• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito


mmm le gabbiette non sarebbero un valido compromesso??
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
per me va benissimo, da li possimo andare ovunque in poco tempo, potremmo anche arrivare al parco di carnate e tornare...
no problem...
tu hai il numero di Ventanas?
se si ci manca solo il numero di Nico
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
per me va benissimo, da li possimo andare ovunque in poco tempo, potremmo anche arrivare al parco di carnate e tornare...
no problem...
tu hai il numero di Ventanas?
se si ci manca solo il numero di Nico


io non ho il suo ma lui dovrebbe avere il mio se non erro...

ho anche quello di fuoristradale per eventuali minaccie incrociate
 

Ventanas

Biker poeticus


Mi scusi signor Notaio, è vero! a Settembre consideravo Montevecchia più difficile del Sange.... eh, ha proprio ragione con l'avanzare dell'età i ricordi sbiadiscono! fortuna che c'è lei che mi vuole tanto bene che mi ricorda tutto!

p.s. lavora sempre con Magalli a " I Fatti Vostri ? "

Inoltre se leggesse bene, cosa che non fa, noterebbe che ho fatto un distinguo importante. A settembre parlo di Montevecchia, Sange, Canto riferendoli a ME, l'altro giorno nell'altro link che ha postato mi riferisco a chi ha appena iniziato ( chiaramente scritto ). Aggiunga che i percorsi sono molteplici ( cosa che Lei e il suo collega di studio ripetete a nastro... )... penso ci voglia poco avvertire la " sottile " differenza.

detto questo ma non era in Letargo? ha interrotto la vacanza per me?
Ma che onore ! :D
 

Ventanas

Biker poeticus

Simpaticissimo il punto 4! Lo spirito cmq è perfetto ;)
 

Ventanas

Biker poeticus
@Hawker: questione pedali
io la vedo così, dato per assodato che gli spd aiutano a trasmettere maggior forza sui pedali, è anche vero che per i giri che facciamo noi i pedali normali magari con gabbiette di plastica, bastano e avanzano.
Inoltre, se prendi le scarpe con agganci rapidi, molto spesso sono traforate, fresche per il piedi ma ghiaccioli d'inverno, oltre al fatto che siccome costano ( modelli buoni ) da 60 € a salire, cercare di conservarle non è un male.
Con i pedali piatti puoi mettere in teoria qualsiasi scarpa, scarponcino, avere il piede più caldo e in caso di fango, sai che conci una scarpa magari più idonea. Le scarpe spd dovresti in teoria ogni volta togliere le tacchette perchè il fango va ovunque.
Con i puntapiedi in plastica danno anche una buona tenuta in discesa e un minimo aiuto in salita pur mantenendo la possibilità di sganciare velocemente.
poi come sempre, de gustibus...
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
io ho le scarpe Vittoria (in pelle), pagate €95, che si riempiono di fango non è un problema, basta pulirle e ognittanto svitare gli agganci, per il freddo ho rimediato con delle calze termiche del deca, costo €8, vi assicuro che il piede resta caldissimo e la calza è sottilissima
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
mmm le gabbiette non sarebbero un valido compromesso??
per me no dato che non ti permettono in salita di "tirare" il pedale ed inoltre appena togli il piedi il peso della gabbietta fa girare il pedale verso il basso.
stessa cosa i pedali doppi dato che la parte con l'aggancio rapido pesa di più e quindi lo fa ruotare verso il basso
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito


eh lo so,
però per il problema della rotazione fidati che poi diventa automatico e istintivo..
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
la soluzione c'è: scarpe invernali e scarpe estive, ovviamente con l'inconveniente del costo....
come compromesso ci sono degli ottimi scarponcini con suola predisposta per le tacchette, che in caso di tratti a piedi sono decisamente migliori della classica scarpa da mtb.
per il problema del fango ci sono due rimedi: idropulitrice ed una bella sbatttuta per terra
per finire, anche io prima di passare agli attacchi rapidi avevo il timore di non riuscire a sganciare: è sufficiente all'inizio tenere la molla regolata al minimo e lo sgancio avviene senza alcun problema
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Che fine ha fatto fabietto ... o sta rendendo la bici o e' rimasto sul sange?

Oggi abbiamo portato a casa la camber comp 29 in prova - nuova di pacca, mai usata. Abbiamo, perche' mi ha battuto sul tempo un amico.
Da domani giriamo fianco a fianco con questa e la sua genius 26.
L'idea e' fare anelli noti e scambiarci le bici a caldo per non smarrire le sensazioni.

Questa camber non e' male ma, fatico a capire la politica specy ... con 100 euro in piu' c'e' la SJ 29, che tra perno passante da 15 e 130 vs 110 di escursione, credo valga la differenza.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Embolo: certo, ma quanto costa un paio di scarpe contro il freddo? 100 ? 120 ? e poi devi cmq prendere la scarpa estiva, almeno altri 60/80 €

x l'inverno invece
un paio di calze: 8/10 €
Copriscarpa: 10-15 €
Scarponcino ( che poi uso anche fuori ): 30/40 € ?

ad avere le palanche si fa tutto, se no ci si arrangia per il meglio ...

p.s. pedali normali e ferma piede in plastica ( 12 € tutto al deca ) e per l'inverno per i giri in zona... sono regalati.
Poi come detto sopra Ri - de gustibus
 

Ventanas

Biker poeticus

Si in effetti non ha senso! mettete almeno 200 € in mezzo, ma 100 € va a discapito della Camber Comp 29 ( p.s. e quanto costa cmq questa 29? )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo