in autostrada oggi c'era talmente tanto vento che spostava l'auto, non oso immaginare in mtb....
eheh se consideri che la si becca sempre in faccia o di lato...
(almeno io non l'ho mai avuta a favore.. )
Ciao!
in autostrada oggi c'era talmente tanto vento che spostava l'auto, non oso immaginare in mtb....
maa.. tu non eri quello che al 23 di dicembre vuole andare a fare il Cornizzolo?!
ma dai! non ci credo! la mtb è fatta per essere usata e maltrattata!e' vero mi piacerebbe provare ma mi rendo conto che mi sto decisamente impigrendo, mea culpa.
poi sai cosa, ho seriamente timore di rovinare la forcella.
ecco ho ammesso la mia fifa: spaccare la bici!
anzi dagli amici del Naviglio della Martesana:
[url]http://www.monzamtb.altervista.org/video_monte_canto.html[/URL]
un'uscita questa domenica sul monte canto ( mi sa proprio che salto :D )
ragazzi, io non sono certo un fenomeno ma ho fatto il Canto con la front quando montavo la forcella scarsissima ed ho fatto il Sange in discesa senza pastiglie (completamente consumate)!Ciao Mat, per le condizioni del terreno di Domenica il Canto, con una bici come la tua o la mia é decisamente sconsigliato.
Tieni presente che la traccia che é sata seguita da noi era quella più a sud, quindi con il fango che arrivava massimo all'altezza del cerchio..
Va da se chela discesa, in queste condizioni, é molto più complessa e il rischio di essere sempre con il fondoschiena a bagno maria é più che concreto.
@ Ste: lo so che la mtb giustamente è nata per essere maltrattata, è che sono arrivato a 2000 km e dovrei farle manutenzione. Probabilmente è una paura mia infondata ma non vorrei darle .... la mazzata finale!!!
con i v brake se si bagna il canale del cerchio.... beh sicuro che li supero tutti in discesa, anche quelli con le bici da dh.... ma poi finisco nel cartellone come Fantozzi
Mi rendo conto che la mia attuale Nsr non va più bene per certe gite, per quanto l'entusiasmo c'è.
Ho due possibilità
1) darla dentro, mettere 600/700 e farmi una bella front con tubeless, forcella da 100 e dischi
2) aspettare, trovare altri 1200/1300 darla dentro e farmi una full 120/100 mediamente leggera e buona.
ipotesi XXX ) Dare retta al Frank e prendere una 29 ammortizzata solo Front, ma anche qui servirebbereo altri 700/800
e al momento devo affrontare altre spese.
Non avrei mai voluto ammetterlo, ma oggi come oggi la mtb ha surclassato la passione per la moto, incredibile! ( per me )
piccolo problema, mi manca la pecunia
Io voto per una full!!!
ma quanto pensi di realizzare dalla tua? hai già parlato con un sivende per permutarla?1) darla dentro, mettere 600/700 e farmi una bella front con tubeless, forcella da 100 e dischi
questo è lo spirito giusto!matteo, vuoi paragonare la tua bici alla mia sintesi?! forcella marzocchi boomber z3,50mm di escursione... 14 anni senza mai essere revisionata..... gruppo completo deore, cerchi sarc@zz@ supereconomici, gomme cst pro da 27 euro la coppia... freni v-brake non a parallelogramma.. ne ha viste di ogni!! Diego mi ha portato a far delle discese da brividi e quando altri con le full la prendevano in braccio io andavo giù lo stesso!! ad ascoltare te dovrei essere già morto!!
forza e coraggio! la bici non è un problema, perlomeno non per quello che dobbiamo farci noi! certo non sarà la più indicata ma và più che bene, d'atronde fino a un pò di anni fà non esistevano i freni a disco e nessuno si poneva il problema... ;)
In effetti a buon senso è la soluzione migliore ;)
la domanda è ....
1) Shockblaze
2) Canyon
3) Radon
e come sopravvivere alle ire funeste della donna
il problema è proprio il "se fosse nuova".@ Ste: ma considerando i singoli pezzi, se fosse nuova mai usata varrebbe 1100, magari 600/650 li porto a casa.
Con altri 600/700
potrei avere una Front così:
Telaio Scapin Kyoto, tutta Xt dual control, cerchi Mt65 tubeless, forcella ( non mi ricordo ma era pari alla mia, una RS doppia camera, ma non la Team )
punto dolente: il sivende non la ritira
punto pro: quasi quasi la Front non la vendo aspetto un anno, la faccio diventare muletto e prendo una Full seria
punto da valutare: come e dove saremo tra un anno ??? :D