa, quando mi son fatto il giro del sange partendo e arrivando da galbiate

ciao

:celopiùg:

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
ciao gatto
c'è un alternativa + ciclabile per scendere al 9..si prende da Campsirago e si riattacca poco sotto all'attaco tra il 9 e il 4..
poi,volendo c'è anche un'alternativa alla 'rampa' di biglio..ma essendo un sentierino poco battuto, bisognerebbe vedere se è ancora fattibile..io l'avevo fatto 1 anno fa, quando mi son fatto il giro del sange partendo e arrivando da galbiate

ciao

:celopiùg:

Heilà Ciccio! In effetti, la traccia che avevo passava da Campsirago, però sembrava andare in salita lungo l' 1, per questo poi sono salito per la strada.
Invece da Campsirago per prendere il sentiero che dici tu come dovrei fare?

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao Bagai, noi oggi siamo andati a Como, dovevamo fare il giro del Bollettone ma sopra i 1000 c era neve e abbiamo fatto la ps1 e spina verde.
[MENTION=5983]Gatto[/MENTION] quando s organizza?? Giusto per variare dal solito 1-3-2 ;-)

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Oggi dopo il giro mi sono dovuto fermare all'autolavaggio e lavare bike, protezioni, zaino, scarpe,guanti e pantaloni con la lancia ,almeno ero abbastanza pulito, appena rientrato in casa la mia tipa mi ha guardato e ha detto " MA COME TI SEI CONCIATO" pensa se non mi fermavo. Comunque nonostante il tempo all'inizio sembrava avverso, poi ci ha graziato facendoci passare una mattinata piacevole, anche se per scendere ho acceso un cero visto che non si stava in piedi. Grazie a Marco e Fabrizio per la bella compagnia :celopiùg:

coolmanu

Biker poeticus
Oggi dopo il giro mi sono dovuto fermare all'autolavaggio e lavare bike, protezioni, zaino, scarpe,guanti e pantaloni con la lancia ,almeno ero abbastanza pulito, appena rientrato in casa la mia tipa mi ha guardato e ha detto " MA COME TI SEI CONCIATO" pensa se non mi fermavo. Comunque nonostante il tempo all'inizio sembrava avverso, poi ci ha graziato facendoci passare una mattinata piacevole, anche se per scendere ho acceso un cero visto che non si stava in piedi. Grazie a Marco e Fabrizio per la bella compagnia :celopiùg:

Grandi...!!!

Alla fine con queste condizioni è stato meglio che non sono venuto, la mia spalla non me lo avrebbe perdonato... :spetteguless:

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Ciao Bagai, noi oggi siamo andati a Como, dovevamo fare il giro del Bollettone ma sopra i 1000 c era neve e abbiamo fatto la ps1 e spina verde.
[MENTION=5983]Gatto[/MENTION] quando s organizza?? Giusto per variare dal solito 1-3-2 ;-)
Ciao Giuanin! Mi sembra che ti stia già variando parecchio dall' 1-3-2 ;-)
Io quando sono in fase ciclabile sono qua. :cucù:

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

mattina bike, pomeriggio giardinaggio... :smile:
...pero' mi sono divertito ...:medita:
ciaobbelli ;-)

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Raga,
se volete MteRekkia, giusto questa domenica ci va il Torrevilla:

"Domenica 14 aprile 2013
MONTEVECCHIA E IL PARCO DEL CURONE
Questa gita riprende quella già effettuata lo scorso anno, ma è stata inserita a grande richiesta in quanto è risultata essere una delle più gradite della stagione 2011/2012, oltre a coprire un territorio vicino alla nostra sede.
Quest'anno ci permetteremo un piccolo sconfinamento nel Bike Park di Monticello.

Il Parco del Curone e Montevecchia, nasce nel 1983 e costituisce uno dei “polmoni verdi” della Lombardia; si estende su una superficie di 23.000 ettari e racchiude una serie di microambienti tipici e particolari.
Da sempre è una meta ambita dai bikers della Brianza e dell’Alto Milanese, anche grazie alla sua visibilità privilegiata; nelle giornate serene basta affacciarsi ad uno qualsiasi dei balconi, naturali o artificiali orientati a Sud per godere un panorama mozzafiato sulla pianura padana e su Milano e interland.
I sentieri che si intrecciano all’interno del parco e nei suoi dintorni sono diverse decine, con vari gradi di difficoltà e di interesse.
Molti di noi conoscono alcuni percorsi ma gradirebbero confrontarsi con nuovi tracciati.
Scopo dell’escursione è presentare nuovi itinerari, attraverso sentieri noti e semisconosciuti, scoprendo nuovi tratti o ripercorrendo strade conosciute.

Il primo tratto ci conduce, in mezzo ai prati della Valletta, fino a Barzanò e quindi a Sirtori, attraverso un antico poligono di tiro, in località “Bersaglio”; quindi si collega con un tratto della famosa Marathon Bike, con una veloce discesa in un bosco, costeggia il recinto di un allevamento di cervi, fino al centro di Perego, dove si possono ammirare edifici di interesse storico e quindi, ripercorrendo un antico sentiero di ciottolato, si arriva nel cuore del Parco, tra ville d’epoca e vigneti ben curati.
Dopo aver costeggiato un vecchio centro rurale, ormai trasformato in agriturismo, si attraversano alcuni vivai e, dopo una vecchia scuola abbandonata, si rientra nel bosco, dove non è infrequente incontrare, la domenica mattina, gruppi di boy-scout.
Une veloce single track in un bosco di faggi porta ad un allevamento di asini che, qualche anno fa, ha rischiato di trasformarsi in una stazione di trivellazione di petrolio.
Di nuovo nel bosco, sul fondo della valle, dove si costeggia il torrente Curone, con quattro guadi spettacolari, fino a raggiungere una sorgente di acqua freschissima, benedetta da una madonnina solitaria.
Siamo a Montevecchia e attraversiamo vigneti ben curati e campagne fino alla breve salita fino al Galeazzino, celebre agriturismo.
Si riprende quindi per una balconata tra i terrazzamenti coltivati fino a scendere a picco sopra Lomaniga, famosa per le mille sagre alimentari.
Qui si incontrano i resti di una antica cementeria, a fianco della quale la strada bianca ci porta alla antica fornace di Valle Santa Croce, in territorio di Missaglia.
Attraverso prati coltivati si raggiunge il centro di Missaglia e di qui la zona industriale bassa di Viganò
Il giro ormai volge al termine, si transita nel centro di Torrevilla, dove è prevista una puntata nel Bike Park curato dal TorrevillaMTB e quindi ci si riporta al punto di partenza, presso il parcheggio della MONTICELLO SPA.
Il terzo tempo è organizzato presso la sede del TORREVILLAMTB"

http://www.torrevillamtb.com/escursioni/ES_dettaglio.php?ID=92

ola,
Mc.

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
Raga,
se volete MteRekkia, giusto questa domenica ci va il Torrevilla:

"Domenica 14 aprile 2013
MONTEVECCHIA E IL PARCO DEL CURONE
Questa gita riprende quella già effettuata lo scorso anno, ma è stata inserita a grande richiesta in quanto è risultata essere una delle più gradite della stagione 2011/2012, oltre a coprire un territorio vicino alla nostra sede.
Quest'anno ci permetteremo un piccolo sconfinamento nel Bike Park di Monticello.

Il Parco del Curone e Montevecchia, nasce nel 1983 e costituisce uno dei “polmoni verdi” della Lombardia; si estende su una superficie di 23.000 ettari e racchiude una serie di microambienti tipici e particolari.
Da sempre è una meta ambita dai bikers della Brianza e dell’Alto Milanese, anche grazie alla sua visibilità privilegiata; nelle giornate serene basta affacciarsi ad uno qualsiasi dei balconi, naturali o artificiali orientati a Sud per godere un panorama mozzafiato sulla pianura padana e su Milano e interland.
I sentieri che si intrecciano all’interno del parco e nei suoi dintorni sono diverse decine, con vari gradi di difficoltà e di interesse.
Molti di noi conoscono alcuni percorsi ma gradirebbero confrontarsi con nuovi tracciati.
Scopo dell’escursione è presentare nuovi itinerari, attraverso sentieri noti e semisconosciuti, scoprendo nuovi tratti o ripercorrendo strade conosciute.

Il primo tratto ci conduce, in mezzo ai prati della Valletta, fino a Barzanò e quindi a Sirtori, attraverso un antico poligono di tiro, in località “Bersaglio”; quindi si collega con un tratto della famosa Marathon Bike, con una veloce discesa in un bosco, costeggia il recinto di un allevamento di cervi, fino al centro di Perego, dove si possono ammirare edifici di interesse storico e quindi, ripercorrendo un antico sentiero di ciottolato, si arriva nel cuore del Parco, tra ville d’epoca e vigneti ben curati.
Dopo aver costeggiato un vecchio centro rurale, ormai trasformato in agriturismo, si attraversano alcuni vivai e, dopo una vecchia scuola abbandonata, si rientra nel bosco, dove non è infrequente incontrare, la domenica mattina, gruppi di boy-scout.
Une veloce single track in un bosco di faggi porta ad un allevamento di asini che, qualche anno fa, ha rischiato di trasformarsi in una stazione di trivellazione di petrolio.
Di nuovo nel bosco, sul fondo della valle, dove si costeggia il torrente Curone, con quattro guadi spettacolari, fino a raggiungere una sorgente di acqua freschissima, benedetta da una madonnina solitaria.
Siamo a Montevecchia e attraversiamo vigneti ben curati e campagne fino alla breve salita fino al Galeazzino, celebre agriturismo.
Si riprende quindi per una balconata tra i terrazzamenti coltivati fino a scendere a picco sopra Lomaniga, famosa per le mille sagre alimentari.
Qui si incontrano i resti di una antica cementeria, a fianco della quale la strada bianca ci porta alla antica fornace di Valle Santa Croce, in territorio di Missaglia.
Attraverso prati coltivati si raggiunge il centro di Missaglia e di qui la zona industriale bassa di Viganò
Il giro ormai volge al termine, si transita nel centro di Torrevilla, dove è prevista una puntata nel Bike Park curato dal TorrevillaMTB e quindi ci si riporta al punto di partenza, presso il parcheggio della MONTICELLO SPA.
Il terzo tempo è organizzato presso la sede del TORREVILLAMTB"

[url]http://www.torrevillamtb.com/escursioni/ES_dettaglio.php?ID=92[/URL]

ola,
Mc.

Ciao Mc,ben ritrovato sul Monza Brianza che per poco non finiva relegato nelle ultime pagine,si vede che in settimana non ci vuole scrivere nessuno,si aspetta il week end per organizzare qualcosa.Effettivamente per chi non conosce M.tevecchia il giro proposto dal Torrevilla e' ottimo si possono scoprire itinerari che spiegare a spanne non renderebbero bene e le guide sono piu' che qualificate.Sembra che il meteo ci lasci in pace almeno fino a lunedi' logicamente non garantisce la percorribilita' dei sentieri, e' un bel match......vedremo.
Io alla fine ho optato per una Cube 650B la Stereo Race anche xche' per la Mde ho incontrato parecchie difficolta' per l'assemblaggio,spero di trovarmi bene col telaio in carbonio (sarebbe il primo che provo) per il resto la faccio montare Freeride con gruppo Shimano xt.
Per sabato sentiro' Marco e Fabry che intenzioni hanno, se passi dalla Alta Brianza sei ospite nostro (almeno per un caffe') a presto.

:free::free::free:

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io alla fine ho optato per una Cube 650B la Stereo Race anche xche' per la Mde ho incontrato parecchie difficolta' per l'assemblaggio,spero di trovarmi bene col telaio in carbonio (sarebbe il primo che provo) per il resto la faccio montare Freeride con gruppo Shimano xt.
Per sabato sentiro' Marco e Fabry che intenzioni hanno, se passi dalla Alta Brianza sei ospite nostro (almeno per un caffe') a presto.

Già, una volta scrivevano un sacco qui così...... poi si sono ammutoliti tutti....... mah, avranno vinto un Gratta&Vinci milionario e così vanno in giro a spassarsela, beati loro!!

Complimenti per la biga!! Quando ti arriva?? L'hai presa dal Conti?? Che forka ha?? Ottimo ottimo dai..... diffondiamo il virus della discesa!! :-)

Sabato sono già "ciapato": mamma, moglie e figlia non danno tregua!!! :zapalott:

Magari ti aggreghi a me/noi domenica mattina, guarda sul "Te ghè inscì de pedalà", qualcosa di bello salterà fuori di sicuro!! :-)

ola,
Mc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo