• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
hai fatto una bella trasfusione di Rosso?
un 13° dovrebbe bastare

Ho usato un paio di McFarland rosse credo siano state sufficienti ehehe

Dai un occhio qui avevo postato la traccia ieri [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3953121&postcount=3436[/URL]

P.S. Davvero bella la Radon,finalmento l'ho vista dal vivo e non solo in foto

Ciao!!!

Grazie! Visto che esiste davvero
Il post con la traccia l'avevo visto ma mi sembrava avessimo fatto un giro diverso da quello..

Dimenticavo di sollecitare il servizio fotografico di embolo

Esatto!!! Fotoo. fotoo. fotoo!!!

Ciao!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Il giro è proprio quello,non è esattissimo nel tratto su asfalto prima della seconda scalinata,se vai a rifarlo segui le frecce su asfalto.
Ciao!!!
 

Ventanas

Biker poeticus
Siamo rientrati alla base anche noi.
Io, Lawrence e Fabio alle 14 eravamo a casa reduci dal Rally Bike.

E' stato divertente sicuramente, non ero solo pronto ad un ritmo di questo genere, in quanto tra una prova speciale e l'altra c'erano anche 15 minuti di pausa e questo rendeva difficile restare caldi e concentrati.
Per chi pensa che sia una competizione da poco dedicata anche alle " sciure marie ", beh è vero... in parte.
C'erano forse 10 donne in tutto e a parte due, il livello era molto amatoriale.
Insomma la nostra mitica Raflesia avrebbe sicuramente ben figurato! oltre a distrarre molti bikers, fin troppo intenti a curare traiettorie e set-up bici

Per gli uomini il discorso cambia.
Ho parlato con un ragazzo molto simpatico e con una Giant in carbonio. Lui molto alto quasi 1,94cm, ex agonista di 16 anni di mtb e tra una speciale e l'altra continuava a riscaldarsi... ho pensato
" Questo vince e straccia tutti "

e non ha vinto !

C'era in gara anche una 29, una Niner, e il tizio andava parecchio forte.
Un certo " Pirexx " del forum, forse lo conoscete ha fatto il 4° tra i senior.
C'erano anche delle piccole squadre ma molto ben organizzate.
Gente da verona...
Il primo che era in lizza per la vittoria ha mica spaccato la catena, in una delle ultime ps?

e per quanto riguarda quelli che risiedono tra i cosiddetti normali?
Io, Lawrence e PedalaPedala?

Bene, non sappiamo ancora le posizioni.
So che tutti abbiamo dato il massimo , in alcuni casi le curve segnalate dalle fettuccie ci hanno fregato, si arrivava spediti e queste stringevano tantissime.
In altre il ritmo, " Pronti - partenza - via e poi ancora Stop ! " ha fregato tanti.

Sicuramente ha in buona parte tagliato le gambe a me, tanto che nell'ultima speciale quando ho visto i 35 orari sulla ghiaia ero in direzione: " Vicolo dei Miracoli "
nell'ultimo giro dell'ultima prova, una radice mi ha alzato il posteriore fuori linea di quasi un metro e per la prima volta, sul piano, ho chiesto alla bici tutto!

adesso cmq aspettiamo le classifiche, alcuni riferimenti li ho. vedremo poi cosa dice il cronometro.

Sicuramente non è più la corsettina semplice semplice organizzata dalla gente dell'oratorio, o almeno, i primi 10 per categoria non la pensano così

Domani, si smonta il movimento centrale e si riparte.
Vi invito tutti per l'anno prox, sarebbe bello andare come " MicroSquadra " del Monza e Brianza :D


ciaooo
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Forse piu' che pirexx era pixel
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Grande ... decisamente interessante.
 
C'era in gara anche una 29, una Niner, e il tizio andava parecchio forte.

Ciao,
quello con la 29" ero io (l'unico), non con una niner ma con una specy con forca rigida niner e mi sembrava di essere andato bene ma poi ho chiesto la classifica e non ero nei 30 (domani spero che pubblicano la classifica completa)....anche se qualche dubbio sui tempi ce l'ho. Poi hanno anche perso la mia iscrizione e mi hanno dato un numero di gara molto più alto di quello che doveva essere in origine (132).
Comunque mi sono divertito (ed è l'importante), il tracciato era facile ma non banale e alcui tratti erano proprio divertenti. Prima della 5°PS c'è stata un po' troppa attesa raffredandoci un po' troppo ma nel complesso la gara non è stata per niente malvagia.
Ciao
Paolo
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Paolo, eri Tu?

Ti guardavamo, insieme anche alle altre due 29", e riflettevamo su:
http://www.zorlonisnc.191.it/mtb.htm

le meraviglie che ci sono e vengono prodotte :)

Vero, prima della 5° troppa attesa, infatti in quella prova, al 3° giro avevo le gambe legnose, proprio causa raffreddamento.
Cmq, valutando mezzi e concorrenti il livello era alto, sicuramente non amatoriale. Ma giustamente c'erano anche due categorie.
vediamo.
A me è servito per rompere il ghiaccio con il cronometro, valutare due cose sulla bici e prendere dei rilevamenti al crono.
In base a quelli valuto per la GF dei longobardi :)

a presto!
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Ieri, come previsto da ventanas, sephir.......ha continuato a dormire!!!!

Quindi uscita in solitaria, ho cambiato giro : desio arcore e dal parcheggio ho preso il bosco, tutto in sterrato sino a montevecchia, salita su asfalto e poi sange con discesa dal 10 , spero di ricordare bene, ritorno via sirtori barzano'.
Alla fine 73 km e dsl 1211......

Giovedì raduno con la 29..... Previsti 90 km e molto più dislivello!!!!!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
confermo, abbiamo fatto sia gradoni di legno che quelli in cemento e per fortuna nessuno s'e' capottato
Io quelli in legno li ho digeriti poco, fino a meta' son riuscito ma a meta' con quello piu' alto e mobile mi son cag...o a dosso, quelli in cemento belli e veloci...ma

EMBOLO DOVEEEEEEEEEEEEEE SEEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 

Eravamo io, mio fratello che era a spasso con la gas29 nera (l'altra mia 29" da FR) e un mio amico di Arcore con la GF paragon azzurra che non sono riuscito a convincere di partecipare, quindi alla fine ero l'unico iscritto con 29".
A saperlo scambiavamo quattro chiacchere e ti mostarvo bene le ultime novità prodotte che erano montate sulla mia bici, sarà per un'altra volta...io domenica prossima ho degli impegni quindi so già che farò un veloce pegorino,chignolo,rancate,triuggio, di solito parto di mattina intorno alle 8.30/9.00 da Villasanta.
Ciao
Paolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo