Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Premessa: non ho mai portato zaini uscendo in bici perchè mi dà fastidio soprattutto d'estate quando sulla schiena il caldo diventa un fattore "importante". Ho un buon zaino che uso per andare in ufficio e d'estate anche se con l'imbottitura 'spugnosa' e con le 'corsie' per l'aerazione, ci si suda parecchio lo stesso. Ho visto che esistono alcuni zaini che tramite una rete ben tesa separano la schiena dallo zaino e immagino creino questo cuscino d'aria per render meno scomodo l'uso quando fa caldo.

La domanda è: questa 'rete' che separa zaino da schiena, funziona davvero ed evita che la schiena si inzuppi e comunque non sia fastidioso avere uno zaino indosso, oppure è solo un fatto estetico e non cambia niente?

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Magari qualcuno s'è già accorto di questi lavori in corso ...

VARIANTE BIASSONO-MACHERIO-LESMO

a seguito ho incollato parte di un articolo che pubblicherò su "BRIANZE"

... un progetto che si sta realizzando in questo fine 2010 è la variante che passerà sotto la Cascina Canova di Biassono ed interesserà 3 comuni, Biassono, Macherio e Lesmo. Attraverserà il Lambro con una elegante passatoia ciclo-pedonale, in prossimità del ponte ferroviario in ferro e mattoni, della linea Seregno-Carnate-Bergamo, passerà sotto questo ponte, costeggerà ancora il Lambro per riattraversarlo con un'altra passatoia giusto sotto l'ex tessitura (di cui non ricordo il nome) che è stata restaurata una ventina d'anni fa a scopo abitativo, praticamente sotto la stazione FFSS di Macherio-Canonica. Tra questo complesso residenziale ed il Lambro c’è già un tratto attrezzato con alcune panchine posizionate sotto gli alberi, probabilmente al momento della ristrutturazione di questo stabile c’era già in previsione un progetto del genere. Qui il fondo della stradina non è ancora compatto, ma è già preparato per essere migliorato allo stesso modo degli altri tratti già messi in sicurezza. Dopo aver costeggiato questa proprietà, il sentiero si innesterà nel tratto già esistente che segue la riva destra del fiume e che porta fino a Ponte Albiate.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Si in effetti forse è meglio montarlo così..
Perlomeno si lascia una superficie completamente liscia in modo che il fango non abbia "appigli"

Ciao se n'era giusto parlato qualche post fa.. [te li ri-posto]
Quindi venendo da biassono, si passa sul ponte e si va sulla sponda di Gerno del lambro. Da li si gira a sinistra e si passa dietro il Ranch e il Centro Veterinario Alto Lambro, per poi spuntare al ponte dove ci sono i caramba giusto?
(Io pensavo che passato il ponte, ci si buttasse direttamente sullo stradone.. )

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io uso da parecchio tempo uno zainetto (prima per gli attrezzi, poi anche come zaino idrico) ma pur essendo specifici per la mtb, in ogni caso fanno sudare e non poco!

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito

si arriva dal veterinario, metteranno un altro ponte per farti riattraversare il Lambor, 300 metri ed arrivi al posteggi di fronte ai Carabbbinieri.

ASFALTO AZZERATO ... UTILISSIMO.

adesso manca di aggirare la ex Cartiera di Briosco e poi si arriva ad Alserio, quasi senza Asfalto trafficato.

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Come disse il conte Mascetti al sotto'oco in Amici Miei II, "Grazie, è l'informazione che cercavo"

Mi rispondo da solo dopo la lettura della discussione segnalata.

A quanto pare, il sistema con la rete separata funziona per l'aerazione, poi ci si può 'accontentare' degli zaini del decathlon o, salendo di qualità, prendere i Deuter.

Curiosamente non vi si parla dei Camelbak...

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Ottimo... Allora quasi ritiro il commento sull'inutile ponte
(lo ritirerò definitivamente a opera compiuta.. Gennaio 2020? )

@gaerne: Benvenuto o-o

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

Questa mattina giretto per sgranchire la gambetta fra Chignolo-Villa Don Bosco-Lungo Lambro e Biassono per ripulire il mostriciattolo, un freddo becco.
Lo stato dei sentieri, in alcune zone è disastroso, sotto le foglie il terreno è impregnato d'acqua e il fango è tanto.
Confermo quanto detto da crc_error nei post precedenti, è veramente impegnativo rimanere in piedi, appena la velocità aumenta è una battaglia.
I sentieri dietro a Villa Don Bosco sono un disastro, il maltempo dei giorni scorsi non ha risparmiato niente.
Non sono proprio contento delle Capitan, l'anteriore non ha mordente, appena il ritmo si alza va in crisi e si rischia il capitombolo.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Nonostante tutto la bike sembra ancora bella pulita
Beato te che sei riuscito a girare..

Quella specie di ponticello nel chignolo basso lo fai oppure fai il giro largo?
Io (vuoi per il mio dolce peso) non mi sono mai fidato a farlo..

Ma la penultima foto che posto è?

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Perche non l'hai vista dopo, sembrava un maialino dopo le capriole nel recinto.
Solitamente il ponticello lo faccio, ma non oggi.
Non mi fidavo proprio dell'anteriore, scivolava che era un piacere.
La stabilità non è fantastica, ma fino ad oggi solo scricchiolii.
La penultima foto è sempre il Chignolo basso, rivolgendo lo sguardo dalla parte opposta al ponticello, diciamo verso valle.
E' dove passi se scendendo aggiri il ponticello.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
La penultima foto è sempre il Chignolo basso, rivolgendo lo sguardo dalla parte opposta al ponticello, diciamo verso valle.
E' dove passi se scendendo aggiri il ponticello.
l'ultima foto è invece in zona Canonica? se non mi sbaglio, l'ultima volta che siamo passati, quel ponte ha ceduto di colpo e Fabio è entrato con la gamba fino alla coscia nel legno marcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo