Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Forse eravamo io e embolo,ma l'ordine l'abbiamo fatto un paio di settimane fa e stiamo aspettando che arrivi il tutto.
Ciao!!!

Chiedo, perchè anche io ho fatto un ordine che però ancora non arriva.
Dal tracking online risulta aver lasciato il regno unito giovedì 2 ma il corriere che dovrebbe consegnarlo in italia ancora non sa niente.
Miei ordini fatti in passato da CRC, anche con parcelforce, non c'han messo una settimana ad arrivare. :nunsacci:

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
E per completare: guanti da sci! Sensibilità sulle dita zero, il pollicione a volte fatica a trovare le levette del cambio. Ma ragazzi, ieri mani mai fredde, anzi! :-)
Ovviamente soluzione immediata se uno ha già i guanti da sci, altrimenti tanto vale prenderne un bel paio per la bici.

al prossimo giro li provo pure io, tanto anche ieri con le mani ghiacciate la sensibilità era comunque zero...:paur:

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Dal tracking online risulta aver lasciato il regno unito giovedì 2 ma il corriere che dovrebbe consegnarlo in italia ancora non sa niente.
Miei ordini fatti in passato da CRC, anche con parcelforce, non c'han messo una settimana ad arrivare. :nunsacci:
Di solito anche a me impiegano 4-5 gg ad arrivare (sia dalla germnia che dall'uk). Calcola che però c'è il problema della neve...
Magari il pacco è fermo in qualche aeroporto..

Ciao ;-)

Ventanas

Biker poeticus
@ Pinco: eh mi sembrava infatti che me l'avevi detto Te in una delle nostre lungo lambro solitare :)!

@ Solosterrato: Ale sono molto ben accetti consigli su modelli e prodotti di scarpe invernali, non saprei da che parte puntare

@ Mbeps: CRC, l'ultimo ordine arrivò in 7 gg, lavorativi però. Da un altro sivende inglese in 6 gg lavorativi, penso che la media sia questa

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
tranquillo, tutto nella norma considerando il week end in mezzo

Di solito anche a me impiegano 4-5 gg ad arrivare (sia dalla germnia che dall'uk). Calcola che però c'è il problema della neve...
Magari il pacco è fermo in qualche aeroporto..
Ciao ;-)
niente di più facile, venerdì e sabato scorso avevo colleghi dispersi in Europa per colpa della neve e della conseguente chiusura di molti aeroporti

Ma la pellicola domopak come la utilizzate ?
Sopra la calza (piede - calza - pellicola) o direttamente sul piede (piede - pellicola - calza) ???
Grazie , ciao...
personalmente preferisco metodi meno artigianali: scarpe invernali + calzettoni + solette riscaldanti

sono molto ben accetti consigli su modelli e prodotti di scarpe invernali, non saprei da che parte puntare
io ad esempio uso le Celsius della Northwave

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Domani mattina (pare che non piova :-?) pensavo di passare dai caramba di canonica verso le 9:00 per un giro verso agliate lungo il lambro e poi salita verso montevecchia. In basse alle condizioni della neve vediamo se fare asfalto/bosco. Se qualcuno vuole farmi compagnia.... ci si vede lì.
P.S. Porto io il domopak ;-)
Ciao.

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Ma la pellicola domopak come la utilizzate ?
Sopra la calza (piede - calza - pellicola) o direttamente sul piede (piede - pellicola - calza) ???
Grazie , ciao...

la pellicola va messa sopra le calze, metodo non inventato da me ma che usava chi faceva sul serio un po di anni fa quando le scarpe invernali non esistevano.. ;-) ti consiglio di fare un po di giri altrimenti si spacca subito. metodo molto valido anche per non inzupparsi le calze quando fai il Pegorino.

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Domani mattina (pare che non piova :-?) pensavo di passare dai caramba di canonica verso le 9:00 per un giro verso agliate lungo il lambro e poi salita verso montevecchia. In basse alle condizioni della neve vediamo se fare asfalto/bosco. Se qualcuno vuole farmi compagnia.... ci si vede lì.
Ciao.

mi spiace non poterti fare compagnia ma domattina ho un impegno :-(
però,se il tempo tiene, nel pomeriggio un girettino me lo faccio pure io :-)

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
quoto però ci sono guanti specifici x mtb che nn fanno passare il freddo,cm grazie x la compagnia alla prox

mi dispiace nn avere fatto il cancello cosi vedevo il mio stato di forma ciao

grazie a te per la compagnia! e meno male che hai scritto perchè dopo 5 minuti dal giro di presentazioni avevo già rimosso tutti i nomi...:pirletto:
comunque, per quanto riguarda i guanti, io ho un paio di NW windstopper ma sotto certe temperature non possono nulla neanche loro. :-(

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Ci sarebbe da capire perchè ora il tracking online dice "arrived in destination country - Germany" :nunsacci::nunsacci:

"Oooooooouooooh, ma siam passsi?" (alla Crozza/Bersani) :omertà:

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
@ Solosterrato: Ale sono molto ben accetti consigli su modelli e prodotti di scarpe invernali, non saprei da che parte puntare
Io ho le Gaerne Eskimo,andate fuori produzione,sostituite dalle G.Artix,magari riesci a trovare dei prezzi interessanti,sempre della Gaerne ci sono le Polar,altrimenti ci sono anche Shimano MT-91 o MW 80 o se vuoi spendere tanto ma avere tanto guarda le Sidi Diablo.
Se posso darti un consiglio tieni d'occhio il mercatino del forum,ci sono tanti che le vendono perchè hanno sbagliato misura comprandole in internet e le svendono,sia io che Marco le abbiamo comprate risparmiando il 50%.
Ciao!!!

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao.
mi spiace, oggi salto, qualche impegno in ufficio:arrabbiat:

sia io che Marco le abbiamo comprate risparmiando il 50%.
Ciao!!!
ma il ragazzo le usa per andare a fare la spesa?:smile:
pomeriggio lavori?

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Orbene, stamane mi sveglio, colazione con fiumi di nutella, vestizione multistrato e domopak ai piedi. Mia moglie i vede mentre avvolgo i piedi con la pellicola trasprente e mi chiede se voglio metterci del rosmarino :-)
Rifiuto e parto per canonica, incontro i soliti caramba e mi tuffo nel lungo lambro. Ponticello con 2 dita di neve fresca fresca, la ruota dietro scivola ma non troppo, si sale. Subito dopo stop: albero caduto. Son troppo vecchio per il bunny hop (si scrive così?), scendo e lo passo. Mi passano due bikers che ridendo mi chiedono se l'ho buttato giù io... si, "a testate" rispondo.
Riparto e ben presto la neve lascia il posto a tanto fango, ma il fondo è buono e con un po' di fatica in più si può pedalare anche a ritmi quasi sostenuti... ma okkio alle discese, la neve bagnata è infida!

picture.php

picture.php

Arrivo fino all'orlanda, mi rifiuto di entrare nel bosco di Rancate perché se già domenica mattina c'era tanto fango chissà adesso. Per asfalto arrivo fino a Monticello, segue il percorso marathon e mi porto ai piedi della salita del cancello. Il fondo è compatto, ma qui c'è più neve che a canonica.
Comincio a salire, la pazienza del rampeghino, e il fondo peggiora. Mucchietti di neve, a volte bagnate, orme di camminatori, la ruota dietro perde ogni tanto aderenza. Insisto, passo il primo tornante, ogni tanto ho la sensazione di andare sui rulli (che non ho mai fatto ma immagino). Abbasso il ritmo, cerco la pedalata "rotonda", e con pazienza salgo... salgo... salgo...

picture.php

Gran fatica, barcollo ma non mollo. Arrivo alla cima. Giro a sx e prendo la strada per sirtori, direi 2 cm di neve ma le ruote aderiscono e si sale.

picture.php

Ritorno a casa, passaggio per i sentiri dietro cascina caffe' belli innevati e bagnati, rischio di scivoloni ma si pedala.
Buone gite a tutti!

• Mi piace
Reactions: crc_error

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Gran bel reportage! Complimenti!!

Come ripiego da questi 5 giorni di ponte saltato, avrei voluto uscire domani.
Ma domani è una mezza domenica, e come per tutte le domeniche che si rispettano il tempo è bello ma dal giorno dopo.. In questo caso da giovedì...
Non ho parole..
(se penso che sono al lavoro ma dovrei essere sulle piste a farmi male con lo snowboard mi viene un nervoso...)

Ciao! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo