Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ma sai che si stava discretamente bene? 8 gradi e 90% di umidità :smile:
il problema è stato il fango, soprattutto attorno al cascina caffè. Anzi su alcuni solchi formati dai trattori c'era veramente un ruscelletto.
problema perchè mi si è sporcata la bici :mrgreen:

Solo il 90%? :mrgreen:

Beh c'è di buono che almeno col buoi non vedi in che stato si riduce la bike..

Com'erano i sentieri? Toboga, ecc.. l'acqua di settimana scorsa ha fatto danni?

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
Solo il 90%? :mrgreen:

Beh c'è di buono che almeno col buoi non vedi in che stato si riduce la bike..

Com'erano i sentieri? Toboga, ecc.. l'acqua di settimana scorsa ha fatto danni?
Mi sa che domenica tempo permettendo evito sia la Brianza che la Vecchia,la forma è pessima e il fango non fa altro che aumentare la fatica a pedalare.
Ciao!!!

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Domenica da quanto ho capito danno pure pioggia..

Mi sa che uscirò domani.. Giro molto tranquillo visto che saranno 4 settimane che non poggio le chiappe sulla sella.. :'(

Ventanas

Biker poeticus
i sentieri: toboga mediamente scassato ma fattibile, intorno a cascina caffè, sentiero dietro al brusignone era rovinato ma fattibile.
Abbiamo preso un altro sentiero, che passa attraverso i boschi sempre dietro al cascina caffè e sbuca sulla strada che risale da ponte albiate, lì siamo nel comune di calò-montemerlo ed era conciato.

La bici è come stata immersa nel fango tutta e poi tirata fuori :P

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@Ventanas: spero che col pallido sole di questo pome si sia asciugato un pochino..

@embolo: Io fortunatamente non ho questo limite :-) Per domani ho già preso accordi sull'uscita.. Mi manca solo sapere l'ora e dove si va dai soci..
Ho tirato dentro un'amico e a sua volta ne ha aggangiati un paio :-)

Cos'era un nuovo fenomeno metereologico,nebbia nana :smile:
Ciao!!!

Mi sa che era qualcuno nelle vicinanze che fumava pesante.. :-| o i Carugatesi che ci han dato dentro parecchio.. :$$$:

eheheh ;-)

PS: Ho cambiato l'avatar ma mi sa che è troppo piccolo.. sono in avatar 2.0 alpha.. Sta sera a casa lo ricambio..

Ventanas

Biker poeticus
domani qualcuno va verso montevecchia? nel caso a che ora parte?
ho l'orario tirato, quindi partirò da monza alle 8:30, o anche 8:00.
Sarei zona bernate per le 9 - 9:40 sotto al cancello e poi via a tentare la scalata :P

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Per carloMTB e ii suoi soci
noi di escursioni tra ticino e Naviglio stiamo organizzando per il giorno 28/11/2010 una bellissima trasferta in quel di Finale Ligure
se siete interessanti, contattateci sul nostro link (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=108271)

questo è il programma per la domenica a Finale!!!!!
il programma:
- partenza all'alba (ritrovo da definire);
- pausa caffè in autostrada;
- arrivo per le 9:00-9:30;
- dopaggio vario;
- partenza per il giro max 10:00;
- soste dopaggio e pranzo;
- rientro alle auto per le 16:00;
- merenda e ritorno.

il giro "manie-ciappi"(suscettibile di variazioni a seconda delle necessità):
- 45km circa;
- dislivello complessivo 2000-2500m;
- difficoltà tecnica: medio-difficile;
- difficoltà fisica: media;
- un punto acqua;
- chi ha una full è il caso che la porti.

l'obiettivo è andare a fare una bella trasferta: sudore, fatica e tanto tanto divertimento. :celopiùg:

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
va bene, se ci incrociamo sarà un piacere.

p.s. se vi venisse il dubbio, evitate la paludosa valle di nava

Alla fine abbiamo fatto un giro tra costa masnaga e i laghi a annone e pusiano..
Purtroppo non conosco la zona e non ti so dire i paesi esatti..
Oltretutto mannaggia a me non avevo neanche il gps per cui non ho neanche la traccia del giro :cry:
Quando usciva il sole faceva un caldo bestiale con l'abbigliamento da "inverno", peccato l'aria fredda che si respira e che raffredda le gambe che mi ammazza.. Ogni salita era come farla da freddo appena sceso dalla macchina.. 25 km sono stati come 80!
Vuoi che sono anche 3 settimane che non esco ma il polar ha registrato punte di 189 bpm!
Non li avevo manco quest'estate nei sentieri al tonale!!!

non è piccolo, si vede! ma cos'è 2.0 alpha?

Ora l'ho ricambiato.. e credo di tenerlo :-) Lo sfondo psichedelico fa un pò andare insieme la vista ma ha il suo perchè :mrgreen:
2.0 è la versione, la 1.0 era quella col cappello da cowboy :mrgreen:
Alpha perchè era la prima versione rilasciata della 2.0 ;-)

Roba da mezzi-nerd e mezzi informatici :mrgreen: eheheh

Ciao ;-)

Ventanas

Biker poeticus
@ Roby: è la disabitudine a questa umidità, se ti fai 2 / 3 giri nell'arco di una settimana vedrai che lo senti di meno e anche il battito scende.
Io ho il problema che il naso mi gocciola, anche senza raffreddore, e quindi sono sempre carico di fazzoletti :D
Belli i laghetti, per la prox volta pensa anche ad alserio, c'è un bel giro lungo il lago e sotto il castello di Monguzzo ci sono dei percorsi per la Mtb del Rampi club

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Alla fine abbiamo fatto un giro tra costa masnaga e i laghi a annone e pusiano..
Purtroppo non conosco la zona e non ti so dire i paesi esatti..
Oltretutto mannaggia a me non avevo neanche il gps per cui non ho neanche la traccia del giro :cry:
Quando usciva il sole faceva un caldo bestiale con l'abbigliamento da "inverno", peccato l'aria fredda che si respira e che raffredda le gambe che mi ammazza.. Ogni salita era come farla da freddo appena sceso dalla macchina.. 25 km sono stati come 80!
Vuoi che sono anche 3 settimane che non esco ma il polar ha registrato punte di 189 bpm!
Non li avevo manco quest'estate nei sentieri al tonale!!!
io punto tutto su domani mattina, sperando nel tempo clemente...
dovremmo fare il tour dell'Adda e della Martesana, 70 km di fondo

Ventanas

Biker poeticus
Tirando tardi ho trovato questo bel video del Passo Duran che ho fatto questa estate, quel giorno era un po' bagnato e con i v brake xt più di 50km/h e qualcosa non ho mai tirato.

Fatto in salita ( e dalla discesa si capisce che tira ) e poi ( spettacolare! ) discesa

YouTube - Reetzweters - afdaling Passo Duran
Alla fine del video ci sono ancora circa 3 km per arrivare al paese a valle, una discesa che ti toglie il fiato :)

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ragazzi che acqua viene giù adesso?!?!? stamattina è andata bene, a parte un'acquazzone in zona Arcore-Triuggio sono riuscito a fare 52 km, alla fine mi sono trovato con Solosterrato e amico per fare gli ultimi km insieme

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
Ma alla fine siete usciti, io alle 6:30 ero sveglio ma qui pioveva e non poco, quindi sono tornato a letto.
Si siamo usciti,alle 8 non pioveva e io e Fabio abbiamo puntato l'Adda,ma arrivati dopo Vimercate ha iniziato a piovere e abbiamo ripiegato sul Naviglio,dopo circa 15 minuti di acqua ha smesso,alla fine un buon allenamento di 61 km.
Sarà per la prossima.
Ciao!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo