Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
confermo al parco di Monza non c'è nulla. Ci sono forse piccole salitelle da fare con bici front e un filo impegnative ( se bagnate ). Per il resto è già troppo conciato, buttati verso Agliate, prendendo la lungo lambro da canonica lambro.

Occhio alla Villa, le bici non possono entrare. Se vi trovano dentro multa.
Il parco è ottimo per fare fondo avendo cmq tanti tratti di asfalto e di terra battuta
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
facendo una piccola premessa che con la bici che hai il parco di monza non ti offre proprio nulla per poterla sfruttare nemmeno alla metà del suo valore, ti consiglio :spetteguless: di andare nel giardino della villa reale, di fronte al palazzo sulla sinistra vicino al laghetto trovi una costruzione che ti permette di fare un minimo di allenamento, c'è un punto in discesa con 3/4 tornantini per allenarti con i nose press, e qualche punto per fare salti.

buon divertimento!


grazie spartano...
quindi dalla facciata che da sul parco...
tenendomi la facciata alle spalle sulla sinistra...


non sapevo che se ti beccano multa...
ma in teoria uno non può mica entrarci, con la bici?
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
grazie spartano...
quindi dalla facciata che da sul parco...
tenendomi la facciata alle spalle sulla sinistra...


non sapevo che se ti beccano multa...
ma in teoria uno non può mica entrarci, con la bici?

In bici, all'interno dei giardini della villa reale, non ci si può andare...nel resto del parco di monza ovvaimente sì...
Infatti i giardini della Villa sono divisi dal resto del parco e ci sono tanto di cartelli di divieto....

Qua il regolamento:
http://www.comune.monza.it/export/s...enti_statuto/Regolamento_Parco_e_Giardini.pdf
questo l'estratto:
2* PARTE:
VILLA REALE E GIARDINI
L'accesso del pubblico ai giardini della Villa Reale è disciplinato particolarmente
dalla seguente normativa:
17)I giardini della Villa Reale sono aperti al pubblico secondo il calendario e gli orari stabiliti
dall'Amministrazione del Parco e della Villa Reale ed esposti agli ingressi.
18)Nei giardini della Villa Reale è consentito l'ingresso ai soli pedoni.
19)I bambini al di sotto degli 8 anni devono essere sempre accompagnati da persone adulte e
possono accedere ai giardini anche con automobiline a pedale e con Iridici o biciclettine.
20)I cani devono essere tenuti al guinzaglio.
21)E' vietato a chiunque calpestare o danneggiare le aiuole, i tappeti erbosi, le piante, gli
arbusti e i seminati, nonchè cogliere fiori o asportare piante e quanto altro legato
all'ambiente naturale.
22)Nei giardini della Villa Reale è vietato il gioco del pallone e simili.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
ciao ragazzi...

sapete consigliarmi qualche posto un po' enduristico...nel parco di monza per allenarmi in settimana?
Io sono di Vedano....

Cercavo un posto dove allermai su qualche salto e ripido saliscendi...
grazie!!
Mah, anche secondo me il parco serve solo a "farsi la gamba". Anzi, a parte i passaggi quasi quotidiani per evitare le strade trafficate, per allenamento io ci vado praticamente solo in bdc, sfruttando l'apertura primaverile/estiva dell'autodromo.
Direi che il posto più vicino per fare dell'off-road un minimo serio, e con qualche passaggio leggermente impegnativo, è il Pegorino.
A me piace farlo "controcorrente", risalendo dalla sbarra tra Gerno e Canonica verso la Brugora; però ultimamente il peggioramento della frana (il passaggio è diventato abbastanza pericoloso, soprattutto se si è da soli; non c'è quasi più spazio per appoggiare i piedi) costringe a fare in salita la "variante Pela", invalicabile in bici, a maggior ragione con l'umido degli ultimi tempi. Così però lo si può fare in andata/ritorno, magari operando qualche variante approfittando delle salite laterali.
Invece, se lo si vuol fare solo in discesa, bisogna obbligatoriamente fare qualche km di asfalto, di solito passando per Lesmo e Correzzana. ;-)
 

Ventanas

Biker poeticus
Pomeriggio ero a Erba alla fiera dell'elettronica, c'era roba interessante :)

ho preso una torcia da 200 lumen da 10 € ( come in passato aveva indicato e suggerito Hawker ;) anzi grazie Max così a distanza di qualche mese l'ho trovata pure io ).

e ho preso qualche indirizzo di gente che tratta portatili e tv a Led ( per un esigenza futura ).

per il resto, relax totale e stasera, in cucina vetri appannati ! è tornato l'inverno ! :smile:
 

LucaLSD

Biker superioris
Alla fine sono andato: sange con discesa 1-3-2 con primo pezzo flow.

Ho preso pioggia i primi 20 minuti a salire, poi ha smesso per ricominciare appena ho iniziato la discesa. :rosik:

Grip assente, e qualche pezzo l'ho fatti a piedi, ma mi son divertito davvero tanto.

Spero di riuscire a pedalare con voi il prossimo we.:celopiùg:

Bravo. Io invece ho visto che pioveva e me la sono dormita... poi ne ho approfittato per fare un po' di manutenzione... vedremo il prossimo cos'ha intenzione di fare... :rosik:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Per me va bene l' orario :-), certo se riuscissi a fare prima potremmo girare di più.
Ci vediamo sempre al parcheggio di Carvico?
Io invece mi liberei prima (anche alle 16/16.30), e per me le 18.30 in Potalandia sarebbero troppo tardi (e poi mi sta sulle balle prendere la macchina... :smile:).

Se dovesse saltare con Renato, potrei mostrarti il Pego bello pieno d'acqua...
Comunque leggo cosa fate, così eventualmente se voi cantate io mi vado a fare un po' di giri in autodromo con la bdc. ;-)
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Va bene il parcheggio. So che è un po' tardino, cercherò di anticipare...ma non posso assicurarti nulla.
Ciao:celopiùg:

ok vedi un pò che riesci a fare

Io invece mi liberei prima (anche alle 16/16.30), e per me le 18.30 in Potalandia sarebbero troppo tardi (e poi mi sta sulle balle prendere la macchina... :smile:).

Se dovesse saltare con Renato, potrei mostrarti il Pego bello pieno d'acqua...
Comunque leggo cosa fate, così eventualmente se voi cantate io mi vado a fare un po' di giri in autodromo con la bdc. ;-)

perchè non vieni anche tu, ne vale davvero la pena...
 

friggy92

Biker serius
2/9/10
117
6
0
nei boschi
Visita sito
domani vado un po' in esplorazione nelle valli del pegorino: in linea teorica per sfruttare più discesa possibile devo entrare dalle parti di casatenovo e scendere tutta la valle fino a canonica, giusto?
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Friggy: esatto.
p.s. quando scendi incontrerai un lavatoio, bene se risali a sx 100 metri, trovi un gruppo di case e una strada " quasi jeeppabile " che in costa riporta verso la parte alta del pego.
Ecco io, ma anche altri, abbiamo trovato cani " non troppo amichevoli " in quella zona lì, perciò ( non è detto chiaramente ) ma se puoi evitala
 
ok vedi un pò che riesci a fare


Ce l'ho fatta! Esco un'ora prima dal lavoro, per cui posso essere al parcheggio alle 17.30
Altra proposta, se tu sei libero prima, potremmo fare un precanto partendo alle 17.00 da casa mia. Potresti conoscere sentieri nuovi, ovviamente concluderemmo con una salita da SIM e magari si potrebbe scendere da california 2...vedi tu :celopiùg:
Casa mia è a Colnago, via fermi 11
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wlhttp://maps.google.it/maps?q=via+fe...te+d'Adda+Monza+e+Brianza,+Lombardia&t=m&z=16
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
ok vedi un pò che riesci a fare


Ce l'ho fatta! Esco un'ora prima dal lavoro, per cui posso essere al parcheggio alle 17.30
Altra proposta, se tu sei libero prima, potremmo fare un precanto partendo alle 17.00 da casa mia. Potresti conoscere sentieri nuovi, ovviamente concluderemmo con una salita da SIM e magari si potrebbe scendere da california 2...vedi tu :celopiùg:
Casa mia è a Colnago, via fermi 11
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wlhttp://maps.google.it/maps?q=via+fe...te+d'Adda+Monza+e+Brianza,+Lombardia&t=m&z=16

ok alle 17 casa a tua
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo