Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Non credo...

Alla fine è un pezzo di camera d'aria attaccato un pò morbido alla forcella con 4 fascette, quindi abbastanza elastico. In più si flette continuamente (pulendosi) per via della forcella che va su e giù

Se vuoi sta sera posto una foto dell'orizzontale + forcella + paraschizzi (non l'ho ancora lavata ) presa da sotto, così ti fai un'idea di quanto poco sozzume che resta appiccicato

C'è da dire che non ho ancora provato condizioni di fango estremo, quello bastardo appiccicoso...

E anche che le parecchie pozzanghere aiutano a lavare il fango accumulato..

Secondo me funziona ed è economico (), ma potrebbe dipendere anche dal disegno del copertone, p.e. da quanto è autopulente, o dalla consistenza del fango...

Servono un pò di tester(s) per valutarne l'efficacia..

Ciao

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
Ottimo sistema se sei da solo,quando sei in gruppo è meglio questo
Ciao!!!

Allegati

• s6000964.jpg
    48,9 KB · Visite: 3

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Questa è la traccia dello stesso giro (più o meno). Arrivo dall'Orlanda:
http://connect.garmin.com/activity/55983083[url]http://connect.garmin.com/activity/55983083[/URL]

Okkey, ho capito qual'è allora.. L'ho fatta anche io sabato invece che guadare. Nel BC di Solosterrato e Embolo & C li si fa un anello e poi si scende verso Triuggio (si spunta dietro il cimitero)..

Si ho capito qual'è il sentiero che costeggia la ferrovia,l'ho fatto una volta e poi non l'ho più fatto,se arrivo dal parco,preferisco fare i sentieri appena fuori al parcheggio di Biassono,così se devo rientrare.
Ciao!!!

In effetti tagliare dritto è più pratico, io faccio quella perchè almeno allungo un poco il giro..

Ciao

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
Okkey, ho capito qual'è allora.. L'ho fatta anche io sabato invece che guadare. Nel BC di Solosterrato e Embolo & C li si fa un anello e poi si scende verso Triuggio (si spunta dietro il cimitero)..

Ciao
Ma si può fare ancora l'anello che poi spunta al cimitero,le ultime volte non l'abbiamo fatto perchè il brother ha detto che non si passava più nel tratto precedente all'attraversamento del fiumiciattolo.
Ciao!!!

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ma si può fare ancora l'anello che poi spunta al cimitero,le ultime volte non l'abbiamo fatto perchè il brother ha detto che non si passava più nel tratto precedente all'attraversamento del fiumiciattolo.
Ciao!!!

L'anello si, è il pezzo dopo che mi sa che è impraticabile.
Comunque una volta finito l'anello potete puntare per Calò City e scendere dalla discesa del cimitero..
Il percorso si allunga un pò e tagliate un pò di strada.. In pratica zappate tutto il percorso nella valle, la salita fino al cimitero e la parte alta di Triuggio (zona Cascina Siberia) dove c'è il maneggio.

Io il nastro americano,quello grigio lo porto sempre nello zainetto,per il parabrezza non c'è problema dovrei avere in giro ancora quello del ciao.
Ciao!!!

Per il parabrezza lo scotch rigorosamente marrone

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
Mi sa che dopo le alluvioni ho bisogno di un ripasso per capire bene cosa si può fare e cosa no,ultimamente per allungare il giro entravamo al Chignolo dalla parte del Sacro Cuore,e facevamo anche li un anello con una discesa in mezzo agli alberi molto divertente se fatta veloce.
Ciao!!!

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Il giro si puo fare, è possibile anche attraversare il fiumiciattolo andando un po più avanti.
Dove una parte della sponda è franata, si è ricreato un sentiero più interno, che riporta sempre sulla strada.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ma ... la foto del nuovo mezzo di Embolo ?
per ora è ancora ferma dal sivende, sono in attesa che mi arrivino disco (uno è già arrivato) e deragliatore posteriore per fare l'assemblaggio.
questa mattina siamo tornati dalla montagna sotto un'autentica bufera, siamo arrivati a mezzo metro ma strade ok (ieri un pò meno...)
e questo pomeriggio 50 km di bitume: fino a quando c'è stato il sole tutto ok, dopo un gelo....
mi mancano 179 km per arrivare al mio traguardo annuale dei 3mila!

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
sì, a parte il fatto che l'ultima volta in fondo ai gradini c'erano le sabbie mobili!

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Io ho provato poco prima di entrare su asfalto ad andare dritto lungo un sentiero per andare verso il cimitero, ma mi sono trovato a dover attraversare un "avvallamento" molto ampio e ripido, sicuramente fattibile a piedi ma non con una bici (se non in spalla), per cui ho rinunciato. Se mi posti quel pezzo di traccia... grazie.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Io l'ho fatta sabato ma girando dietro la pineta. Tra radici bagnate, foglie viscide e altro c'era poco da divertirsi..
Sopra i 14 orari facevo fatica a stare in equilibrio
D'estate invece si scende a cannone!

Il giro si puo fare, è possibile anche attraversare il fiumiciattolo andando un po più avanti.
Dove una parte della sponda è franata, si è ricreato un sentiero più interno, che riporta sempre sulla strada.

Sabato volevo passare da li, ma il fiumiciattolo era almeno 20 cm di troppo..
Per quello che sono andato dritto (arrivavo dall'orlanda) pensando di passare bici in spalla dove c'è la conduttura. Li c'era una vasca era talmente profonda e larga che potevano fare una gara di tuffi stile Red Bull Cliff Diving
Così son salito dal sentiero a sinistra della conduttura, sbucando poco prima dell'oratorio di Calò.

sì, a parte il fatto che l'ultima volta in fondo ai gradini c'erano le sabbie mobili!

In basso al cavatappi? C'è ancora, ed è più profonda che mai.
Era semi ghiacciata e sembrava solida. ma in realtà era fredda fuori e cremosa dentro, son entrato quasi fino al mozzo, davanti e dietro...

Purtroppo non ce l'ho :'( nelle zone che conosco è difficile che mi porto il GPS.. Se non vado in montagna, sabato o domenica (tempo permettendo) mi porto dietro il coso e ti posto la traccia

Altrimenti l'8!
Approposito siete tutti via o si può organizzare qualcosa??

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@mbeps

Come promesso ecco una foto nel dettaglio... Non sembra ma la camera d'aria è solo sporca, non ha pezzi di fango secchi come l'orizzontale o gli steli della forca..
Come ti dicevo la camera flettendosi si autopulisce e evita che si formino grumi di fango.

Già che c'ero ho anche lavato la bike...
Domani sera una bella pulita a catena e trasmissione e la rimetto a nuovo...
Adesso è tutto di un colore marrone-nero..

(mi sa che rimanderò il tagliando della forcella e ammo quando inizierà la stagione asciutta.. )

Ciao

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
proprio per quello non mi sono fidato oggi a fare del fuoristrada!
io ci sono al ponte di Sant'Ambrogio, ho anticipato le ferie a questo week end per non trovare troppo traffico

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
io ho appena preso le nw celsius per adesso tutto ok vedremo con l'abbassarsi delle temperature(magari domani se esco ti dico)
Ho visto che di Northwave celsius ce ne sono due modelli:
- Northwave Celsius GTX Winter MTB Boots
- Northwave Celsius Arctic GTX Winter MTB Boots

Penso che le artic (che costano 20 euro in più o giù di lì) siano più recenti. Si parla di -35 celsius sul sito....
Una curiosità: come ti sei trovato con la taglia? Hai dovuto maggiorare di 1 numero?

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Li ho sempre visti montati in quel modo ma ....
Visto che il peggio sale da dietro, non avrebbe piu' senso attacarlo sulla parte posteriore di ponticello e archetto?
E' anche vero che in quel modo, tutti i moschini che prenderesti s'incastrerebbero davanti

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress

Confermo che bisogna maggiorare almeno di 1 numero (io ho 42,5 ed andava bene la 44).

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Io sono abbastanza in alto come sella per cui la maggior parte della schifezza si schianta sul telaio o sul tubo sella.
E' difficile che mi sporco la schiena (a meno di non cadere certo ).

Metterlo sull'archetto posteriore non ha senso è troppo avanti, gli schizzi ti arriverebbero lo stesso.
Dovresti montarlo sopra la ruota o più indietro..

P.e. come messo in alcune moto bmw..

Ciao

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Temevo di essre frainteso - parlavo sempre dell'archetto davanti.
Invece che fissare la camera sul davanti degli archetti, lasciando cosi' una nicchia dietro, (da dove la ruota anteriore porta fango) intendevo proprio montare la camera nella parte posteriore degli archettti, cosi' da creare una parete completamente liscia per il fango.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo