• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
@ Nico: Sardi Cicli, Monza, Via Gaetano Annoni, facilmente hanno qualche stock, tipo Gaerne, Sidi o Shimano ;) se vai digli che ti mando io, un occhio di riguardo in più.

- beh erano sempre più discese che all'andata :)!

@ Luana in vespa :D seminata per strada

Alberto, quando hai tempo metteresti le 2 foto di oggi di gruppo fatte ai mulini ?

Oggi proprio bello, bella giornata, bellissima compagnia e come sempre bel lago!
Ho chiuso con 76 km e a quanto sembra abbiamo fatto anche 600 km di dislivello positivo ( chiedere a Lawrence per conferma ), Lore ne avrà fatti almeno 80 Km.

sarà ora che aggiorno il counter con le ultime uscite...
 

fabietto78

Biker superioris
600 km di dislivello!!!!!!!!!!!

io oggi ho sciato è siamo proprio agli sgoccioli,2 settimane così ed è finita la stagione....come sono dispiaciuto!!!
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Ho chiuso con 76 km e a quanto sembra abbiamo fatto anche 600 km di dislivello positivo ( chiedere a Lawrence per conferma ), Lore ne avrà fatti almeno 80 Km.

sarà ora che aggiorno il counter con le ultime uscite...

eh che eh??!!!
vi siete fatti una 20 di volte il K2??!!
cmq..mai fidarsi del navigatore..almeno per quanto riguarda il dislivello..
infatti bisognerebbe "correggere" la traccia con GPSVisualizer..poi misurarla con sportrack e simili..così si ha un riferimento più vicino al vero..
fai conto che il giro di oggi il mio nav mi dava 850m di dislivello..corretto e guardato son 637m
ciao
 

Angelo82

Biker serius
18/11/11
122
0
0
Usmate Velate
Visita sito
gran bel giro oggi in ottima compagnia, ho le gambe distrutte, arrivato al pelo per vedere la piccola divertirsi ma io ero tipo zombi, e tornati a casa sono letteralmente collassato sul divano...
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
bel giro e bella temperatura
cmq..in discesa sei andato molto bene..
ed il jolly..bhè..ogni tanto ci sta...al massimo finivi per piante..

ciao



eh per piante ci stavo per finire nel pezzo dopo... non so perchè a una curva ho tentato di seguire la corda del burrone....




@luca

[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/maxmanga/8p3f12852u34ai1a[/URL]

e la traccia qui sotto... tieni conto che essendo fatta con un nokia non è precisissima...
 

Allegati

  • W20120225082210.gpx.zip
    124 KB · Visite: 5

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bellissimo giro di oggi, che per quanto tranquillo poteva sembrare...mi ha spezzato

Le discese mi piacciono sempre di piu'...quella verso il lago di Alserio mi è davvero piaciuta tantissimo: veloce e con qualche (piccolo) salto.La voglia di mollare del tutto i freni c'era ...

Ho controllato la traccia con il Garmin che mi dà 846 mt di dislivello positivo, già corretto.Mentre sportstracker me ne dà 898

54km mai nella vita mi sarei aspettato di farli solo qualche mese fa, ma ad un certo punto a causa di contratture muscolari mi ha preso un mal di testa terribile.
E non è la prima volta che mi accade, vedrò di capire se è la posizione data dal manubrio forse troppo stretto per me.
Ora sto ancora spezzato..molto di più di quando siamo usciti con la neve

Eccovi le foto !!!! http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=7564

@Angelo : ti avrebbero sbattuto fuori in 2 secondi...profumavi come uno zombie d'annata!! E se andavamo a Monte, era meglio il lambro...e se andavamo là era meglio il canto, e se.... e se al canto ti lamenti ti taglio i freni mentre scendiamo giù!!!!
 

nicobonetti

Biker popularis
16/7/11
64
0
0
usmate-velate
Visita sito

Oggi pome passato dal conti. E ho fatto spesa. Preso anche un paio di free ride flat che mi piacciono una cifra. In caso sia troppo impedito con gli SPD :)

Come immaginavo é stato un piacere conoscerti.
Devo farti davvero i complimenti per le tue doti di guida turistica. Seriamente :)
Ci hai fatto fare davvero un bel giro. Avrei voluto aver il tempo di rifarlo uguale anche al ritorno. Sará x la prox.
 

Ventanas

Biker poeticus
Rientrato ora da una pizzata, un sonnoooo adesso! :)
A posteriori mi rendo conto che il giro è stato impegnativo, per quanto non ci siano vere e proprie salite ( rispetto a vegia, canto, sange ) i vari strappetti si fanno sentire.
Cmq anche per chi ha fatto fatica, oggi ci siamo portati oltre come tetto max dei km è questo è importante ;)

Dislivello positivo: ho scritto proprio una cacchiata ! :D si risultavano 610 m o forse qualcosa di più :)))
poi Albi ne ha misurati ancora di più... beh allora siamo stati proprio bravi!

Il posto ormai l'avete visto, magari una prox volta partiamo da Nibionno o Fornaci, così facciamo nel primo caso 20km e nel secondo 30 km e possiamo girare meglio i sentieri sopra il lago.

@ Nico: grazie! il piacere è stato reciproco!
oggi, piace proprio molto come giro e allora nel tempo ho letto qualcosina :) Poi se passi nella sede del parco Valle Lambro a Triuggio ti danno anche il libretto della ciclabile che spiega bene

Link molto interessante e belle foto ----> http://www.bellitaliainbici.it/lambro.htm
( Salita del Diavolo indicata come 27% :D )

gaggio di nibionno - erba ( Lago di Alserio ): http://www.piste-ciclabili.com/itin...lungo-il-lambro-ed-intorno-al-lago-di-alserio

Domani, cioè tra qualche ora farò pulizia allo Scania e in settimana smonto tutto per fare la doppia, quindi vedo anche il movimento centrale che oggi al ritorno facevo troppo rumore.
Notteee
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho visto or ora un gruppo di una dozzina di mountan biker, pronti per partire dal parcheggio compreso tra il cimitero e l'area ecologica di Villa Raverio.

Sospetto che non bazzichino' questo forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo