• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
per le slime confermo che in un anno il liquido interno non si è solidificato, e presumo che il lattice non faccia differenze.
Inoltre, correggetemi se sbaglio, ma nella camera d'aria o in questo caso nel tubeless non rimane sempre una certa percentuale di umidità dovuta agli attriti ( attrito volvente del battistrada, compressione della carcassa in fase di frenata, compressioni ed estensioni a seguito di urti ) e al conseguente fenomeno di cooldown, una volta fermata la bicicletta o nel contatto con superfici a temperature più basse?
L'umidità aiuta a ritardare il naturale invecchiamento del lattice, ma ripeto vado per intuizione, senza una base teorica certa.

Bella cmq quella di far fare harakiri al tubeless :D !
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Basta installare linux in condivisione con xp e non ti s'impalla niente, risparmi €500 e non passi pev bovghese con il Tuaveg con la mela movsicata attaccata al vetvo

Allora allora... l'adesivo della mela mozzicata non l'ho messo manco sulla Twingo per tenere su il paraurti dopo la botta... e invece la meletta mozzicata fisica funzia da dio, e non m'è affatto venuta la evve moscia, ohooo lllà...
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Ma stai usando le gomme slime con camera attaccata al copertone ?
 

Ventanas

Biker poeticus
Ma stai usando le gomme slime con camera attaccata al copertone ?

Aspetta Spirit, tu intendi il kit di conversione di un cerchione standard in tubeless?
[url]http://www.slime.it/shop.php?pag=3[/URL]

no io uso ancora più semplicemente queste

CAMERA D'ARIA LIGHT 26 (valvola Presta)

La camera d'aria light c/sigillante interno pesa solamente 219 gr, con valvola PRESTA



che però ho trovato pesare, almeno le mie, 204 gr cad e non sto forando più.
Ho rinunciato alle fascie geax perchè lasciano scoperti i fianchi e tolgono capacità ammortizzante alla carcassa del pneumatico ( per quanto diventano meno elastico migliora la scorrevolezza, ma peggiora il grip in caso di terreni sconnessi ).

Tengo queste e a fine anno passo o ai tubeless o ai tubolari, vedrò.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Ah ok, io invece sto testando con successo due camere d'aria in lattice.
Quella della michelin che trovi su crc, pesa 150g e da settembre non ho mai forato; ho cambiato gomma due volte ed ho trovato spini conficcati nel copertone ma non ho mai avuto problemi; l'unico inconveniente è una leggera perdita di pressione se lasci la bici in garage tutta settimana.
Da circa un mese sto provanto anche la camera dr. sludge che trovi su crc, per ora affidabile ma piuttosto pesante, circa 370g.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Basta installare linux in condivisione con xp e non ti s'impalla niente, risparmi €500 e non passi pev bovghese con il Tuaveg con la mela movsicata attaccata al vetvo
hai ragione in più è gratis ,l'unico problema è che nn tutte le periferiche vengono riconosciute,(almeno a meè successo cosi )però chiedendo hai forum si risolve quasi tutto
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
aspetta, non vorrei che domenica ci fosse un'esplosione! sai che scena: lo ritroviamo cappottato e ricoperto di liquido verde!!
bhe lo vedremo su una trasmissione sugli alieni con scenziati da tutto il mondo che cercano di comunicargli ,e lui dice:calma calma sono solo un biker con lo slime e loro
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
DEVI ESSERCI......ho portato dalla terra natia delle fantastiche salsicce sott'olio (fatte in casa) e del buon montepulciano, altro che barrette !!!!!! finito il sange, mangiamo quelle!!!!!!!

al ritorno dal sange.....
(domenica sera potrei ritrovarmi improvvisamente single..... per vari motivi )

dai farò il possibile ci tengo
e poi sarebbe il mio battesimo del sange
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo