Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Nel vedere Fuoristradale sulla tua Mde mi e' venuto in mente quel detto: "AMICI,AMICI,E POI.......TI FREGANO LA BICI !! no a parte gli scherzi guardando oggi il sito della Mde ho visto parecchie cose interessanti.Innanzi tutto anche da me i complimenti per la "belva" ma alla fine quanto pesa? Hai preso solo telaio e ammo e hai assemblato il resto tu?Mi piacciono le colorazioni brillanti dei telai Mde, (io col telaio nero e vestito di nero sembro un Operatore Cimiteriale in vacanza).Ma che razza di animali sono i due coprivalvole?
Continuo a seguirvi sul Monza Brianza sperando di parlare solo di bighe e non di infortunati visto gli ultimi post...... :omero::nunsacci:

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Nel vedere Fuoristradale sulla tua Mde mi e' venuto in mente quel detto: "AMICI,AMICI,E POI.......TI FREGANO LA BICI !! no a parte gli scherzi guardando oggi il sito della Mde ho visto parecchie cose interessanti.Innanzi tutto anche da me i complimenti per la "belva" ma alla fine quanto pesa? Hai preso solo telaio e ammo e hai assemblato il resto tu?Mi piacciono le colorazioni brillanti dei telai Mde, (io col telaio nero e vestito di nero sembro un Operatore Cimiteriale in vacanza).Ma che razza di animali sono i due coprivalvole?
Continuo a seguirvi sul Monza Brianza sperando di parlare solo di bighe e non di infortunati visto gli ultimi post...... :omero::nunsacci:

Ciao Wild!
Dunque, partiamo subito con la cattiva notizia: 17kg. tondi tondi!! :-(
Non è poco, no, però considera che telaio+ammo (DHX Air) fanno solo 3.5kg: non male direi, o perlomeno in linea con la categoria. Quindi poi dipende tutto dall'assemblaggio: evidentemente io ho esagerato da qualche parte..... :nunsacci: Tu però potresti fare di meglio, why not!!

Da MDE prendo solo telaio+ammo+serie sterzo; tutto il resto lo compro da altre parti, un po' qua e un po' la, non ho preferenze particolari.....
Ha assemblato il tutto il Grande Luca19711, il ragazzo che vedi al mio fianco nella foto dove dicono che io assomiglio a Stanlio (Ventanas prima o poi questa me la paghi!! :arrabbiat:).
Per i colori questo è fantastico devo dire, ancora di più dal vivo!!
Però anche il nero ANODIZZATO non è affatto male, anzi, pur non essendo brillante come dici tu. Se però non c'era questo Acid Raw Fluo probabilmente avrei preso quello.

Capitolo accessori VITALI: davanti c'è un leone che suona la chitarra..... purtroppo la chitarra s'è rotta però!! :-(
Dietro una bella tartaruga, proprio come me!!

Stai pensando anche tu a farti un'MDE???? Nel caso le info che posso darti non si fermano certo qui.... :spetteguless:

ola,
Mc.

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Mi...nchia Mc, 17 chili....non me li posso permettere, almeno se voglio arrivare sano alla pensione.Il tuo telaio dovrebbe essere il Damper Sx che pesa senza ammo 3200grammi con un'escursione al post.di 170mm e 160mm all'ant. (correggimi se sbaglio), io sarei orientato per un Carve 27.5 o un Bolder 7 sempre 27.5 che pesano 2700 grammi (senza ammo) anche il carro e' tipo quello della Commencal Meta e hanno una buona escursione 150/160 mm.Quello che mi spaventa e' l'assemblaggio non mi ritengo a livelli di alta meccanica.Vedo se si trova un sivende Mde in zona Monza-Brianza eventualmente qualche suggerimento e' bene accetto.Sul sito Mde ti danno se richiesta anche la forcella che consigliano loro per il telaio scelto.Per ora grazie e .....alla prox.

Ventanas

Biker poeticus
@ Wild: meccanico bravo, serio, a modo? chiamami ;)

@ Mc: 17 kg: si ma che gomme monti? scommetto che tra davanti e dietro hai sotto minimo 1600/1700 grammi di coperture, + un 2200 grammi di ruote .... quindi si fa presto ad arrivare a 17 kg

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mi...nchia Mc, 17 chili....non me li posso permettere, almeno se voglio arrivare sano alla pensione.Il tuo telaio dovrebbe essere il Damper Sx che pesa senza ammo 3200grammi con un'escursione al post.di 170mm e 160mm all'ant. (correggimi se sbaglio), io sarei orientato per un Carve 27.5 o un Bolder 7 sempre 27.5 che pesano 2700 grammi (senza ammo) anche il carro e' tipo quello della Commencal Meta e hanno una buona escursione 150/160 mm.Quello che mi spaventa e' l'assemblaggio non mi ritengo a livelli di alta meccanica.Vedo se si trova un sivende Mde in zona Monza-Brianza eventualmente qualche suggerimento e' bene accetto.Sul sito Mde ti danno se richiesta anche la forcella che consigliano loro per il telaio scelto.Per ora grazie e .....alla prox.

Wild..... un po' di allenamento e via, vai ovunque anche con 17kg. sul gobbone!! :-)
Sì, il DamperSX pesa come dici tu, quindi circa 3.600kg con Fox DHX Air. (la forcella che monti è indifferente rispetto a questo dato).
Sinceramente non so che tipo di carro sia la Meta, però il Carve è un VPP (I-Link) mentre il Bolder un monocross: quindi o uno o l'altro è per forza di cose diverso dalla Meta! ;-)
Sivende MDE in Lombardia sono solo 3: Pro-M a Milano, Stella e Cornici a Brescia, e Cristal Bike a Vertova; quest'ultimo è quello su cui mi sono appoggiato io ma solo per le "pratiche economiche", da quest'anno obbligatoriamente da fare con un negozio. Per il resto ho preso accordi direttamente io con Federico (boss MDE) mentre Luca19711 ha assemblato magistralmente il tutto!! :-)
Se devi comprare anche la forka e ti piacciono le Fox, allora prendila da MDE che non sbagli: costa molto molto meno che da qualsiasi altra parte!! Questo perchè hanno stabilito una partnership, quindi i prezzi Fox se compri da MDE sono assolutamente imbattibili, fidati!!!

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@ Wild: meccanico bravo, serio, a modo? chiamami ;)

@ Mc: 17 kg: si ma che gomme monti? scommetto che tra davanti e dietro hai sotto minimo 1600/1700 grammi di coperture, + un 2200 grammi di ruote .... quindi si fa presto ad arrivare a 17 kg

Bè sì, è vero quel che dici. Se mettessi delle CMax_SX scenderei a 15,5kg. circa in totale..... non male!! Il problema è il prezzo di quelle ruote.... per ora mi tengo il kilo e mezzo in più!! :-(

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

Sì sì, son queste, ottima traduzione "Venta"!! Hai usato Google Traduttore??? :hahaha::hahaha:

Per le altre son carine, ma a quel punto mi tengo le mie che cmq vanno bene. Se le cambio le cambio per il prodotto top, altrimenti rimango così come sono. :il-saggi:

[MENTION=54150]cool[/MENTION]: era il raduno del Canto??? Quello non era valevole x la classifica.... :smile: E poi avevo ancora la bighetta + leggera....

coolmanu

Biker poeticus
Sì sì, son queste, ottima traduzione "Venta"!! Hai usato Google Traduttore??? :hahaha::hahaha:

Per le altre son carine, ma a quel punto mi tengo le mie che cmq vanno bene. Se le cambio le cambio per il prodotto top, altrimenti rimango così come sono. :il-saggi:

Concordo al 100x100, se le cambio... o meglio quando le cambierò prendere un prodotto al top o quasi... :spetteguless:

@cool: era il raduno del Canto??? Quello non era valevole x la classifica.... :smile: E poi avevo ancora la bighetta + leggera....

Si si al raduno del Canto... non ero sceso con te/voi perchè le voci che giravano su di te erano poco rassicuranti... :spetteguless: e siccome tengo famiglia ho prefrito il gruppo dei più tranquilli... :hahaha:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo