Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Seguendo questa discussione ho scoperto l' esistenza della discesa del Sange 1 3 2, e guardando i video su youtube mi sembra davvero bella! Mi sapreste dare qualche indicazione? Come arrivarci, se va bene per una front ecc.. Grazie
Ciao, io sono di Brugherio, a volte faccio il Sange partendo da casa ma i km di bitume sono tanti tra andata e ritorno: devi arrivare sino a Montevecchia e poi a scelta fare ad esempio il cancello, tetto brianzolo e discesa dei cervi oppure passare di fianco a Montevecchia e salire al Sange dallo scatolificio.
Io ti consiglio la seconda soluzione, dallo scatolificio che si trova sulla SP 58 (credo in una frazione di Santa Maria Hoe) sali su bitume a Cagliano, fino al lavatoio, lì svolti a dx direzione e dopo qualche centinaio di metri a sx. la strada da asfaltata negli ultimi km diventa sterrata fino ad arrivare al rifugio alpino.
spalle al rifugio alpino, guardando l'eremo appena sulla dx parte la discesa dell'1.
è più difficile spiegarla che farla, ti conviene andare con qualcuno che conosce il percorso.
non è particolarmente difficile, io lo faccio con la frontina da 80 mm, ovvio ti diverti meno rispetto a scendere con una full ma è fattibilissima

coolmanu

Biker poeticus
Cinon è particolarmente difficile, io lo faccio con la frontina da 80 mm, ovvio ti diverti meno rispetto a scendere con una full ma è fattibilissima

L'ho visto fare anch'io con le front, ma la velocità di discesa e il divertimento è sicuramente inferiore rispetto alla full... In alcuni caso il manico però lima questa differenza...

Comunque complimenti a chi si avventura con la front sul 1-3-2

millimaz

Biker novus
14/3/13
10
0
0
Monza
Visita sito
Grazie mille per le indicazioni! Appena fa bel tempo proverò sicuramente! Per quanto riguarda la mtb invece, voi usate gli agganci o i pedali? Io uso gli agganci ma ho notato che quando c'è molto fango mi trovo spesso in difficoltà, sopratutto sulle ripartenze in salita..

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
..il ripidino nel bosco ha il suo perché ma qui sembra che sia orizzontale.. :D

Oggi mi hanno tirato secco in ufficio!!!

Mò esco, corro a casa, mi cambio, inforko la biga e vado a spararmi quel bellissimo ripidino!!!
Solo così la giornata potrà riacquistare la sua giusta dimensione umana!!!

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Oggi mi hanno tirato secco in ufficio!!!

Mò esco, corro a casa, mi cambio, inforko la biga e vado a spararmi quel bellissimo ripidino!!!
Solo così la giornata potrà riacquistare la sua giusta dimensione umana!!!

E te pareva: giornata iniziata di merda, proseguita di merda, e finita di merda!!!!

Esco dall'ufficio tutto di corsa per andare in biga e disfarmi così dello stress accumulato durante il giorno....... e che succede??? INIZIA A PIOVEREEEEEE!!!!!!!! MA BASTAAAAAAAAAAAAAAA, CHE PALLEEEEEEEEEEEEE, NON NE POSSO PIU' DI 'STO TEMPO!!!!!!!!!!!!!!!

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito

io di solito se piove vado lo stesso. ovvio non sul robbio XD

i vantaggi di abitare nel piattine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.