Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
maa.. tu non eri quello che al 23 di dicembre vuole andare a fare il Cornizzolo?!

e' vero mi piacerebbe provare ma mi rendo conto che mi sto decisamente impigrendo, mea culpa.

poi sai cosa, ho seriamente timore di rovinare la forcella.
Quest'anno ho fatto il canto una volta, la salita mi è piaciuta, ma la discesa è stata dura, sia per i freni che per la forcella. Col fango sono certo che a causa dei freni farei qualche dritto disastroso.
Ma non voglio neanche spendere per i dischi ( perchè dovrei cambiare anche i cerchi ) e preferisco aspettare per una bike migliore ( sperem ! )
insomma, sono ad un bivio.
La salita non mi spaventa, il freddo non mi spaventa, la discesa si per i freni e per i sentieri scassati di questo periodo.

ecco ho ammesso la mia fifa: spaccare la bici!

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
e' vero mi piacerebbe provare ma mi rendo conto che mi sto decisamente impigrendo, mea culpa.
poi sai cosa, ho seriamente timore di rovinare la forcella.
ecco ho ammesso la mia fifa: spaccare la bici!
ma dai! non ci credo! la mtb è fatta per essere usata e maltrattata!
se pensi che la forca che avevo sulla front era quella di primo montaggio: 80 mm appena, livello medio basso. ebbene è durata 13mila km e ti posso assicurare che ne ha fatta di tutti i colori: Montevecchia, Sangenesio, Canto, Cornizzolo, ecc. ecc.

decubertin

Biker superis
15/3/10
361
0
0
Pozzo D'Adda
Visita sito
anzi dagli amici del Naviglio della Martesana:

[url]http://www.monzamtb.altervista.org/video_monte_canto.html[/URL]

un'uscita questa domenica sul monte canto ( mi sa proprio che salto :D )

Ciao Mat, per le condizioni del terreno di Domenica il Canto, con una bici come la tua o la mia é decisamente sconsigliato.
Tieni presente che la traccia che é sata seguita da noi era quella più a sud, quindi con il fango che arrivava massimo all'altezza del cerchio..
Va da se chela discesa, in queste condizioni, é molto più complessa e il rischio di essere sempre con il fondoschiena a bagno maria é più che concreto.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ragazzi, io non sono certo un fenomeno ma ho fatto il Canto con la front quando montavo la forcella scarsissima ed ho fatto il Sange in discesa senza pastiglie (completamente consumate)!
il Canto non è così esagerato

Ventanas

Biker poeticus
@ Ste: lo so che la mtb giustamente è nata per essere maltrattata, è che sono arrivato a 2000 km e dovrei farle manutenzione. Probabilmente è una paura mia infondata ma non vorrei darle .... la mazzata finale!!!

con i v brake se si bagna il canale del cerchio.... beh sicuro che li supero tutti in discesa, anche quelli con le bici da dh.... ma poi finisco nel cartellone come Fantozzi

Mi rendo conto che la mia attuale Nsr non va più bene per certe gite, per quanto l'entusiasmo c'è.

Ho due possibilità
1) darla dentro, mettere 600/700 € e farmi una bella front con tubeless, forcella da 100 e dischi
2) aspettare, trovare altri 1200/1300 € darla dentro e farmi una full 120/100 mediamente leggera e buona.

ipotesi XXX ) Dare retta al Frank e prendere una 29 ammortizzata solo Front, ma anche qui servirebbereo altri 700/800 €

e al momento devo affrontare altre spese.
Non avrei mai voluto ammetterlo, ma oggi come oggi la mtb ha surclassato la passione per la moto, incredibile! ( per me )

piccolo problema, mi manca la pecunia

M2 Bike

Biker serius
1/3/10
222
-3
0
Gessate
www.m2bike.it

Io voto per una full!!!

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
matteo, vuoi paragonare la tua bici alla mia sintesi?! forcella marzocchi boomber z3,50mm di escursione... 14 anni senza mai essere revisionata..... gruppo completo deore, cerchi sarc@zz@ supereconomici, gomme cst pro da 27 euro la coppia... freni v-brake non a parallelogramma.. ne ha viste di ogni!! Diego mi ha portato a far delle discese da brividi e quando altri con le full la prendevano in braccio io andavo giù lo stesso!! ad ascoltare te dovrei essere già morto!!
forza e coraggio! la bici non è un problema, perlomeno non per quello che dobbiamo farci noi! certo non sarà la più indicata ma và più che bene, d'atronde fino a un pò di anni fà non esistevano i freni a disco e nessuno si poneva il problema... ;)

per farti un paragone motociclistico (che penso apprezzerai) il signor Conforti (corre nel CIV) a Franciacorta gira in 1.16 con il cbr600 tutto originale della riding school con montate gomme stradali!!!!! la teoria lo vorrebbe morto alla prima curva e invece mentre gli altri si fanno mille problemi perchè la ohlins pressurizzata non è tarata bene e non gli permette di scendere sotto il 18 lui stacca pure una mano in centro curva per girarsi a vedere cosa c@zzo stai combinando!!!
ho reso l'idea?!

Reactions: embolo

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
questo è lo spirito giusto!

Ventanas

Biker poeticus
@ Pinco: il paragone con la sintesi e con Conforti ha reso l'idea!
Fan brogio! o la va o mi spacco! :)

oggi esco e vediamo come sono messo, per domenica da 0% risalgo al 50%

@ Ste: ma considerando i singoli pezzi, se fosse nuova mai usata varrebbe 1100, magari 600/650 li porto a casa.
Con altri 600/700
potrei avere una Front così:

Telaio Scapin Kyoto, tutta Xt dual control, cerchi Mt65 tubeless, forcella ( non mi ricordo ma era pari alla mia, una RS doppia camera, ma non la Team )
punto dolente: il sivende non la ritira
punto pro: quasi quasi la Front non la vendo aspetto un anno, la faccio diventare muletto e prendo una Full seria
punto da valutare: come e dove saremo tra un anno ??? :D

@ M2bike: la considero sicuramente, Trek è un ottimo marchio ( anzi mi salvo il tuo sito e l'indirizzo, Gessate è qui abb. vicini a me ) ;)

AUGURONI RAFLESIA !!!

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
@ Ventana: le trek sono fantastiche ma costano una follia!
se vuoi restare su una front il Preda stà per ritirare una Merida in carbonio tutta montata xtr con 1 anno di via, mi pare dicesse che pensava di rivenderla sui 1600.
in ogni caso la front ti consiglio di tenerla!

AUGURI REFLESIA!!!

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
il problema è proprio il "se fosse nuova".
dubito che tu riesca a portare a casa più del 50% del valore da nuova.
vendila privatamente o tienila come muletto, da un sivende credo tu non riesca a portare a casa più di 300 euro.
ovviamente ben lieto di essere smentito dai fatti

p.s. mi associo anche io agli auguri a Raflesia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo