• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni parte 6 : La Vendetta!!! INFO NEL PRIMO POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@fuoristradale
non te la prendere...
pensa se un bel giorno qualcuno fortunatamente in tua compagnia si dovesse trovare ad affrontare i soliti automobilisti c@zzoni...

http://goo.gl/cci1g

vorrei vedere se ti danno ancora del grassone...

stai diventando il mio mito, solo per il fatto che hai una tenacia invidiabile...
...ancora qualche piccola lezione di discesa e sei pronto a passar sopra le orecchie a parecchi...
alla prox...
ciaobbello...ne...
 

Ventanas

Biker poeticus
Albe quoto Marco: devi però ammettere che essendo alto come un corazziere, vestito spesso di nero e di protezioni come Robocop, beh, sembri più grande ( intendo alto e imponente ! :) per il resto al momento pesi solo 6 kg più di me ma sei alto 15 cm in più quindi per i miei canoni sei quasi magro.
Quoto anche per la tenacia ;)

@ Ste: anche io ho cambiato la catena 10v come la tua, avevo sotto una shimano equivalente al gruppo Slx ora ho una Sram ( non alleggerita ), va molto bene e l'ho montata a 1500 km senza problemi.
Con la bici di prima quando ho cambiato la Slx con una Xtr rinforzata ho dovuto cambiare anche il pacco pignoni.
Se dovessi cambiarlo fammi sapere, sui prodotti Shimano e Sunrace ho sconticini
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B

Mi salta di più sul 26 che sul 38 e solo sotto sforzo, domani volevo portarla da sardi anche perché non ho il tempo di smanettarci devo lavorare questi giorni, oppure gli rimonto la vecchia catena e poi cambierò tutto più avanti quando è tutto consumato
 

Ventanas

Biker poeticus

probabilmente è solo questione di assestamento, farei anche io una prova per tensionare il deragliatore, ma nel dubbio passa da loro, Max te la guarda di sicuro... nel dubbio digli Matteo - Shockblaze e c'hai il lasciapassare [ Vent in mode Sborone ON ]

@ Luca976: Luca mi è arrivato il tuo sms stamane, io ci sto, anche Lore mi ha accennato che le fatiche... non sono finite facciamo passare oggi e domani ;) ?
oggi ti do il cambio io con raffreddore e mal di gola... e lo so, non c'ho più il fisico ! :D
 

Ventanas

Biker poeticus
--->>> IMPORTANTE <<<---

Ho trovato da un catalogo di un mio fornitore le camere d'aria, sia per 26" che 29" con valvola Priesta smontabile !!!


Per chi non vuole comprare kit di latticizzazione si possono fare ben 2 cose, sia sulle 26 che sulle 29.

1) Si smonta la valvola e si inserisce il lattice e stop, avete latticizzato ( camera inserita )

2) oppure si prende la camera d'aria, la si taglia in 2 e si ottengono dei flap come i Joe's no flat ( in questo caso da valutare se mettere sotto le camere del nastro telato in fibra di vetro per i nippli o meno )

aspetto parere dagli esperti.

questo msg è in particolare per Luca e Ste con le 29" che non hanno ancora latticizzato e per tutti in generale, Max se leggi cosa ne pensi ?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
2) oppure si prende la camera d'aria, la si taglia in 2 e si ottengono dei flap come i Joe's no flat ( in questo caso da valutare se mettere sotto le camere del nastro telato in fibra di vetro per i nippli o meno )
Ciao Matt, io ho latticizzato con questo sistema. Sotto le camere non occorre nastro particolare ma basta un normalissimo nastro isolante da elettricista.

Il nastro "robusto" serve se si latticizza solo con il nastro.
Io ho usato due camere normalissime con valvola schrader.

A presto, forse
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito

l'opzione 2 è la migliore, perche nel primo caso, appena si estrae il corpo dal foro si rischia che il lattice si disperda tra la camera e il copertone,
conviene in fase di montaggio inserire preventivamente del lattice nel copertone per far diventare un corpo unico copertone e camera.

leggevo su un topic della latticizzazione che per fare i flap per una misura, bisogna usare le camere della taglia inferiore, per la 26" si usano le camere per le 24", percio per la 29" si usa quella del 26". Idea molto condivisa, visto che essendo la camera gia in tensione ( = aderenza ottimale = maggior tenuta) sul cerchione per la taglia differente, una volta in pressione diventa ancora piu ottimale (si evitano fastidiose pieghe e rughette)
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
We domani allora?? Chi c'è???

Ciao, io ci sarei per una cantata, l'unico problema è che venendo da Sant'angelo, devo andare a casa a prendere la bici e poi venire lì. Se per te va bene potremmo trovarci alle 9.30 al parcheggio. Poi volendo ho tutta la giornata...

passo per domani...
se riesco monto la sala...

potrei esserci il 28... forse.... spero... prego....
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Dani: si mi ricordo che me ne avevi parlato, anche del fatto che si può evitare il nastro, io infatti con i joe's no flat ho usato il nastro da elettricista.

@ Max:

Guardo ti dirò, la camera d'aria con questa valvola smontabile viene venduta inizialmente già con il liquido inserito. In pratica è come le camere Slime ( mi ero trovato bene ) o le normali Kenda autosigillanti, però ha in più il pregio della valvola smontabile.
Si può rabboccare il liquido nel tempo oppure passare al punto 2 direttamente

per la 2, si replica il sistema Joe's no flat che ho lungamente provato.
Non l'ho trovato comodo perchè alla fine ha ceduto l'attacco valvola al flap e 2 flap costano ben 25 &#8364;

ma qui 2 camere costeranno max 12-14euro entrambe, quindi la convenienza economica c'è.
Ho controllato e non ha camere da 24", purtroppo e quindi il sistema 2 per le 26" non si può fare al momento, si può fare l'1

Se interessano le trovate sul catalogo Kenda 2012.
Se interessano fatemi sapere e facciamo un acquisto di gruppo
29" isti non latticizzati fatevi sentire :)
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito


...eeehhh non sarebbe male... sulla 26' sembra che ho risolto il problema, ho montato delle camere delle Michelin da DH che hanno una struttura + robusta e sulle gobbe hanno un gel al suo interno autoriparante. Per la 29' che per ora ho usato per 80% in asfalto e il resto su sentieri non ho ancora forato.... però avendo di serie quelle gommine ultra light della Schwalbe... sarebbe meglio provvedere.

Per l'acquisto aspettiamo gennaio... natale mi ha prosciugato il portafoglio... poi ho contribuito a dare lavoro agli italiani in questo momento di crisi... ho acquistato una Fiat prodotta a Melfi
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
????? Stè,è la regola, quando cambi qualcosa nella trasmissione, devi cambiar tutto, non solo un pezzo!!!!!

OT :
beh dai non esageriamo..la teoria è quella ma...
Vero che dopo migliaia di km si cambia tutto..altrimenti poi ti ritrovi con un pezzo completamente usurato ed uno nuovo..e per forza quello usurato rovinerà precocemente anche quello nuovo..
Ma a 500 km davvero ci si può provare a cambiare solo la catena e buonanotte...e si vede cosa succede.
Molto più importante è invece come si cambia..Bastano un po' di decine di cambiate poco ortodosse e saluti la catena, senza che questa abbia rovinato irreparabilmente corone o pignone...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Domani chi Vecchieggia?
Io devo smaltire e recuperare lo stop, puntare al Canto è troppo per adesso e ho bisogno di fare una cosa 'tranquilla'....per adesso

[MENTION=12758]marco62[/MENTION] : tutto mi sarei aspettato ma non di essere il tuo mito... grazie davvero!!! ma oltre alla discesa devo migliorare l'arrivarci ancora lucido e non bollito e avevo visto quel video...che figura di merd@ che hanno fatto i tizi del locale..
Ecco..mi sentirò realizzato quando ti dirò "spostati che vai lento!!"

[MENTION=31105]Ventanas[/MENTION] : pensa il giorno che mi toccherà mettere tutte le protezioni necessarie quando si va in un Bike Park...mi vedo già veramente stile Robocop!
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam


ho citato tale teoria,perchè come tale è da molti rispettata,poi ovviamente,ognuno fà quel che vuole con la propria bici
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
ho citato tale teoria,perchè come tale è da molti rispettata,poi ovviamente,ognuno fà quel che vuole con la propria bici

beh..non è tanto che ognuno fa quel che vuole, basta solo cercare di avere un po' di buon senso e un minimo di spirito critico riguardo il problema che si è verificato!
Diciamo che questa teoria piace molto a Sram e Shimano.. :D
Io raramente ho cambiato tutta la trasmissione intera in una volta e non ho mai avuto grossi problemi. E comunque , in ogni caso, prima di spendere 150 euro , provo a spenderne 20 e vedere se il problema sparisce..
 

cooperjack

Biker urlandum
17/5/12
532
0
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
B
Rimonto la vecchia catena e quando e un po' piu' tritata cambio tutta la trasmissione, mi spiace cambiare tutto a 500 km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo