Monza-Brianza e dintorni part.5

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
@ il portabici: non si compra un portabici da un venditore di accessori bici a cui a sua volta lo ha rivenduto un rivenditore della Thule, Fapa, Prealpina che sia.
Cercate meglio e usate il configuratore del sito proprietario ;)

@ Domenica: Spartano se vai sul Canto ti faccio compagnia.
Sabato passo, sono via

Ventanas scusa ma.. il negozio che intendevo io è uno on line e ti assicuro che costa molto meno del sito proprietario

Ciao Alieno,

non so tu che esigenze hai con la navicella spaziale :-) ma io ad es. ho scelto recentemente il portabici in base al fatto che ripiegato stesse nel bagagliaio dell'auto senza che si vedesse (magari tu quest'esigenza non ce l'hai).

I Thule sono ottimi, x la mia auto il configuratore del sito segnalava questo:
Thule Freeway 968 (xò x un pelo non ci stava nel bagagliaio).

Ho optato allora x questo modello dell'Automaxi:
RIDER PLUS quando lo chiudo me lo dimentico in auto...

I prezzi sono molto simili...



Poi fai tu le tue valutazioni...

quello che voglio io è con gancio traino che porta 4 bici,
 

Ventanas

Biker poeticus
Discorso Doppia: sono arrivato ormai a circa 200 km con la modifica da tripla a doppia e mi sono trovato veramente molto bene.
Ho tolto il padellone 42 che non usavo mai e ho messo al posto della 32 una bella 34. La velocità per i trasferimenti è rimasta, ho alleggerito il m.c. di 101 gr in tutto e qualcosa si sente come minor inerzia. In più ho guadagnato spazio da terra.

Ho montato una corona prodotta dalla Zeta Components, di proprietà di Explorer ;)

che ringrazio pubblicamente per la bontà della corona, la cortesia estrema e tutti i consigli che mi ha dato parlando di 29".... e ora mi sta venendo voglia di una Single Speed :)
 

cesarauz

Biker novus
27/3/12
5
0
0
Monza
Visita sito
Ciao a tutti!!! Sono nuovo e pivello nel mondo delle mtb, ma da oggi ho come compagna di (spero) avventure una Rock Machine EL NINO 90 (2011) presa da Bicimania a Monza! ...dal quale abito ad un chilometro! eheheh

Domani (che poi sarebbe già oggi) mi presento nell'apposita sezione, però volevo farmi conoscere anche di quà, così se organizzate qualcosa (inizialmente cose semplici) nei dintorni, vorrei essere dei vostri!

Buonanotteeee!!!!

c
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Ieri bellissimo giro sul Canto, fatto anche il Kompressor, quante soddisfazioni mi ha dato...
Devo dire che il terreno era a dir poco perfetto su tutto il Canto.
Rientrato alle 20.00 in macchina ed ancora vi era un pò di luce... "che spettacolo"

Un ringraziamento particolare alla saggia guida di cicciosuipedali ed ai preziosi consigli di renatolodo...

alla proxxxx

p.s. quindi sabato che si fa???
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
hola
per domani non so,

chi c'e?

io rilancio l'ìdea o di fare il pegorino oppure il giro della gara di calusco,
la seconda mi ispira di piu...
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
hola
per domani non so,

chi c'e?

io rilancio l'ìdea o di fare il pegorino oppure il giro della gara di calusco,
la seconda mi ispira di piu...
Anche a mmia mi ispirasse dippiù la seconda, ma rimane il problema dell'ora di partenza, visto che non mi piace arrivare in macchina, perlomeno quando la località è in Italia... :mrgreen:
Se si partorisse verso le 9 dal fiorista, potrebbi arrivare direttamente in bricicletta.

In alternativa, disponibile ad insegnare tutte le alternative del Pego (salitozze comprese) a chi non le conoscesse ancora...
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Anche a mmia mi ispirasse dippiù la seconda, ma rimane il problema dell'ora di partenza, visto che non mi piace arrivare in macchina, perlomeno quando la località è in Italia... :mrgreen:
Se si partorisse verso le 9 dal fiorista, potrebbi arrivare direttamente in bricicletta.

In alternativa, disponibile ad insegnare tutte le alternative del Pego (salitozze comprese) a chi non le conoscesse ancora...


mmmm se vai in bici, cerco di seguirti anche io...

per il pego lo terrei da parte per i mesi piu caldi, visto che è in una posizione sempre fresca.. no?
 

Ventanas

Biker poeticus
Domenica c'è qualcuno per il canto ?
Se no puntavo partendo da Canonica ad un montevecchia più Sange, discesa Marathon però.
Interessati fatevi sentire :)

@ Fuoristradale: p.s. a volte il Sensei porta la gomma posteriore alla isteresi massima, di conseguenza inizia dei burnout spontanei in pieno rettilineo con fumo a palate. Non gli stare in scia o ti fa l'effetto della cortina fumogena di James Bond !!!! :smile:
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
737
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
io purtroppo sono rimasto senza macchina. quindi mi propongo a voi un giro molto bello e nuovo per voi magari.

SAN GENESIO
PERCORSO 1
DISCESA POCO PRIMA DI CONSONNO
E POI DA LI TUTTO IN SINGLE TRACK FINO A ELLO E DOLZAGO.
da li poi ritorno allo scatolificio di s.maria hoè

ascoltatemi per una volta!:rosik:
 

Ventanas

Biker poeticus
io purtroppo sono rimasto senza macchina. quindi mi propongo a voi un giro molto bello e nuovo per voi magari.

SAN GENESIO
PERCORSO 1
DISCESA POCO PRIMA DI CONSONNO
E POI DA LI TUTTO IN SINGLE TRACK FINO A ELLO E DOLZAGO.
da li poi ritorno allo scatolificio di s.maria hoè

ascoltatemi per una volta!:rosik:

X quando? domenica?
e quanto dura? per capire i tempi di rientro
 

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
Domenica c'è qualcuno per il canto ?
Se no puntavo partendo da Canonica ad un montevecchia più Sange, discesa Marathon però.
Interessati fatevi sentire :)

@ Fuoristradale: p.s. a volte il Sensei porta la gomma posteriore alla isteresi massima, di conseguenza inizia dei burnout spontanei in pieno rettilineo con fumo a palate. Non gli stare in scia o ti fa l'effetto della cortina fumogena di James Bond !!!! :smile:

Domenica per un Canto ci sono molto volentieri...
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
io purtroppo sono rimasto senza macchina. quindi mi propongo a voi un giro molto bello e nuovo per voi magari.

SAN GENESIO
PERCORSO 1
DISCESA POCO PRIMA DI CONSONNO
E POI DA LI TUTTO IN SINGLE TRACK FINO A ELLO E DOLZAGO.
da li poi ritorno allo scatolificio di s.maria hoè

ascoltatemi per una volta!:rosik:


mmmm
no dai c'e piu gusto a fare il contrario,...

scherzi a parte ( la birra a pranzo rende il pomeriggio piu allegro ) il giro sarebbe sabato o domenica?
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.131
737
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
o domani o domenica vedete voi...
mattina pomeriggio è indifferente. dallo scatolificio a salire ci vorrà la solita oretta se c'è qualcuno con le full
poi tra pausa- arrivare a consonno e scende ci sarà 1 altra oretta e mezza

se si aggrega qualcuno ne sarò felice
:celopiùg:
@hawker: al contrario faremmo il solito 1-3-2 poi...era per cambiare un pò
X quando? domenica?
e quanto dura? per capire i tempi di rientro
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
o domani o domenica vedete voi...
mattina pomeriggio è indifferente. dallo scatolificio a salire ci vorrà la solita oretta se c'è qualcuno con le full
poi tra pausa- arrivare a consonno e scende ci sarà 1 altra oretta e mezza

se si aggrega qualcuno ne sarò felice
:celopiùg:
@hawker: al contrario faremmo il solito 1-3-2 poi...era per cambiare un pò


ti dirò, per domani l'idea non sarebbe male, solo che c'e chi tra noi non se la sente ancora di affrontare il sange, e visto che si esce per stare in compagnia... credo che si opterà per il giro di calusco, se vuoi venire sei il ben accetto,
tanto io parto da casa, lomagna, se vuoi ti aspetto in stazione e andiamo assieme no?

per domenica ho il rientro forzato e credo che uscirò a montevecchia...
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
ti dirò, per domani l'idea non sarebbe male, solo che c'e chi tra noi non se la sente ancora di affrontare il sange, e visto che si esce per stare in compagnia... credo che si opterà per il giro di calusco, se vuoi venire sei il ben accetto,
tanto io parto da casa, lomagna, se vuoi ti aspetto in stazione e andiamo assieme no?

per domenica ho il rientro forzato e credo che uscirò a montevecchia...

Io il sange ce l'ho in agenda per Maggio.Putroppo ho una full e soprattutto le gambe ancora in via di allenamento.Potrei sempre usare il rampino attaccato al Sensei e godere della cortina fumogena provocata dai continui burnout per nascondermi dal pubblico ludibrio e nascondere soprattutto l'ammortizzatore posteriore.Ho già pronto l'autorespiratore prestatomi dal Brumotti.

Edit: domenica ci sono per la Vegia, salita del cancello?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo