• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabietto78

Biker superioris


grazie per le info,infatti già stò impazzendo e come chiedevo in un altro post passerei volentieri a flash con forcella fatti o lefty!!!
Che ne dici!!!
 

supersupremo

Biker ciceronis


Grande !
Bel video !
devo comprare anch'io la GoPro !
Il DH è un ottima palestra per scendere dal Sange in scioltezza...il problema che con la mia Giant ho la metà dei mm di escursione !!
 

Ventanas

Biker poeticus
grazie per le info,infatti già stò impazzendo e come chiedevo in un altro post passerei volentieri a flash con forcella fatti o lefty!!!
Che ne dici!!!

beh sicuramente un altro mondo! come scendere dalla 500 e salire su una impreza...

anche se mi domando quale effettivo vantaggio, a parte l'aspetto estetico dia una forca monobraccio ? ( però premetto che i miei ragionamenti in ambito bici sono sempre filtrati dalla passione per le 2 ruote a motore ) :)
 

supersupremo

Biker ciceronis
Qualcuno di voi ha fatto il percorso marathon in questi giorni ?
Io non sono riuscito a salire in sella dal Pianello !!
Non era una questione di gamba ma di grip e tecnica !
Quella del cimitero l'ho presa fortissima e sono arrivato su abbastanza easy,
quella del pianello non ce lo proprio fatta !
Sparavo sassi ma non salivo !
La discesa verso sirtori non era veloce, di più !
Si saltava parecchio !
 

Ciao fabietto, come ha detto il mio caro amico Marco62 che saluto, date troppa importanza alla forcella e alla bici.
Linko il video della discesa N°1 dal San genesio, fatto con una decathlon
[VIDEO=1133]San Genesio La mitica N°1[/VIDEO]
Andare in discesa mi piace, ma quelli bravi sono un'altra cosa
 

fabietto78

Biker superioris

Grazie per l'incoraggiamento,comunque la discesa che ho fatto io no è questa (nessun muro di cinta in quella fatta da me ) ,la mia dopo la baita si prosegue e poi giù a destra ...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

un mese fa sono riuscito a farlo tutto in sella, quando ho fatto il giro corto con l'amico Sephir, ieri mattina ho perso la pedalata due volte, anche perchè ero quasi alla fine del giro completo e le energie iniziavano a scarseggiare...

spero che vada meglio domenica, quando sarò al via del percorso avventura...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
concordo,
il corto domenica l'ho fatto a 18kmh di media.
quindi direi un 2h30 circa

quanti km ti ha dato il percorso corto?

io ho fatto il lungo completo e mi sono saltati fuori 71.6 km... escludendo i tempi di sosta, ci ho messo poco più di 5 ore!!!

se le condizioni climatiche non cambieranno, e il percorso si manterrà asciutto come ieri (e fin troppo polveroso), io credo che il percorso breve si possa portare a termine agevolmente in meno di tre ore... due anni fa l'ho fatto "a tutta" dall'inizio alla fine, concludendo in circa 2h e 16m, a quasi 20 km/h di media...
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito

la salita delle vigne è bastarda..specie l'ultima rampa..bisogna proprio essere DURI per farla in sella
io solo 1 volta ci son riuscito

ho fatto anchio il corto venerdi.. e l'ho trovato velocissimo..specie la discesa da sirtori..bella pulita

ho letto che han fatto una deviazione rispetto allo scorso anno a maresso..in effetti io venerdi ho fatto la discesa dalla chiesa..quella che porta "alle pecore"..e l'avevo trovata scassatissima..in sti giorni vado a provare
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito

ciao renato...
tu vai forte in discesa..anche con una deca

 

supersupremo

Biker ciceronis
in 2h30 si fà..il problema sono i tappi..soprattutto nella parte iniziale..
Concordo

@carlao: tu sei over the top ! Partendo da Velasca e pendendo il percorso breve a valaperta ho segnato 61km,togliendo 14 A/R casa-valaperta direi che 45km son giusti.

Io però non mi ricordavo bisognasse fare "la salita toscana",quella dove di solito fanno parapendio prima di arrivare al maneggio.
Non si faceva tutto il falsopiano una volta attraversata la strada che da Velate porta a Rogoredo ?
Quella salita a fine percorso è un tagliagambe...se se ne hanno ancora !
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

esatto... a cascina Trecate, non si svolta più a sinistra, ma si prosegue dritto per i campi... da qui c'è un lungo tratto, prevalentemente pianeggiante con un paio di brevi strappi asfaltati, che portano "alle pecore", evitando così l'attraversamento di Maresso e quella discesa che tu hai ben definito scassatissima...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
a pianello in sella non sono mai riuscito, arrivo a 10 mt dalla cima e perdo aderenza e devo sganciare....
domenica vedrò di mettercela tutta per farla in sella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo