• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Forse domani mattina.
P.S. io uso le scarpe con gli attacchi rapidi è corretto vero?
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito


sisi quello è ovvio

poi c'e sempre il fattore soggettivo,

per esempio a me spaventa di piu una discesa in ciottolato che porta alla galbusera che fare la discesa delle vigne, ci sono discese che ti ispirano e altre no...
anche la montagna è cosi.. fammi fare tutte le ferrate che vuoi, compresa la gamma1 e 2 sul resegone che sto tranquillo, ma non farmi fare il sentierino di discesa dalla grignetta in ghiaia che non lo reggo... e non mi fido! fobia mia lo ammetto...
 

LucaLSD

Biker superioris

Sì certo, ognuno ha poi le sue bestie nere.

Adesso ho visto il finale del video che hai postato... ecco, non è il top per invogliare nuovi biker...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Io sono dell'idea che le cose vadano fatte per gradi come riportavo in questo post

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5284428&postcount=67

dopo un capottone giù dal sentiero del soldato sono diventato molto guardingo, e vedendo i video del Sange sicuramente ne rimango affascinato, ma anche consapevole che al momento è oltre le mie possibilità se non facendomi delle sane passeggiate insieme alla mia fidata bici.

E poi Montevecchia è comunque un posto già di un livello di difficoltà medio-alto e ne ho avuto la riprova parlando con un mio amico che fa MTB da tempo..quando gli ho detto che bazzico quelle parti mi ha guardato così

@ Luca, mi unisco al commento di hawker. L'imprevisto è sempre presente, e non è una pratica sportiva senza potenziali e gravi pericoli.Bisogna esserne consapevoli che farsi male e tanto è purtroppo possibile.
 

lagheè doc

Biker forumensus
io rilancio......se qualcuno è libero:
OGGI 12.30 GALBIATE-SALA AL BARRO:
salita all'eremo e discesa dal sentiero delle torri>sentiero di mezzo>Pian sciresa>Malgrate

Two (or more) is meglio che one!

.....e anche domani azzarderei un Sange o Cornizzolo o Corni di Canzo ma CON PARTENZA TRANQUILLA NON PRIMA DELLE 10 e rientro senza fretta! Livello tecnico "PIPPA"!
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
lagheè doc;5292381 ha scritto:
io rilancio......se qualcuno è libero:
OGGI 12.30 GALBIATE-SALA AL BARRO:
salita all'eremo e discesa dal sentiero delle torri>sentiero di mezzo>Pian sciresa>Malgrate

Two (or more) is meglio che one!


mmmm guarda, ti direi di si,

ma visto il bruttissimo tempo fuori e l'altissima voglia di stare in ufficio purtroppo devo declinare....



ovviamente appena mi prendo un giorno libero chiamate Noè che inizia il diluvio....
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
lagheè doc;5292403 ha scritto:
hai ragione!! quasi quasi resto in ufficio anche io!!

mhhhhhmmmmmmmm

MA ANCHE NO!!!!


ah ma vedrai che prima o poi mi rifaccio...

ehhh sisi che mi rifaccio

vado a fare il postino alla troisi.....

cosi raggiungo la pace dei sensi....

poi mi sveglio e torno in ufficio...
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Certo, era solo una battuta.

Io non ho mai fatto quei percorsi e credo, anzi sono sicuro di non essere minimamente in grado, se non come dice fuoristradale facendo delle sane e lunghissime passeggiate naturalistiche...


sisi luca non ti preoccupare,
è la stessa cosa che ho pensato anche io quando l'ho visto la prima volta, e l'ho ripensato dopo aver fatto la discesa...
i video danno un'idea, ma solo provandoli capirai come sono...
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
certo che è corretto ma questo è una cosa personale c'è chi si trova bene senza
domani per me è off limit impegni con famiglia alla prox
uso i pedali a sgancio e mi trovo benissimo, un paio di cadute i primi giorni ma ora sono diventati fondamentali...
mi piacerebbe veramente fare un uscita con te e con gli altri GURU (non sto ad elencarli altrimenti dimentico qualcuno e si incacchia ... )
apparte tutto, credo di sapere quali sono i miei limiti, la montevecchia che abbiamo fatto a dicembre, i guadi li ho fatti a piedi perchè non ero sicuro, le discese invece me le sono fatte tutte perchè mi sembravano fattibili, ho capito un paio di cose e cerco di continuare così.
se cado e mi faccio male, quando torno a casa il capo mi da il resto ...
 

LucaLSD

Biker superioris
Io nella mia poca esperienza, facendo qualche volo innocuo, ho imparato 3 cose utili per non ammazzarmi:

1. Se mi si stringe troppo il culo su un passaggio, lo faccio a piedi. C'è sempre tempo per rifarlo più avanti.
2. Mantenere la concentrazione in ogni centimetro, anche il più semplice.
3. Se inizio a sentire la stanchezza, soprattutto alle braccia, tutto quello che il mio cervello crede di poter fare è sbagliato, perché la concentrazione scende a picco. Devo ascoltare il corpo che dice "smettila di fare cazzate perché sto per entrare in sciopero, fallo a piedi e portami a casa intero".
4. Ricordarmi che sotto il culo ho l'equivalente automobilistico della TATA Nano.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Comunque MAI e poi MAI qualsiasi discesa e passaggio tecnico saranno adrenalinici e pericolosi come le strade di Milano fatte in bici...qui sì che il pericolo si annida a qualsiasi angolo e retta della strada


Ragazzi, per domani non so se riesco ad essere al cimitero (sgrat sgrat) per le 8.30 , senza voler rallentare nessuno potremmo beccarci all'ingresso del parcheggio di viale Europa a Montevecchia o in altro punto...al limite mando un SMS per dirvi se ce la faccio o proprio è meglio mollare..
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
Allora ricapitoliamo, domani mattina partenza gruppetto 8:30 dall'ormai famoso cimitero di usmate

- angelo82
- hawker
- fuoristradale (spero per lui che venga)
- ventanas
- nicobonetti ?


@Hawker, io credo di essere sui pedali alle 8:00, da casa mia al "punto di incontro" sono 5 minuti, se ti va iniziamo a scaldarci un po e poi ci incontriamo con gli altri
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito


io stavo guardando se c'era un'alternativa al bitume per raggiungere il posteggio da lomagna, e ho notato che si intravede una specie di pistino poco sopra

http://maps.google.it/maps?q=23871&...hnear=23871+Lomagna+Lecco,+Lombardia&t=h&z=17

penso che arriverò da li, ci troviamo al posteggio e poi gironzoliamo li?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
P.S. io uso le scarpe con gli attacchi rapidi è corretto vero?
in termini assoluti è correttissimo dato che ti permette in salita di fare forza anche con la gamba "di rimando" potendo tirare il pedale ed in discesa evitano di perdere il pedale e di conseguenza il controllo della biga.
in termini relativi devi usare il pedale che ti dia più sicurezza (incorrendo nei rischi di cui sopra)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo