Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Mc ... È andata alla grande spero solo che Mattia si sia divertito... Abbiamo fatto una discesa da Tassodine molto bella e poi una salita che avremmo pero dovuto fare in discesa che sembra proprio bella ... Certo in salita un po' impraticabile e poi siamo scesi da California e muschi ... Proprio un bel gruppo !!! Ti abbiam pensato :-)

Gran bel giro e ottima la compagnia.
Come avrai visto, non ho utilizzato le tue riprese. Purtroppo la camera era direzionata troppo in basso. E' destino che io non riesca a vedermi...:celopiùg:
Ho letto che Vittorio vuole organizzare un giro, simile o uguale a quello del quale mi hai raccontato.
Questo fine settimana sarò a Finale Ligure per la consueta 24h...mi aspettano :magna:salamelle, braciole, pasta, vino e birra... :-Pforse porterò anche la bici :freeride:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
da che parte scendete?

Copio e incollo dal sito Torrevillamtb.com:

"Questa è senz'altro una delle discese su single track più diverteni, lunghe e panoramiche di tutto il Lario!
Potrei fermarmi qui ma aggiungo che:
- la prima parte della salita la saltiamo grazie alla funivia più verticale d'Europa (non a caso il paese di arrivo si chiama Pigra,
smiley-wink.gif

- la seconda parte della salita è lunga ma molto semplice, e soprattutto molto panoramica
- al termine della salita ci faremo una bella mangiata al Rifugio Venini
- Il single track (impegnativo ma mai proibitivo) parte da quota 1700 e praticamente ci porta al Lago, in una cornice ambientale stupenda ed estremamente varia: prati di alta quota, bosco, roccia e ghiaia, poi alpeggio classico di media montagna, macchia mediterranea, borgo...
Discesa impegnativa, protezioni fortemente consigliate!".
 
Copio e incollo dal sito Torrevillamtb.com:

"Questa è senz'altro una delle discese su single track più diverteni, lunghe e panoramiche di tutto il Lario!
Potrei fermarmi qui ma aggiungo che:
- la prima parte della salita la saltiamo grazie alla funivia più verticale d'Europa (non a caso il paese di arrivo si chiama Pigra,
smiley-wink.gif

- la seconda parte della salita è lunga ma molto semplice, e soprattutto molto panoramica
- al termine della salita ci faremo una bella mangiata al Rifugio Venini
- Il single track (impegnativo ma mai proibitivo) parte da quota 1700 e praticamente ci porta al Lago, in una cornice ambientale stupenda ed estremamente varia: prati di alta quota, bosco, roccia e ghiaia, poi alpeggio classico di media montagna, macchia mediterranea, borgo...
Discesa impegnativa, protezioni fortemente consigliate!".

Ho già cominciato la danza della pioggia!!!
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
@ Gli interessati, cosa ne pensate di questo ?

casco " simil " Met parachute

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=370613442657


La ditta è tedesca e sembra molto seria!

http://www.cratoni.de/en/bike-helmets/1291794700_mr/c-maniac.html

ci sto facendo un pensiero, gli esperti che ne pensano ;)?

Ciao Vent',

premettendo che non sono un discesista e ragionando in linea del tutto teorica e per buon senso (non ho né l'uno né l'altro), questo casco a prima vista non mi sembra un'alternativa (quantomeno valida in egual modo) al "parachute" perché, se li metti a confronto, vedrai subito che l'aggancio della mentoniera è a "clip" mentre il "parachute" ha un bel vitone (anzi due per lato se non sbaglio) che blocca la mentoniera al casco.

Quale sistema di aggancio pensi che reggerebbe meglio un colpo diretto proprio sulla mentoniera quello del "Cratoni" o quello del "parachute"? :-)

http://www.google.co.uk/imgres?imgurl=http://www.socaltrailriders.org/forum/attachment.php%3Fattachmentid%3D115314%26stc%3D1%26d%3D1292459337&imgrefurl=http://bb.nsmb.com/showthread.php?t%3D142019&h=500&w=500&sz=173&tbnid=ZT7LjuMUK-FnRM:&tbnh=90&tbnw=90&prev=/search%3Fq%3Dparachute%2Bmet%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=parachute+met&docid=kNIUcgHx7b1p7M&sa=X&ei=KPe5T4PkFKjV0QWXraXuBw&ved=0CGMQ9QEwAg&dur=411
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Gran bel giro e ottima la compagnia.
Come avrai visto, non ho utilizzato le tue riprese. Purtroppo la camera era direzionata troppo in basso. E' destino che io non riesca a vedermi...:celopiùg:
Ho letto che Vittorio vuole organizzare un giro, simile o uguale a quello del quale mi hai raccontato.
Questo fine settimana sarò a Finale Ligure per la consueta 24h...mi aspettano :magna:salamelle, braciole, pasta, vino e birra... :-Pforse porterò anche la bici :freeride:

Nooooooo...ma dai son proprio una bestia...Son specializzato in riprese della forca !!! La prossima volta riproviamo ...
Per il prox week end mi sa che ti puoi risparmiare la danza della pioggia anche perché credo che già madre natura abbia deciso per il diluvio !!! Basta sembra autunno !!! Cmq il giro penso sia diverso da quello che ti raccontavo ma cmq le zone sono quelle, stupende!!!
Ma nelle riprese non ho visto il Mc !!?!! Ahhhhahhhhahhh 😃😃😃
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Ghost, sicuramente il Met è più sicuro :)
questo l'ho postato giusto perchè costa la 1/3 del Met e magari a qualcuno poteva interessare.
Io vorrei cambiare il casco, ma sono indirizzato su caschi aperti. Quando sarà il momento di pensare alla mentoniera, avrà un'altra bici e un casco chiuso da cross sopra lo zaino :)
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Ghost, sicuramente il Met è più sicuro :)
questo l'ho postato giusto perchè costa la 1/3 del Met e magari a qualcuno poteva interessare.
Io vorrei cambiare il casco, ma sono indirizzato su caschi aperti. Quando sarà il momento di pensare alla mentoniera, avrà un'altra bici e un casco chiuso da cross sopra lo zaino :)

...certo Vent' avevo capito il senso del tuo post, del resto la differenza di prezzo è tale che fa pendere per forza di cose l'ago della bilancia verso il "parachute", per carità non perché se una cosa costa di più è meglio di un'altra per forza di cose ma perchè le foto in questi due casi parlano chiaro, e se uno deve fare una spesa (piccola o grande che sia) è meglio che lo faccia per un prodotto sicuro (se no poi rischia di spendere il doppio)...converrai con me poi che si torna al discorso di base che uno deve vedere i percorsi che fa più che il tipo di bici che ha, secondo me...

...certo, pensa se lo prendo io per poi andare in giro ancora con la 5.3... :smile:
 

Ventanas

Biker poeticus
...certo Vent' avevo capito il senso del tuo post, del resto la differenza di prezzo è tale che fa pendere per forza di cose l'ago della bilancia verso il "parachute", per carità non perché se una cosa costa di più è meglio di un'altra per forza di cose ma perchè le foto in questi due casi parlano chiaro, e se uno deve fare una spesa (piccola o grande che sia) è meglio che lo faccia per un prodotto sicuro (se no poi rischia di spendere il doppio)...converrai con me poi che si torna al discorso di base che uno deve vedere i percorsi che fa più che il tipo di bici che ha, secondo me...

...certo, pensa se lo prendo io per poi andare in giro ancora con la 5.3... :smile:

Ti quoto in pieno ;)
il tuo discorso è corretto !

la 5.3 può diventare un eccellente muletto! di quelli che ti permettono di fare allenamento e non danno mai problemi! qualche modifica volta a fare rendere di più lo sforzo della pedalata e sei ok!
per il futuro ti vedo già su una 120/120 !
 

Garbanzo

Biker perfektus
Copio e incollo dal sito Torrevillamtb.com:

"Questa è senz'altro una delle discese su single track più diverteni, lunghe e panoramiche di tutto il Lario!
Potrei fermarmi qui ma aggiungo che:
- la prima parte della salita la saltiamo grazie alla funivia più verticale d'Europa (non a caso il paese di arrivo si chiama Pigra,
smiley-wink.gif

- la seconda parte della salita è lunga ma molto semplice, e soprattutto molto panoramica
- al termine della salita ci faremo una bella mangiata al Rifugio Venini
- Il single track (impegnativo ma mai proibitivo) parte da quota 1700 e praticamente ci porta al Lago, in una cornice ambientale stupenda ed estremamente varia: prati di alta quota, bosco, roccia e ghiaia, poi alpeggio classico di media montagna, macchia mediterranea, borgo...
Discesa impegnativa, protezioni fortemente consigliate!".


Se mi permetti un consiglio, andateci solo col beltempo....il panorama vale metà della giornata...
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
@ Gli interessati, cosa ne pensate di questo ?

casco " simil " Met parachute

[url]http://www.cratoni.de/en/bike-helmets/1291794700_mr/c-maniac.html[/URL]

ci sto facendo un pensiero, gli esperti che ne pensano ;)?

"al cratoni al cunusi no..", però secondo mè
i crucchi non sbagliano..sembrano ancora molto seri
nei loro prodotti :medita:
cmq ho il Parachute; anche sè usato al massimo 2 volte mi sembra un'ottimo casco salvadenti, areato ottimamente, leggero..un signor casco.
certo la livrea non mi piace (io ce l'ho rosso) ma è un casco da 10!!


Ghost..; non è che la tua bike è uno skifo; funziona..; però quando metterai il culo su un'altra biga, magari full (torno a ripeterti che sei un tipo da full:spetteguless:)
ti divertirai un pò di più!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo