• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
no mi spiace ero abb di fretta e alterato...
è possbilie che esci sempre stressato dai commessi da quel negozio? :-D

ma i candy sono meglio dei classici spd shimano?

Io personalmente li trovo più belli esteticamente e sono più leggeri degli shimano, inoltre a sentire la gente che scrive su questo forum si puliscono bene quando capita del fango e l' aggancio/sgancio solo esterno è più secco e preciso rispetto allo shimano.
 

Ventanas

Biker poeticus
Sono incuriosito anche io dalle 27,5, non vorrei che fosse la giusta quadratura del cerchio.
Per quanto le 26" sono ottime e ormai da qualche decennio e le 29", beh le 29" sono una bellissima realtà! :)

@ Lore: infatti, io ricordo che eravamo rimasti al 16%, con un tratto breve tra i lastroni e il porfido al 22/23", per 3/5 metri circa.
Si
Salita del diavolo=costa corta
Orlanda= salite delle 7 gocce ( di sangue :P )

Ottimo per il dislivello Lore, potrebbe diventare un'ottima palestra di fondo per questi due mesi tra fine inverno e inizio primavera

@ Bis e Firestorm: ieri eravamo in 8 e per puro caso non abbiamo centrato il numero 9 :) Bella compagnia, simpatica da giro relax
poi scoprire nuovi sentieri in zona sarebbe solo una bella cosa

@ LucaLsd: ti pare, grazie a Te

@ Nicobonetti: a me francamente mi lascia perplesso solo il modo di fare ( che poi non è reale ) da annoiato del titolare, per il resto ho trovato sempre gente abbastanza alla mano

@Pela : Fango lungolambro.... c'era anche ieri, ma sai che nonostante le RRalph non perdevo aderenza ? :))) <---- Amo i Ruotoni! :)

belle foto!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Nel dubbio del dislivello di Sabato posto la traccia del GPS, è intonsa senza nessuna modifica.La correzione Garmin me lo riporta a 846 di salita.

Oggi pomeriggio mi sono fatto un giretto corto a Montevecchia, il fango è poco ma bello colloso...e ho fatto il crash test alle ginocchiere
 

Allegati

  • lungolambro 24_2.zip
    167,1 KB · Visite: 10

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...complimenti a tutti per i bei giri, io mi rosico d'invidia sul Villoresi (così imparo a non pedalare per mesi!!), anche perché ho scoperto che a oggi, la mia tecnica è quella di un gatto obeso sul sofà
Ciao!!!
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito

ciao
guarda..io ho fatto parecchie prove per trovare la misurazione più vicina alla realtà del dislivello accumulato..e come prima cosa NON guardo quel che mi dice il mio nav..(anche il mio un garmin)
cmq
ho provato a scaricare la tua traccia..
corretta segna 589 m
la mia (anchio avevo fatto sto giro) segna 570
direi che ci siamo
ciao
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito

Mmmmm doppio ot... Mi ridici il sito per correggerle le traccie? Sabato quanto é stato il dislivello? Pela escluso in quanto è venuto due volte verso di me e suppongo che si sia macinato un pò di dislivello in più...
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
buongiorno a tutti forumandoli,
dopo esserci ripresi dall'uscita del we, è giuto il momento come da tradizione di iniziare ad organizzare la prossima uscita...
avanzate proposte e ci regoliamo di conseguenza...

P.S. vorrei ricordare a chi ha comprato la biga nuova che le MTB sono fatte per essere godute e se si dovessero sporcare di fango non succede nulla di grave anzi fa parte del gioco...
 

Ventanas

Biker poeticus
P.S. vorrei ricordare a chi ha comprato la biga nuova che le MTB sono fatte per essere godute e se si dovessero sporcare di fango non succede nulla di grave anzi fa parte del gioco.

eh beh, dopo questa non ti stupire se un giorno verrai inseguito da un biker con bike nuova sul cassone e Kaiser jeep rombante sotto

quindi avendo fatto tutti come minimo 60 km sabato e circa 600 di dislivello, allora è come aver fatto il canto 3 volte ? :)

così al pensiero Angelo ha sofferenza retroattiva
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
è giunto il momento come da tradizione di iniziare ad organizzare la prossima uscita...
avanzate proposte e ci regoliamo di conseguenza...


MteVekkia col Torrevilla:
Domenica 04 marzo 2012
La Prima in Casa del Torrevilla - La Valletta & Montevecchia
Il Parco del Curone e Montevecchia, nasce nel 1983 e costituisce uno dei “polmoni verdi” della Lombardia; si estende su una superficie di 23.000 ettari e racchiude una serie di microambienti tipici e particolari.
Da sempre è una meta ambita dai bikers della Brianza e dell’Alto Milanese, anche grazie alla sua visibilità privilegiata; nelle giornate serene basta affacciarsi ad uno qualsiasi dei balconi, naturali o artificiali orientati a Sud per godere un panorama mozzafiato sulla pianura padana e su Milano e interland.
I sentieri che si intrecciano all’interno del parco e nei suoi dintorni sono diverse decine, con vari gradi di difficoltà e di interesse.
Molti di noi conoscono alcuni percorsi ma gradirebbero confrontarsi con nuovi tracciati.
Scopo dell’escursione di oggi è presentare un itinerario che ruota attorno al Parco e a Montevecchia, attraverso sentieri noti e semisconosciuti, scoprendo nuovi tratti o ripercorrendo strade conosciute.
L'escursione riprende quasi completamente un itinerario simile che, nel marzo del 2011, non è stato possibile percorrere a causa delle pessime condizioni meteo.
Il primo tratto ci conduce, in mezzo ai prati della Valletta, fino a Barzanò e quindi a Sirtori, attraverso un antico poligono di tiro, in località “Bersaglio”; quindi si collega con un tratto della famosa Marathon Bike, con una veloce discesa in un bosco, costeggia il recinto di un allevamento di cervi, fino al centro di Perego, dove si possono ammirare edifici di interesse storico e quindi, ripercorrendo un antico sentiero di ciottolato, si arriva nel cuore del Parco, tra ville d’epoca e vigneti ben curati.
Dopo aver costeggiato un vecchio centro rurale, in fase di trasformazione in agriturismo, si attraversano alcuni vivai e, dopo una vecchia scuola abbandonata, si rientra nel bosco, dove non è infrequente incontrare, la domenica mattina, gruppi di boy-scout.
Un veloce single track in un bosco di faggi porta ad un allevamento di asini che, qualche anno fa, ha rischiato di trasformarsi in una stazione di trivellazione di petrolio.
Di nuovo nel bosco, sul fondo della valle, dove si costeggia il torrente Curone, con quattro guadi spettacolari, fino a raggiungere una sorgente di acqua freschissima, benedetta da una madonnina solitaria.
N.B. attenzione nell'attraversamento dei torrenti: i ponti si percorrono SOLO CON BICI A MANO! Per chi vuole cimentarsi con i guadi ... BUONA FORTUNA!
Siamo a Montevecchia, non affrontiamo la salita che porta al paese alto e al santuario, ma costeggiamo la strada bassa fino ad una breve rampa che ci conduce ad un agriturismo, poi seguiamo una deviazione sulla sinistra, proprio dove l’itinerario si collega ad uno dei sentieri storici che scendono da Montevecchia Alta, per chi lo conosce si tratta della discesa del Galeazzino, duecento metri di gradini di sasso e terra, che mettono a dura prova le sospensioni e i freni della bicicletta, oltre alle braccia del ciclista.
Si riprende a destra per una balconata tra i terrazzamenti coltivati fino a scendere a picco sopra Lomaniga, famosa per le mille sagre alimentari.
Qui si incontrano i resti di una cementeria, ormai archeologia industriale, a fianco della quale la strada bianca ci porta alla antica fornace di Valle Santa Croce.
Attraverso prati coltivati si raggiunge il centro di Missaglia e di qui la zona industriale bassa di Viganò
Il giro ormai volge al termine, si transita nel centro di Torrevilla, davanti alle serre e quindi, dopo una veloce discesa su asfalto, si raggiunge il punto di partenza, presso il parcheggio della MONTICELLO SPA.
Il terzo tempo è organizzato presso la sede del TORREVILLAMTB.



Impegno fisico

Impegno tecnico

Panorama

orario
8.00
orario di rientro
12.00
partenza
Parcheggio SPA Monticello, località Cortenova
dove
provenienza da Milano e Monza, a Monticello prendere verso Besana Brianza poi subito a destra direzione Cortenova, seguendo le indicazioni MONTICELLOSPA
lunghezza
Km. 31
dislivello
m. 150
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito

quindi avendo fatto tutti come minimo 60 km sabato e circa 600 di dislivello, allora è come aver fatto il canto 3 volte ? :)

così al pensiero Angelo ha sofferenza retroattiva


bhè..ma angelo mi ha detto stamattina che se ne è sparati una 40 venerdì..quindi, sicuramente, la doppietta provoca sofferenza RETROattiva...nel senso del retro..

cmq..600m è +o- come il giro che ci siam fatti quando sei venuto tu sul canto..quando abbian fatto 2 salite e 2 discese

ciao
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
OT veloce veloce, so chè ci sono le apposite sezioni, chiderò al massimo anche da quelle parti, intanto vorrei un parere da parte vostra, fra le 2 opzioni cosa scegliereste?

Telaio Giant Trance (Medello 2008 grigio e blu)
Ammortizzatore post. Fox RP 23
Ammortizzatore ant. Rock Shox Tora 318 U-turn con pop lock
Gruppo Shimano Deore 9x3v mix
Guarnitura FSA Moto
Impianto frenante idraulico Shimano 486 white
Ruote Shimano 505
Coperture Tioga Blue Dragon
Sella San Marco Ponza
Piega FSA XC190 alu
Attacco Giant Alux OS
1490.00 €

o

giant trance x3 Bianca
Telaio AluxX SL-Grade Composite, 5" Maestro Suspension
Forcella Fox 32 F120R w/ 15QR thru axle, 120mm travel
Ammortizzatore Fox Float R
Manubrio GIANT Connect, low rise 31.8
Attacco Manubrio GIANT Connect
Reggisella GIANT Connect, 30.9x375
Sella Fi'zi:k Gobi XM w/ Manganese rails
Pedali Non inclusi
Comandi Cambio Shimano Deore
Deragliatore Shimano Deore
Cambio Shimano SLX Shadow, top normal
Freni Avid Juicy 3 185F/160R
Comandi Freno Avid Juicy 3
Pacco Pignoni SRAM PG-950 11x34, 9-speed
Catena Shimano HG-73
Guarnitura Shimano Deore, 22/32/44
Movimento Centrale Shimano Deore, External
Cerchi Mavic XM 117
Mozzi [F] Giant Tracker Sealed/CNC w/ 15mm Axle, [R] Shimano Alivio, 32h
Raggi [F]15g, [R]14g Stainless
Coperture Kenda Nevegal 26x2.1 Folding
1600.00 €
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

solo la forka paga la differenza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo