Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

Se volete cambiare salita potete "attaccare" da Nava > Scerizza, arrivate al pratone con quella vecchia cascina ristrutturata, ancora su e si arriva più o meno a metà tra il Crocione e l'Eremo: a destra Crocione, a sinistra Eremo.
E poi via lungo una delle solite discese!!

PS: però ocio che oggi ha piovuto tuuuuuutto il giorno........

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Grazie del pensiero, ma mi sa che non ce la faccio. E poi voi andate il doppio di me. Penso che mi raggiungerete salendo al SG.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Guardando la mappa:

salita asfaltata (ma poco traffico) da COLLE BRIANZA > NAVA > SCERIZZA.
salita su sentiero da Scerizza/SCERIZZETTA fino alla "Madonna dell'Alpe".
a destra, sempre dritto, si arriva all'Eremo.

Il tutto è abbastanza più lungo rispetto alla solita ascesa da S.Maria Hoè,
però una volta all'anno merita.....

La cascina di cui vi ho parlato prima si chiama "cascina fumagallo", vi allego l'unica foto. dove peraltro si intravvede appena, che ho trovato sul web (il tipo non so chi sia!!!).

ola,
Mc.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
domani mattina ritrovo nei presso dello scatolo verso le 8.30 si tenta una doppietta...
discese da stabilire...
io fabri e cooper presenti

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Oggi bella giornata sul Sange. Eremo poi 1 fino a Campsirago - incontrati [MENTION=12758]marco62[/MENTION], [MENTION=106459]cooperjack[/MENTION] e un altro biker.
Poi Eremo di nuovo, giù per il 4 (tratti con bici in mano ) fino a intercettare il 9 e via a sinistra, discesa facile fino a Biglio (bellissimo borgo), salita bitumata fino a Dozio (idem), e sempre seguendo il 9 per su e giù, ogni tanto a spinta, fino a Consonno, che non avevo mai visto.
Breve sosta contemplativa e poi su e giù brevemente su bitume fino al bivio con Figina. Da qui ho ripreso il "giro di Slimer" e per bei sentieri a volte flow a volte tecnici fino a Marconaga e poi con vari su e giù su bitume, sterrato e single track ritorno a SMHoè. In pratica il giro completo del Sange in senso antiorario.
Ciaobbelli

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
E' una tua prerogativa girare al contrario

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
@ Gatto: hai fatto un bel girone! ( spero non dantesco visti i tratti di bici in mano ) quanti km o dislivello ti ha impegnato?
è giusto una curiosità la mia :)
Ciao Vent! Sì, è stato un bel girone, anche perchè la prima discesa dall' 1 non c' entrava niente o quasi. Infatti la traccia che avevo passava sì da Campsirago ma poi faceva l' 1 in salita per poi prendere il 9 sotto l' eremo. Insomma, quando sono arrivato a Campsirago dall' 1 ho acceso il nevigatore e ho deciso di tornare all' eremo dalla strada. Ora, secondo me non avevo resettato il navigatore, perchè mi da dei valori un po' strani, tipo 42km e 740m di ascesa totale, da Campsirago. Come dislivello secondo me ci siamo, infatti un migliaio di m totali penso di averli fatti, ma i km mi sembrano un po' tantini, dovrò verificare poi ti dico.
I tratti con la bici in mano saranno stati in totale 5 min in discesa dal 4 e una ventina massimo a spinta dopo Dozio, niente di trascendentale visto lo sviluppo complessivo del giro.
Nel complesso il giro mi è piaciuto molto, l' unica cosa da migliorare forse è l' attacco del sentiero n. 9, che andare a piedi in discesa mi ruga un po' ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo