Allora ... da quello che ho capito per telefono c'è qualcosa che non funzione nel regolatore di compressione in alto a DX che non permette di far ammortizzare la forcella.Ma che problema hai avuto che vorrei capire cosa c'e' di congenito.
Io di congenito su quella forcella considererei l'oring sul piattello dello stelo (quello che chiude l'idraulica in basso).
Quando salta, l'olio passa nel fodero e la forcella non affonda piu'.
Di olio esternamente non ne è trafilato, le pressioni erano OK, solo che faceva 1 cm di corsa.
Mi era già successo con l'altra forcella che mi hanno cambiato in garanzia, nel settembre 2009, ma è solo dal gennaio 2010 che se ritorna una forcella in questo stato la revisionano agratissss ... almeno alla Decathlon. Probabilmente se l'avessi portata da un ciclista "normale", lui l'avrebbe spedita in ditta e poi mi avrebbe fatto pagare la manutenzione.
Spero di essermi "capito".
@Ventanas ... fammi sapere chi è il manutentore Brianzolo che forse si può vedere di penetrarlo senza passare dalle spedizioni. Conosco un mio fornitore che da materiale oleo-idraulico-guarnition alla Brianza Lecchese, dove mi avevi detto che c'era questo manutentore.