• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Milano centro : NEVE... e ho avuto delle visioni di Sabato..


Ecco una foto di Vent con la sua nuova tenuta da ghiacciazzia




Angelo dopo che si è fermato perchè non glielafa



Una idea di Hawker...la prossima è una fiamma ossidrica puntata davanti alla bici in modo da sciogliere la neve ed eventuali ostacoli organici e non




e io in avanscoperta che provo la consistenza della neve

 

lagheè doc

Biker forumensus
Ciao a Tutti!!
Oggi per una questione lavorativa sono venuto a conoscenza di un sito web a me sconosciuto SU ITINERARI ESCURSIONISTICI NEL LECCHESE;
il link è [url]http://www.montilecchesi.altervista.org/scelta.php[/URL] e riporta info su sentieri Lecchesi (e non solo) secondo me utilissimo anche per la MTB.
Il sito non è immediatamente intelleggibile, tuttavia una volta capito il metodo di ricerca fornisce - oltre a mappe schematiche - anche tantissime schede che con dovizia di particolari forniscono una serie di notizie utilissime a chi non conosce il territorio alla perfezione.
Certo di aver fatto cosa gradita saluto tutti!!!
 

nico7

Biker novus
5/1/12
14
0
0
besana brianza
Visita sito
x probabile uscita su neve a montvecchia ( orso permettendo ) mi consigliate di rimettere i pedali tradizionali o di lasciare gli spd? x le gomme devo fare qualcoasa ? ci sono "gomme da neve" ?? o eventuali catene?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
x probabile uscita su neve a montvecchia ( orso permettendo ) mi consigliate di rimettere i pedali tradizionali o di lasciare gli spd? x le gomme devo fare qualcoasa ? ci sono "gomme da neve" ?? o eventuali catene?
l'anno scorso sulla neve sono andato come sempre ossia con spd e le fidate Panaracer, poco scorrevoli sui fondi piatti ma utilissimi con fango e neve
 

nico7

Biker novus
5/1/12
14
0
0
besana brianza
Visita sito
lo sto spulciando tutto ...ci sono molte info anche su tecniche di guida. OTTIMO !! GRAZIE!
mi sa che stasera smonto gli attacchi spd e rimonto i flat e mi faccio un giro da decathlon. vedo se trovo gomme con un tassello piu bello ... non capisco però se la qualità del tassello si misura dalla quantità sulla gomma, dalla lunghezza o dalla qualità della mescola...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Giusto perche' sei di Besana ... (dato che questa domanda ha la risposta nel forum).
I tasselli duri pentrano nel terreno meglio di quelli molli e si consumano meno.
Su terreni duri umidi, non tengono.
Su fondi fangosi o simili vanno bene posto di essere radi, in modo da scaricare. Bassi si puliscono meglio, alti, con profilo leggermente conico, danno un'ottima trazione. Alti e basta, tendono a non scaricare il fango.

In genere tasselli duri, si montano dietro.
Davanti, rigorosamente mescole piu' morbide.

PS: il decathon non mi pare abbia una scelta di gomme decenti.
Vai da Conti o Bicimania ma prima fatti un'idea di quel che ti serve.
Una gomma buona per questa stagine e' la geax gato (solo al posteriore).
Per terreni molli meglio stretta.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
PS: il decathon non mi pare abbia una scelta di gomme decenti.
Vai da Conti o Bicimania ma prima fatti un'idea di quel che ti serve.
Una gomma buona per questa stagine e' la geax gato (solo al posteriore).
Per terreni molli meglio stretta.


e all'anteriore? io ho anteriore e posteriore geax gato...

e mi trovo abbastanza bene... sabato vedremo il test neve...
 

fabietto78

Biker superioris

Quoto,io ho gato 26x1.90 dietro e l'ho preso da decatlon a cinisello...15,90 o 19,90 non ricordo...
Guarda online...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo