Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Visto che qualche post fa è emerso il discorso dei piedi gelati, prendereste (o giù usate) scarpe invernali?
marca/modello ha fama di tenere meglio dal punto di vista termico, tra (in ordine crescente di prezzo):
- shimano mw80
- gaerne polar
- northwave celsius gtx
- sidi diablo
?
io ho preso un paio di anni fa le celsius, ottime, anche in caso di neve o di acqua alta stile Venezia!:smile:
qua in montagna ha cominciato a nevicare alle 18 e le previsioni per domani non danno scampo! :arrabbiat:
per fortuna ho preso anche il lunedì di ferie: mattino per il rientro, pomeriggio per la biga, sperando che domani a casa piova e basta!

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Visto che qualche post fa è emerso il discorso dei piedi gelati, prendereste (o giù usate) scarpe invernali?

Che marca/modello ha fama di tenere meglio dal punto di vista termico, tra (in ordine crescente di prezzo):

- shimano mw80
- gaerne polar
- northwave celsius gtx
- sidi diablo

?

io ho appena preso le nw celsius per adesso tutto ok vedremo con l'abbassarsi delle temperature(magari domani se esco ti dico)

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
non sono mai stato un gran fan dei parafanghi..
Montati sulla bike, mi ricordano le saltafoss (che tra l'altro non mi sono mai piaciute).. brrr..

Dietro per me non è un gran problema, il problema erano gli schizzi in faccia e negli occhi..

Come detto pochi post sopra ho risolto così:

picture.php

Un pezzo di camera d'aria da buttare attaccato tra la forca e la base degli steli.
L'avevo visto in alcune foto e pensavo fosse una cacchiata ma invece funziona! Soprattutto quando si esce sull'asfalto e il fango si stacca dai tasselli e vola qua e la.
Il gingillo evita che la ruota girando, butti davanti il fango così non ti arriva in faccia ;-)

Da studi "scientifici" (:mrgreen:) ho scoperto che in realtà non è il fango a venirti addosso, ma sei tu che vai addosso ai pezzi volanti di fango.

La ruota girando lancia il fango avanti al biker. La velocità del pezzo lanciato è alta appena si stacca ma diminuisce in fretta.
Essendo la velocità del pezzo minore di quella del biker fa si che il povero biker prenda il fango lanciato diritto nell'occhio...

Okkey devo smetterla di andare in pizzeria e bere troppa birra.. :balla-co:

@pela70: Cacchio hai fatto proprio un bel giro! Tra Calò e Rancate ti sei fatto anche il guado della Broada?

Ciao ;-)

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito

Che marca/modello ha fama di tenere meglio dal punto di vista termico, tra (in ordine crescente di prezzo):

- shimano mw80
- gaerne polar
- northwave celsius gtx
- sidi diablo

?
Io ho le Gaerne Eskimo e abbinate a una calza in lana merinos ho risolto il problema dei piedi freddi.
Ciao!!!

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
ovviamente hai fatto prove e prove per testare tutto questo....:smile:
ragazzi qui nevica da ieri sera....
speriamo di rientrare domani alla base...

Certamente! Rigorosi test in condizioni controllate :mrgreen: eheheh

Comunque non è un cacchiata, è vero!
La maggior parte del fango lo prendi perchè gli si va addosso, altrimenti si spiaccicherebbero solo sul tubo orizzontale ;-)

Ciao ;-)

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Certamente! Rigorosi test in condizioni controllate :mrgreen: eheheh
Comunque non è un cacchiata, è vero!
La maggior parte del fango lo prendi perchè gli si va addosso, altrimenti si spiaccicherebbero solo sul tubo orizzontale ;-)
Ciao ;-)
la soluzione del pezzo di camera l'avevo già vista ma non avevo mai pensato all'effettivo utilizzo!
in ogni caso, faccio notare che siamo alla settima domenica di fila con il brutto tempo!:arrabbiat:

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Certamente, per verificare il fenomeno eravamo un team di esperti tra cui John Tomac, Wade Simmons, Travis Pastrana, il nanetto di JackAss e Margherita Hack. Oltre che vari "tennici" dell'ESA e della NASA si intende :mrgreen:

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
C'è un sentiero... Io lo faccio sempre quando devo andare al parco per evitare un tratto di asfalto.

Prenderlo è semplice quanto pericoloso.
L'ingresso è qua:

http://maps.google.it/maps?f=d&sour...38805,9.290743&spn=0.002569,0.004823&t=h&z=18[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=45.639027,9.290501&daddr=&hl=it&geocode=&mra=mift&mrsp=0&sz=18&sll=45.638805,9.289718&sspn=0.002569,0.006866&ie=UTF8&ll=45.638805,9.290743&spn=0.002569,0.004823&t=h&z=18[/URL]

In pratica al curvone a destra che costeggia il campo da calcio, giri a sinistra e imbocchi il sentiero - occhio alla sbarra ;-) -, passi sotto il ponte della ferrovia e: se vai a sx scendi verso il nuovo inutile ponte, se giri a destra prendi il sentiero che costeggia la ferrovia. Li puoi uscire al primo passaggio a livello che incontri e andare verso il parco oppure continuare sul sentiero e uscire sul dosso a metà strada tra il 2° passaggio a livello (quello vicino alla stazione di Biassono o Lesmo :nunsacci: e le mura del parco) e la rotondona della Belgarda..
Un'altra uscita abbastanza infelice visto la mancanza di marciapiede e l'alto muro a sinistra che copre la visuale..

Ciao ;-)

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Sempre oggi passando col furgone dall'entrata del Pegorino ho notato che un 30/40 mt dopo la stanga hanno messo dei cartelli di divieto e che la strada in quel punto era franata,cosa è successo?
Ciao!!!

c'è un'altra voragine che si è formata nei giorni delle varie esondazioni..
è una voragine di neanche mezzo metro che taglia il sentiero, devi prendere in mano la bici e saltarla, nulla di impegnativo ma mi sa che nessuno farà mai una passerella, se cera da fare un ponte con tiranti ancora ancora.. ma una banale passerella in legno non la faranno mai.. :ueh::sculacci:

qui che si può se a primavera non hanno ancora fatto nulla prendo un'asse di legno e vado giù a metterla io.

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
non sono mai stato un gran fan dei parafanghi..
Montati sulla bike, mi ricordano le saltafoss (che tra l'altro non mi sono mai piaciute).. brrr..
Dietro per me non è un gran problema, il problema erano gli schizzi in faccia e negli occhi..
...
@pela70: Cacchio hai fatto proprio un bel giro! Tra Calò e Rancate ti sei fatto anche il guado della Broada?
Proverò anch'io il metodo della camera d'aria davanti.
Mi sfuge il nome "Broada", tiro ad indovinare: penso tu intenda quel torrente che quest'estate prima dei diluvio era in secca con il fondo molto sassoso, che arrivando dal bosco di Rancate incontri e guadi nel BC prima di arrivare alla deviazione fatta per la frana e alla stradina che porta al cimitero di Calò. E' così?
In tal caso, non lo guado più da quando ho scoperto una alternativa. 200m circa prima del torrente, sulla sx c'è un sentiero che sale. E' una bella salita, sassosa ma non troppo, fattibile, che porta alla stessa quota della chiesa di Calò. Si sbuca su asfalto dietro delle fabbriche/magazzini e si arriva in 1km alla chiesa di cui sopra su asfalto. Comunque stasera scarico dal gps il giro (che mi si è interrotto al lissolo per scaricamento pila) e lo allego al post.
Ciao

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Proverò anch'io il metodo della camera d'aria davanti.

Vedrai che funziona! Certo non te li toglie tutti, ma una buona parte si..

Mi sfuge il nome "Broada", tiro ad indovinare: penso tu intenda quel torrente che quest'estate prima dei diluvio era in secca con il fondo molto sassoso, che arrivando dal bosco di Rancate incontri e guadi nel BC prima di arrivare alla deviazione fatta per la frana e alla stradina che porta al cimitero di Calò. E' così?

Yesss! L'è propri lü! ;-)
In pratica, il fiumiciattolo che passa da Calò e divide Triuggio da Rancate

In tal caso, non lo guado più da quando ho scoperto una alternativa. 200m circa prima del torrente, sulla sx c'è un sentiero che sale. E' una bella salita, sassosa ma non troppo, fattibile, che porta alla stessa quota della chiesa di Calò. Si sbuca su asfalto dietro delle fabbriche/magazzini e si arriva in 1km alla chiesa di cui sopra su asfalto. Comunque stasera scarico dal gps il giro (che mi si è interrotto al lissolo per scaricamento pila) e lo allego al post.
Ciao

Ma da che parte arrivi?
Perchè se arrivi dall'Orlanda ho capito quale intendi, mentre se arrivi dalla sponda Triuggiese o di Calò non ho idea di quale sia il sentiero.. :nunsacci:

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Stavo riflettendo su questo 'paraschizzi' con questo pezzo di camera d'aria... ora, io non so se e quanti ce ne siano, ma quando si incontrano quei terreni di argilla chiara mista a ghiaia (di solito nelle vigne o nei frutteti) che, bagnati, fanno un fango molto simile al cemento aumentando lo spessore di cinque cm, non c'è il rischio che si formi una mappazza durissima tra tubo obliquo e tubo sterzo che la ruota non riesce a 'smaltire' perchè ostruita da questo pezzo di camera d'aria? :nunsacci:
(e quindi con il rischio di bloccare la ruota)

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
C'è un sentiero... Io lo faccio sempre quando devo andare al parco per evitare un tratto di asfalto.

Prenderlo è semplice quanto pericoloso.
L'ingresso è qua:

[URL="http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=45.639027,9.290501&daddr=&hl=it&geocode=&mra=mift&mrsp=0&sz=18&sll=45.638805,9.289718&sspn=0.002569,0.006866&ie=UTF8&ll=45.638805,9.290743&spn=0.002569,0.004823&t=h&z=18"][url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=45.639027,9.290501&daddr=&hl=it&geocode=&mra=mift&mrsp=0&sz=18&sll=45.638805,9.289718&sspn=0.002569,0.006866&ie=UTF8&ll=45.638805,9.290743&spn=0.002569,0.004823&t=h&z=18[/URL][/URL]

In pratica al curvone a destra che costeggia il campo da calcio, giri a sinistra e imbocchi il sentiero - occhio alla sbarra ;-) -, passi sotto il ponte della ferrovia e: se vai a sx scendi verso il nuovo inutile ponte, se giri a destra prendi il sentiero che costeggia la ferrovia. Li puoi uscire al primo passaggio a livello che incontri e andare verso il parco oppure continuare sul sentiero e uscire sul dosso a metà strada tra il 2° passaggio a livello (quello vicino alla stazione di Biassono o Lesmo :nunsacci: e le mura del parco) e la rotondona della Belgarda..
Un'altra uscita abbastanza infelice visto la mancanza di marciapiede e l'alto muro a sinistra che copre la visuale..

Ciao ;-)
Si ho capito qual'è il sentiero che costeggia la ferrovia,l'ho fatto una volta e poi non l'ho più fatto,se arrivo dal parco,preferisco fare i sentieri appena fuori al parcheggio di Biassono,così se devo rientrare.
Ciao!!!

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
c'è un'altra voragine che si è formata nei giorni delle varie esondazioni..
è una voragine di neanche mezzo metro che taglia il sentiero, devi prendere in mano la bici e saltarla, nulla di impegnativo ma mi sa che nessuno farà mai una passerella, se cera da fare un ponte con tiranti ancora ancora.. ma una banale passerella in legno non la faranno mai.. :ueh::sculacci:

qui che si può se a primavera non hanno ancora fatto nulla prendo un'asse di legno e vado giù a metterla io.
Quindi adesso le voragini sono 2 :arrabbiat:
Ciao!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo